30 gennaio 2012




...

«All’indomani del consiglio comunale aperto sulla Franchi - informa una nota congiunta di Pd, Prc, Sel, Psi, Idv e Sc -, i partiti del centrosinistra di Bastia si è riunito per elaborare le proposte da utilizzare pubblicamente e da portare nel prossimo consiglio comunale.


...

«Contano circa cinquecento firme raccolte da liberi cittadini? Sembra di no! L’importante, per il PDL, è denigrare gli altri. Per noi invece l’importante è continuare a pensare con la nostra testa; fare la nostra parte, esprimere la partecipazione civile degli abitanti e la giusta preoccupazione per i destini comuni.



...

Visita lampo di un giorno, molto intenso e positivo, del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, come Presidente dei Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ad Alberobello e Matera (due storici siti Unesco italiani dove il Presidente Ricci ha incontrato i rispettivi Sindaci e il Soprintendente ai Beni Culturali).


...

Lunedì 30 gennaio, alle ore 21.15, il Teatro Lyrick di Assisi ospita sul suo palcoscenico il poliedrico artista Massimo Lopez, che si esibisce nello spettacolo “Varie...età”, un viaggio fra le varie età del mondo dello spettacolo che hanno lasciato un segno indelebile nel tempo.


...

«Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare per il mirabile lavoro svolto sul Bilancio 2012 l'Assessore al Bilancio Moreno Massucci, tutti gli Assessori, il Presidente e Tutti i Consiglieri Comunali con i loro Gruppi Politici di maggioranza.


...

Il giorno mercoledì 25 gennaio 2012 presso la sala sella conciliazione il Sindaco Ricci alla presenza dei commercianti, del Presidente Confcommercio Vincenzo Di Santi e Vice Presidente Vicario Orlando Bigini, del consigliere comunale Franco Brunozzi e del curatore dell’evento Loris Gismondi ha premiato i tre miglior presepi della seconda edizione del concorso.



...

«Il consiglio comunale aperto sulla questione Franchi - afferma il consigliere Pdl Jacopo Cairoli - ha visto un dibattito serio circa la crisi di un’azienda storica di Bastia Umbra, che ha dato lavoro per circa cento anni a tante persone del nostro comune e non solo.


28 gennaio 2012

...

L’Assessore allo Sport della Città di Assisi Francesco Mignani, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, traccia il bilancio della recente visita ricevuta da parte del Ministro dello Sport e della Gioventù della Gambia Sheriff Gomez.



...

«La frazione di Tordandrea - afferma in una nota il consigliere del Pd Simone Pettirossi - ha bisogno di attenzione vera e non di slogan. La maggioranza che governa il Comune e i suoi rappresentanti locali fanno proclami, ma alcuni problemi rimangono irrisolti da anni.


...

«Fino ad oggi - scrive in una nota il capogruppo consiliare del Popolo della libertà di Assisi, Rino Freddii - credevo che utilizzare lettere anonime per discreditare gli avversari politici fosse la momentanea, se pur squallida, strategia pre e post elettorale di qualche discutibile personaggio.


...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci e la Giunta Comunale, con il sostegno e la condivisione dei Consiglieri Comunali di Maggioranza, continuano a lavorare intensamente per dare vita alla realizzazione di opere e iniziative che coinvolgano tutto il territorio comunale.


...

Blitz dei carabinieri di Assisi che, preso atto di un insolito viavai nel comprensorio assisano, hanno deciso di pedinare due soggetti noti ai militari fino a Ponte San giovanni, dove è scattata l’operazione che ha portato all’arresto di due pusher e al sequestro di oltre 200 grammi di eroina.



...

Di sabato a teatro con la famiglia e di venerdì con i compagni di classe. Anche a Bastia Umbra approda il teatro ragazzi con quattro spettacoli, due sabati pomeriggio (28 gennaio e 4 febbraio) alle ore 17 e due mattinée per le scuole (10 e 17 febbraio) alle 10.30 al Cinema Teatro Esperia.


...

Domenica 29 gennaio alle ore 10.30 il cinema teatro Esperia di Bastia Umbra farà da cornice a un’iniziativa del Partito democratico. Nell’incontro pubblico si parlerà dei provvedimenti del governo presieduto dal presidente del consiglio Mario Monti.



27 gennaio 2012


...

Su iniziativa della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, venerdì 27 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala della Conciliazione di Assisi verrà presentato il libro del Prof. Luca Diotallevi “L’ultima chanche - Per una generazione nuova di cattolici in politica”.


...

Dopo l’esordio di ieri, questa sera, venerdì 27 gennaio alle ore 21.15, il Teatro Lyrick di Assisi ospita la replica de “I Promessi Sposi”, l’opera moderna ispirata al romanzo di Alessandro Manzoni riscritta e diretta dal poliedrico autore Michele Guardì.


...

«Il sindaco e la giunta comunale - affermano Simone Pettirossi e Federico Masciolini, rispettivamente segretario e capogruppo consiliare del Partito democratico assisano - continuano a recitare contemporaneamente più parti, prendendo in giro i cittadini, gli studenti, i familiari e i lavoratori della scuola.


...

«Dalla “bozza” di riforma della sanità umbra - scrive il consigliere comunale del terzo polo Giorgio Bartolini, parlando della bozza presentata ieri, mercoledì 25 gennaio - per l’ospedale di Assisi purtroppo solo la riconferma della sua fine.




...

«Nel giorno della memoria istituito per commemorare le vittime dell’Olocausto e in onore delle persone che hanno protetto e salvato i perseguitati dalla deportazione e dalla morte, ci piace ricordare quella “Rete di Assisi” grazie alla quale gli Ebrei assisani hanno trovato un efficace sistema di protezione.


...

«I Gruppi di Acquisto Popolare - annuncia il Prc di Assisi - finalmente entrano in azione anche ad Assisi. Decisi data e luogo della prima distribuzione di prodotti alimentari e di prima necessità, che da venerdì 10 febbraio cominceremo ad acquistare per dare un sostegno concreto alla cittadinanza e per combattere gli effetti della crisi economica.


...

È prevista per stamani la cerimonia di consegna, presso il palazzo della prefettura perugina, di sette medaglie d’onore concesse dal presidente della Repubblica ai cittadini, militari e civili deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coaatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti.


...

Da sabato 4 febbraio 2012, dopo la pausa invernale, riapre al pubblico il Bosco di San Francesco ad Assisi, proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano inaugurata l’11 novembre scorso. Per il mese di febbraio il Bosco sarà visitabile solo nei weekend – dalle ore 10 alle 16 -, mentre a partire dal 1° marzo sarà aperto tutti i giorni (ad esclusione dei lunedì non festivi).


...

Il report sulla raccolta dei rifiuti nel 2011 messo a punto dalla Gest, la società che gestisce il servizio dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Bastia Umbra, evidenzia un lieve progresso nella raccolta differenziata che, però, non è in linea con le aspettative. I dati relativi ai 12 mesi non sembrano abbastanza positivi da potersi definire incoraggianti.



26 gennaio 2012


...

«Dopo numerose riunioni per verificare la fattibilità ed un serrato confronto all’interno della maggioranza - afferma in una nota Rino Freddii - si è convenuto, in continuità con gli anni precedenti, di non mettere le mani in tasca ai cittadini, di non aumentare cioè tasse e tariffe, né tantomeno di introdurne di nuove.