25 febbraio 2012

...

Ai nastri di partenza la XIV edizione della Rassegna Teatrale Città di Cannara organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con UILT e Progetto Teatro Italiano. L’esordio domenica 26 febbraio presso il Teatro Thesorieri con il Laboratorio Teatrale del Martedì di Perugia, che presenta “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo per la regia di Maurilio Breccolenti.



...

«Siamo di nuovo costretti a registrare la presenza di Casapound a Bastia Umbra, ancora in una sede Istituzionale, ancora con l’assenso della giunta Ansideri. Sabato 25 febbraio, alle ore 17,30, infatti l’organizzazione neofascista presenterà un libro presso la sala consigliare della città bastiola.


...

Nel contesto del Centenario della Consacrazione di Santa Chiara, avvenuta 800 anni fa, la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola ospiterà, a partire dal prossimo 26 febbraio, nei locali delle memorie francescane e del Museo della Porziuncola, un’interessante mostra ad essa dedicata.


...

Si terrà nella mattinata di domenica, a partire dalle 9.30, il “Convegno sul biogas alimentato a biomasse” organizzato dal comitato popolare di Costano. Il convegno, che si svolgerà presso il teatro Esperia, vedrà la partecipazione di numerosi esperti e prevede un dibattito aperto con i presenti sulla tematica.


...

“Tu sei bellezza” è il titolo del concerto benefico che la Cappella musicale della basilica papale di Assisi terrà nella Capitale per sostenere un’importante raccolta fondi. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Seraphicum, a Roma.



...

«L’ANPI provinciale di Perugia - si legge in una nota che commenta la concessione della sala consiliare di Bastia a Casapound - considera un’offesa alla Repubblica sorta dalla Resistenza, che i luoghi della rappresentanza democratica e simboli dello Stato antifascista siano dati a quei gruppi che nella loro ideologia inneggiano alla dittatura nazifascista.


...

«In merito ai recenti articoli apparsi sulla stampa in relazione alle risultanza del controllo effettuato dalla Corte dei Conti presso il Comune di Cannara, la UIL F.P.L. esprime forte preoccupazione per la situazione complessiva nella gestione del personale che si è venuta a creare presso il Comune di Cannara e, in modo particolare, per il reiterato utilizzo di incarichi fiduciari esterni.




...

La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore Lucio Cannelli e ampio plauso del Sindaco Claudio Ricci, ha approvato la perizia di variata distribuzione della spesa relativa al Percorso Meccanizzato, con tre file di scale mobili, dal Parcheggio di Mojano al Centro Storico di Assisi (opera che, in totale, si attesta ad costo di circa 1 Milione di Euro).



...

Lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio”, rivolto a tutti i bambini da 3 a 10 anni, sarà messo in scena al teatro Esperia di Bastia Umbra oggi, sabato 25 febbraio, alle ore 17. La rassegna “Teatro di sabato - Teatro di classe” è organizzata dalla Fontemaggiore di Perugia e dal Piccolo Nuovo Teatro in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra e l’Atmo.


...

L’appuntamento è per sabato 25 alle 16.30, al Centro Sociale di Costano. Ancora una volta la cittadinanza attiva organizza momenti dedicati alle famiglie. Il gruppo di volontari questa volta si allarga e ospita Sabina Antonelli e le sue fantastiche storie.


24 febbraio 2012

...

Per celebrare, come ogni anno, il “Giorno del Ricordo dell'esodo dei Giuliano-Dalmati e delle Foibe”, è stata deposta, a Santa Maria degli Angeli, una corona d'alloro presso l'insegna che delimita la via intitolata dal Comune di Assisi, unico comune italiano ad averlo fatto, ai martiri degli eccidi perpetrati per motivi etnici e politici, ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia.


...

«Sull'IMU si è scelta la strada più facile e più iniqua, quella di applicare indistintamente l’aliquota base sia per le prime case (4 per mille) che per le seconde, terze o quarte case (7,6 per mille). Così facendo si trattano allo stesso modo i ricchi possidenti e i proprietari di un unico immobile, frutto magari dei sacrifici di una vita.


...

«Dopo aver predicato per mesi che l’amministrazione avrebbe aumentato tasse e tariffe ed introdotto la tassa di soggiorno, appreso che le sue previsioni per l’ennesima volta saranno smentite clamorosamente dai fatti, un consigliere della minoranza sposta ora l’attenzione sull’IMU, una tassa introdotta dal governo Monti e i cui proventi in gran parte andranno allo Stato.


...

E’ stato presentato nella Sala del Consiglio del Municipio di Bastia Umbra il protocollo d’intesa per la realizzazione di interventi di politiche del lavoro stipulato tra la Provincia di Perugia e il Comune di Bastia Umbra. Sono intervenuti il Sindaco di Bastia Stefano Ansideri e Aviano Rossi, Vice Presidente della Provincia con delega alle politiche del lavoro.



23 febbraio 2012





...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (come Delegato Nazionale Anci Turismo) ha incontrato, insieme al Presidente Nazionale Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Graziano Del Rio, il Ministro del Turismo Piero Gnudi, presso la Sede del Ministero a Roma.



22 febbraio 2012

...

«È stato presentato lunedì sera il piano urbano complesso (Puc) di Santa Maria degli Angeli nella sua fase realizzativa, sia per quanto riguarda gli interventi pubblici (sala congressi ex Montedison), che quelli privati. Intervenuti il sindaco Claudio Ricci, il vicesindaco Antonio Lunghi, l'assessore all'urbanistica Moreno Fortini e l'ing. Stefano Nodessi.


...

Tecnologia all’avanguardia, risparmio energetico, e design innovativo. Sono questi gli aspetti principali in base ai quali è stato realizzato il nuovo Superstore Conad, nato dall’opera di riqualificazione di un’area dismessa, quella dell’ex tabacchificio Giontella di Bastia Umbra, inaugurato martedì 21 febbraio.


...

Il consigliere comunale Simonetta Maccabei, capogruppo della lista Bartolini, commenta un intervento, tratto dai quotidiani locali, da parte dell’incaricato comunale Adelio Baldini in riferimento alla recente emergenza maltempo e ai conseguenti disagi causati da neve e ghiaccio nelle zone montane.


...

«Il Sindaco Ricci si era già spericolato, a più riprese, spiegando che il Comune di Assisi non solo non aumenterà le tasse, ma che addirittura vi sarà un risparmio di 750 euro nel bilancio delle famiglie assisane. Purtroppo non sarà così, soprattutto per le famiglie a reddito medio/basso.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, come Socio Onorario della Sioi (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) ha partecipato all'Assemblea Elettiva svoltasi nel pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio a Palazzetto di Venezia in Roma, che ha eletto il nuovo Presidente On. Franco Frattini, già Ministro per gli Affari Esteri, che rimarrà in carica 3 anni.




...

«Iniziative politiche in atto e progetti futuri, bilancio preventivo 2012 del Comune di Assisi: questi saranno gli argomenti che caratterizzeranno la prossima riunione del Direttivo del PD di Assisi previsto per Giovedì 23 febbraio alle ore 21,00.


...

Come ogni nuova iniziativa, in cui sono coinvolti individui e associazioni, a caratterizzare la vigilia è il dubbio di non potere essere certi dei risultati. Un sentimento diffuso nell’Amministrazione del Sindaco Ansideri e in particolare nell’assessore allo Sport Marco Fortebracci, che ha vissuto in prima persona le principali fasi organizzative.


21 febbraio 2012

...

«L'assenso da parte della giunta comunale di Assisi al progetto preliminare (elaborato dal consorzio di bonifica della Regione Umbria), in variante al piano regolatore della Pista ciclo-pedonabile per Spoleto con partenza da S.M.Angeli passando per Rivotorto è a mio avviso qualche cosa di più di un formale atto burocratico.


...

Valorizzare e sostenere le potenzialità e le capacità espressive dei giovani, promuovendo la realizzazione di elaborati e premiando i più originali e personali sul tema “Il nostro presente e il nostro futuro”. È quanto propone il concorso “Giovani?...presenti”, a cui possono partecipare i ragazzi di un’età compresa tra i 16 e i 30 anni, residenti nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.