27 marzo 2012

...

Anche a Bettona il popolo delle primarie ha scelto il suo leader. Stefano Frascarelli, sostenuto dall’Italia dei valori, è stato eletto con il 61% dei voti quale candidato unico del centrosinistra alle elezioni comunali del 6 e 7 maggio, nelle quali sfiderà il candidato di centrodestra Lamberto Marcantonini, sindaco uscente in corsa per il secondo mandato.


...

La data zero del nuovo tour di Samuele Bersani, prevista per il prossimo 27 marzo al Teatro Lirick di Assisi, subirà dei cambiamenti sostanziali rispetto al normale svolgimento programmato. Per volontà di Samuele e della produzione, lo spettacolo sarà infatti trasformato in una prova musicale. I biglietti emessi in precedenza saranno per correttezza rimborsati.


...

Soldi, un televisore al plasma e danni ingenti. È il bollettino del furto registrato nella notte tra sabato e domenica nella sede occupata dal rione Sant’Angelo, accanto alla tensostruttura di XXV Aprile. Il presidente dell’Ente Palio denuncia l’ennesimo fatto ai danni dei rioni e cerca giustizia.


...

Dopo l’abbandono di Futuro e libertà da parte del vicesindaco di Bettona Valerio Bazzoffia, rappresentante del partito di Fini in consiglio provinciale, anche il consigliere comunale di Cannara Fabrizio Gareggia decide di seguire i passi del politico bettonese annunciando le sue dimissioni dal partito.


...

«Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in linea con l'obiettivo della massima sicurezza nel territorio, ha dato mandato affinché, in tempi rapidi, sia sgomberato il campo nomade non autorizzato che, in questo giorni, ha accupato l'area limitrofa alla Pro Loco di Capodacqua (entro domani sarà firmata la relativa ordinanza di sgombero dell'area).


...

«Mentre il Sindaco e la maggioranza erano impegnati in una manifestazione la cui connotazione populistica, che avevamo evidenziato nei giorni scorsi, è emersa in maniera chiara - si legge in una nota congiunta del Partito democratico di Assisi -, ci siamo adoperati per risolvere un problema concreto, quello del parcheggio dell'ospedale, ridotto da troppo tempo in condizioni pessime.


...

“Scioglie le riserve – afferma una nota del Gruppo di Fli in Consiglio Provinciale - sulla propria partecipazione alla imminente tornata elettorale di Bettona, Valerio Bazzoffia, ex vice sindaco e assessore all’ambiente che per cinque anni ne è stato amministratore accanto al sindaco Lamberto Marcantonini”.



...

«In un Solo giorno - annuncia Claudio Ricci in una nota - raccolte oltre 800 firme (per la Tutela a Valorizzazione dell'Ospedale di Assisi e del Punto Nascita in Particolare: attraverso la Qualificazione di Servizi di Base e la Creazione di Aree di Specializzazione Utili, anche, alla Rete degli Ospedali della Regione, a partire da Perugia).


26 marzo 2012




...

Da sabato 24 marzo a sabato 31 marzo Assisi ospita l’evento “Ella fu”, manifestazione culturale e artistica ideata dall’assessore alle pari opportunità e politiche giovanili Francesco Mignani per dare più voce e spazio alla donna nella società dimostrando di avere nel territorio un buon numero di donne che arricchiscono l’Umbria.


...

Da piazza Matteotti a piazza San Pietro per andare incontro alle esigenze degli operatori interessati. Il mercato settimanale ha cambiato casa ed è stato inaugurato sabato scorso nella sua nuova sede, alla presenza del vicesindaco Antonio Lunghi, dell’assessore Lucio Cannelli, del consigliere Luigi Marini e del presidente della Confcommercio di Assisi Vincenzo Di Santi.



...

«I lavori sono terminati - afferma il consigliere - e gli immobili sono pronti manca solo la parte spettante all’amministrazione comunale affinché la ditta costruttrice consegni i locali dal momento che la ASL 2 ha assolto ai suoi impegni stipulati nel Protocollo d’Intesa.


24 marzo 2012


...

Sulla base dei dati relativi al plume inquinato l'Arpa Umbria e' arrivata a monitorare anche l'acquifero artesiano di Cannara fino al campo pozzi ad uso idropotabile di Bettona. La relativa ordinanza sindacale prevede il divieto di utilizzare per il consumo umano le acque captate da tutti i pozzi ad uso domestico ed extrdomestico ricadenti nell'area B e che lo stesso divieto e' stato esteso anche all'uso irriguo rivolto alla produzione di alimenti.



...

Un mese fa erano stati sorpresi a rubare gasolio da un cantiere e, quindici giorni fa, avevano rubato la bicicletta a un ragazzino di Bastia Umbra. Su quella stessa bici si stavano allontanando dopo un furto in un centro commerciale di Ospedalicchio. I due recidivi, un italiano e un rumeno rispettivamente di 38 e 28 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Bastia.



...

«Abbiamo appreso dalla stampa locale che il Sindaco Ricci ha proposto, come iniziativa di sostegno per la tutela dell’ospedale di Assisi, una raccolta di firme per tutta la giornata di domenica prossima, in Piazza del Comune, invitando a partecipare cittadini, associazioni, istituzioni, operatori socio economici e culturali.



...

E’ partito in questi giorni il programma di incontri, spettacoli, eventi sui temi dell’educazione intitolato “Essere genitori oggi – l’avventura dell’educare”, promosso dalla Zona Sociale 3, che comprende i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.


...

Dare un contributo concreto alla campagna di difesa popolare dell’ospedale di Assisi. E’ questa la volontà del sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, che l’ha manifestata a Claudio Ricci Sindaco di Assisi, promotore per domenica 25 marzo della raccolta di firme per la salvaguardia dell’ospedale. “E’ mia intenzione – ha detto Ansideri – farmi parte attiva perché i cittadini e le associazioni di Bastia Umbra partecipino all’iniziativa”.


...

Sabato 24 marzo 2012, alle ore 21.15, sul palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi, ospita “PaGAGnini”, spettacolo che unisce in un unico show musica classica, il virtuosismo artistico del violinista Ara Malikian e humour farsesco. Il risultato è un divertente e sorprendente “Dis-Concerto” che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti nella storia della musica classica combinati in maniera ingegnosa a motivi popolari.


...

«Mi auguro che il centrosinistra in Assisi partecipi (anche se stando ai Siti Internet non sembrerebbe) alla raccolta di firme per il Sostegno e la Valorizzazione dell'Ospedale di Assisi e, in particolare, per la Tutela del Punto Nascita (Domenica, dalle 10 alle 20, in Piazza del Comune).


...

L'Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 26 marzo 2012, saranno avviati alcuni interventi di manutenzione sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle. In particolare, da lunedì 26 marzo a venerdì 6 aprile 2012, si svolgeranno alcuni interventi di ripristino della pavimentazione nel tratto compreso tra gli svincoli di San Faustino e Piscille (dal km 53,300 al km 56,100).


...

«L'Opposizione in Consiglio Comunale sta diffondendo notizie, anche attraverso manifesti, non rispondenti alle risultanze del Bilancio 2012. La IMU sugli Immobili è una Tassa del Governo e Non dal Comune di Assisi che si è limitato ad applicare la aliquota base senza incrementi (quando tutti i comuni umbri avranno approvato i bilanci l'opposizione si accorgerà che Assisi sarà tra i pochi comuni a non aver aumentato le aliquote IMU, rispetto a quelle base).


23 marzo 2012


...

Giunto alla sua settima edizione, anche quest’anno torna il festival musicale “Assisi nel mondo”, che mette al centro due grandi eventi con il maestro Zubin Mehta e il violinista Uto Ughi, i quali si esibiranno in due concerti ripresi da Rai Uno. Il programma del festival è stato presentato a Perugia dal direttore artistico Laura Musella.




...

Promuovere lo splendido territorio umbro attraverso un’emozionante e appassionante gara sportiva: è questo l’obiettivo del circuito ciclistico “Umbria challenge mountain bike”, giunto alla nona edizione, che prenderà il via domenica 27 marzo, da Sangemini in provincia di Terni per concludersi il 30 settembre a Petrignano di Assisi.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, invita cittadini, istituzioni, associazioni, operatori socio-economici e culturali a partecipare alla manifestazione che si svolgerà in tal senso domenica 25 marzo presso la piazza del Comune, di fronte alla sede centrale del Municipio Comunale, a partire dalle ore 10.00 fino a tarda serata.


...

«Da sempre purtroppo - si legge in una nota del consigliere Travicelli - le minoranze e i soggetti più svantaggiati o deboli, sempre più additati come “diversi”, sono stati storicamente vittime di poteri folli o di vari odi, che troppo spesso sono stati tollerato. Il movimento “Democratici e Popolari per Assisi” ha ricordato il 21 marzo la Giornata internazionale contro qualsiasi forma di razzismo e discriminazione.