IN EVIDENZA





23 febbraio 2012





...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (come Delegato Nazionale Anci Turismo) ha incontrato, insieme al Presidente Nazionale Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Graziano Del Rio, il Ministro del Turismo Piero Gnudi, presso la Sede del Ministero a Roma.



22 febbraio 2012

...

«È stato presentato lunedì sera il piano urbano complesso (Puc) di Santa Maria degli Angeli nella sua fase realizzativa, sia per quanto riguarda gli interventi pubblici (sala congressi ex Montedison), che quelli privati. Intervenuti il sindaco Claudio Ricci, il vicesindaco Antonio Lunghi, l'assessore all'urbanistica Moreno Fortini e l'ing. Stefano Nodessi.


...

Tecnologia all’avanguardia, risparmio energetico, e design innovativo. Sono questi gli aspetti principali in base ai quali è stato realizzato il nuovo Superstore Conad, nato dall’opera di riqualificazione di un’area dismessa, quella dell’ex tabacchificio Giontella di Bastia Umbra, inaugurato martedì 21 febbraio.


...

Il consigliere comunale Simonetta Maccabei, capogruppo della lista Bartolini, commenta un intervento, tratto dai quotidiani locali, da parte dell’incaricato comunale Adelio Baldini in riferimento alla recente emergenza maltempo e ai conseguenti disagi causati da neve e ghiaccio nelle zone montane.


...

«Il Sindaco Ricci si era già spericolato, a più riprese, spiegando che il Comune di Assisi non solo non aumenterà le tasse, ma che addirittura vi sarà un risparmio di 750 euro nel bilancio delle famiglie assisane. Purtroppo non sarà così, soprattutto per le famiglie a reddito medio/basso.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, come Socio Onorario della Sioi (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) ha partecipato all'Assemblea Elettiva svoltasi nel pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio a Palazzetto di Venezia in Roma, che ha eletto il nuovo Presidente On. Franco Frattini, già Ministro per gli Affari Esteri, che rimarrà in carica 3 anni.




...

«Iniziative politiche in atto e progetti futuri, bilancio preventivo 2012 del Comune di Assisi: questi saranno gli argomenti che caratterizzeranno la prossima riunione del Direttivo del PD di Assisi previsto per Giovedì 23 febbraio alle ore 21,00.


...

Come ogni nuova iniziativa, in cui sono coinvolti individui e associazioni, a caratterizzare la vigilia è il dubbio di non potere essere certi dei risultati. Un sentimento diffuso nell’Amministrazione del Sindaco Ansideri e in particolare nell’assessore allo Sport Marco Fortebracci, che ha vissuto in prima persona le principali fasi organizzative.


21 febbraio 2012

...

«L'assenso da parte della giunta comunale di Assisi al progetto preliminare (elaborato dal consorzio di bonifica della Regione Umbria), in variante al piano regolatore della Pista ciclo-pedonabile per Spoleto con partenza da S.M.Angeli passando per Rivotorto è a mio avviso qualche cosa di più di un formale atto burocratico.


...

Valorizzare e sostenere le potenzialità e le capacità espressive dei giovani, promuovendo la realizzazione di elaborati e premiando i più originali e personali sul tema “Il nostro presente e il nostro futuro”. È quanto propone il concorso “Giovani?...presenti”, a cui possono partecipare i ragazzi di un’età compresa tra i 16 e i 30 anni, residenti nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.


...

Dovranno rispondere di furto aggravato i quattro operai campani pregiudicati, di età compresa tra i 30 e i 34 anni, che sono stati arrestati dai carabinieri di Assisi e Valfabbrica per aver tentato il furto di un autoarticolato dal cantiere stradale della variante Perugia-Ancona.


...

«Il consigliere Gareggia se ne faccia una ragione: i suoi desideri non necessariamente corrispondono alla realtà. Si prepari, se vuole, alle prossime elezioni amministrative e si presenti con i suoi programmi e progetti per Cannara, qualora ne avesse, e chieda su questo il consenso ai cittadini.


...

«Dopo aver predicato per mesi che l’amministrazione avrebbe aumentato tasse e tariffe ed introdotto la tassa di soggiorno, appreso che le sue previsioni per l’ennesima volta saranno smentite clamorosamente dai fatti, un consigliere della minoranza sposta ora l’attenzione sull’IMU, una tassa introdotta dal governo Monti e i cui proventi in gran parte andranno allo Stato.



20 febbraio 2012


...

«La polemica sul Calendimaggio, alimentata dal Priore della parte de Sotto, che chiede addirittura le dimissioni del Presidente Rita Pennacchi per la cattiva gestione economica della Festa e minaccia la non partecipazione della Parte de Sotto all’edizione del 2012, risulta spropositata e mette seriamente a rischio il Calendimaggio proprio nell’anno in cui la manifestazione potrebbe diventare Patrimonio dell’Unesco.


...

«Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in relazione alle Dimissioni del Consiglio della Parte De Sotto del Calendimaggio, precisa che malgrado le complesse soluzioni economiche i contributi alle Parti e all'Ente sono stati, nel Bilancio 2012 del Comune, mantenuti invariati, rispetto all'anno precedente, unitamente agli impegni per la logistica e le sedi.


...

«Per il Sindaco Petrini è una vera Caporetto: i conti non tornano ela magistratura contabile ha attestato con un documento ufficiale che tutte violazioniche io sto segnalando con esposti e denunce, già dalla fine del 2009,sono una triste realtà.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e la Giunta Comunale, come noto, hanno approvato il Bilancio 2012 e, nella passata settimana, lo stesso Bilancio ha ottenuto i pareri positivi di competenza del Collegio Revisori dei Conti (che è, come noto a tutti, un organo esterno di controllo pubblico dell'operato del Comune).


...

«Ad Assisi aumentano le tasse perché l’amministrazione comunale non ha voluto diminuire, come previsto dalla legge, l’aliquota degli immobili. È un po’ di giorni che leggo sulla stampa, ove si riportano anche i complimenti di alcuni che ingenuamente ci hanno creduto, che in Assisi non aumenteranno le tasse, cioè Ricci avrebbe trovato la quadratura del cerchio. È una bufala.




18 febbraio 2012

...

In un incontro informale con il preside del liceo classico “Sesto Properzio” di Assisi Giovanni Pace, il consigliere indipendente Claudia Travicelli ha appreso che fra gli intendimenti del consiglio di istituto c’è non solo il trasferimento di un indirizzo a Bastia Umbra, ma anche la creazione di un polo liceale unico.


...

Dopo il debutto di venerdì sera, il palazzo Monte Frumentario di Assisi si prepara ad ospitare di nuovo “La bisbetica domata” di William Shakespeare. Lo spettacolo, che si terrà domenica alle 21.15, è organizzato dalla scuola di teatro Rossana Gaoni e dall’associazione teatro Studio Assisi.



...

La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore Lucio Cannelli, e ampio plauso del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato un importante progetto per il Territorio di Assisi e Rivotorto, in Particolare.



...

«Desta preoccupazione, qualche riso amaro e anche perplessità l’indizione in un noto locale umbro della selezione di “Miss Padania” in rappresentanza dell’Umbria, con la partecipazione in qualità di “giuria” di addirittura il commissario Regionale On.le Luca Rodolfo Paolini e il Commissario Provinciale Gianluca Cirignoni.



...

Ultimi frenetici preparativi per il Carnevale dei Bambini 2012 che domenica 19 febbraio si svolgerà nei padiglioni di Umbriafiere. Il momento centrale della festa, promossa e organizzata dal settore Sociale del Comune, inizierà alle ore 15.30 e sarà animato dai clown dell’associazione di volontariato di clownterapia VIP Perugia.