IN EVIDENZA





11 aprile 2012


...

Inizia il conto alla rovescia per la terza edizione della Fiera della caccia, della pesca e del tiro a volo. Il luogo sempre quello, UmbriaFiere a Bastia Umbra, l'impegno sempre più grande, l'entusiasmo immutato, le novità in cantiere molte. Con queste premesse ha inizio il count down che ci porterà da oggi al 18 maggio a tagliare il nastro della terza edizione di CAPETAV che si protrarrà fino al 20.




...

E’ in programma mercoledì 12 aprile l’incontro con gli amministratori dei condomini, alla presenza della società Gest che gestisce la raccolta di rifiuti solidi urbani a Bastia Umbra, per garantire la piena applicazione del sistema Poker per la raccolta differenziata. Dopo l’incontro scatteranno controlli sistematici e anche eventuali sanzioni ai trasgressori.


...

Il Festival Internazionale di Architettura diretto da Stefano Boeri e organizzato dalla rivista Abitare, conferma l’Umbria come luogo privilegiato per la sua quarta edizione, che si svolgerà dal 7 al 10 giugno 2012


10 aprile 2012

...

L’annunciata perturbazione atmosferica di Pasqua è alla fine arrivata e in poche ore ha spazzato via l’anticipo di primavera dei giorni scorsi, con temperature in picchiata e fiocchi bianchi fino a bassa quota. Una sorpresa che alcune famiglie della zona, avventuratesi sul monte Subasio nel giorno di Pasqua, non erano preparate ad affrontare.


...

Previste fin dal 1969 nel Piano Regolatore Generale dall’architetto Astengo, dopo due progetti non andati a buon fine, dopo un altro tentativo effettuato in occasione del Grande Giubileo del 2000, sono divenute realtà con l’amministrazione del sindaco Claudio Ricci e sotto l’assessorato ai LL.PP. di Lucio Cannelli, le scale mobili di Mojano.


...

«Grande successo oltre ogni previsione sta ottenendo la Mostra I Gessi di Botero con file di turisti e visitatori che nel giorno di Pasquetta si sono formate per entrare a Palazzo Monte Frumentario (Sede della Mostra): un numero di ingressi che, in un solo giorno, ha superato le mille unità.




...

Stava scontando gli arresti domiciliari nella sua casa a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, per aver commesso lo scorso novembre una rapina nel capoluogo sardo. Una segnalazione, invece, ha permesso ai carabinieri di Bastia di rintracciarlo in zona dopo essere evaso.


7 aprile 2012

...

Allegri pomeriggi di primavera all’insegna del gioco, del divertimento e della didattica, pensati dal FAI – Fondo Ambiente Italiano appositamente per i più piccoli. Questo è quanto promette il ciclo di appuntamenti di “C’era una volta nel Bosco”, in programma sabato 7, 14, 21, 28 aprile e 5, 12, 19, 26 maggio 2012 al Bosco di San Francesco ad Assisi, a partire dalle ore 15.




...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli ricordano che si stanno completando le Opere per attivare in sperimentale oggi, sabato santo, alle ore 10.30, le tre file di Scale Mobili che renderanno più accessibile il Parcheggio di Mojano con il Centro Storico di Assisi.



...

Si correrà dal 12 al 15 aprile prossimo, partendo dalla Cascata delle Marmore e con l'ultima tappa a Cannara, la decima edizione del “Giro podistico dell'Umbria”. Quattro le gare previste, per un totale di 42 chilometri.



...

E’ appena rientrato in sede il Coro Città di Bastia, che mercoledì ha tenuto un concerto nel teatro Traiano di Civitavecchia esibendosi nel famoso “Requiem in Re minore Kv 626” di W.A. Mozart insieme alla Corale G. Puccini di Grosseto ed alla Schola Cantorum di Civitavecchia accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Civitavecchia di 40 elementi.


...

«La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore Moreno MASSUCCI, e ampia condivisione del Sindaco di Assisi Claudio RICCI e della Giunta Comunale, ha approvato, nei termini di legge, il Rendiconto Finanziario dell'Anno 2011 (Assisi è tra i pochi comuni italiani, circa il 6.5% del totale, che ha già approvato il anche il Bilancio 2012, da ben un mese).



...

Un programma itinerante di appuntamenti tra musica, teatro e animazione, i cui protagonisti saranno i partecipanti al concorso “Giovani presenti”, promosso dai Comuni dell’area sociale 3 dell’Umbria, di cui fanno parte Assisi, come capofila, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.




...

«Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha appreso con interesse a ampio apprezzamento le indicazioni delle Sigle Sindacali Regionali in merito all'invito, rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, ad agire, soprattutto in questo momento, sul tema del sociale anche legato al blocco (o solo incremento ISTAT) degli aumenti di Tasse e Tariffe Comunali, in modo da sostenere le Famiglie e le Attività.


6 aprile 2012


...

«Claudio Ricci (Sindaco di Assisi al secondo mandato; Presidente dei Siti e Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO al secondo mandato; Delegato Nazionale ANCI per il Turismo) dopo aver, negli anni passati, sperimentato le nuove tecnologie sino ad avere, per primo in Italia, un suo Avatar Sindaco (clone virtuale) su Second Life (il famoso mondo virtuale) ha pubblicato un Applicativo sulla piattaforma Apple (per iPad e iPhone).



...

«Le ultime esternazioni del capogruppo del Pdl di Assisi - afferma Pettirossi in risposta a Freddii - mettono in evidenza le difficoltà del centrodestra, schiacciato su posizioni sempre più demagogiche e populistiche, giungendo ad attaccare le opposizioni in modo del tutto pretestuoso.



...

«Finalmente Assisi, se questa Mozione con relativa proposta verrà condivisa ed attivata - afferma in una nota il consigliere Claudia Travicelli -, potrà fregiarsi a pieno titolo del ruolo di capitale mondiale di civiltà e di integrazione.


...

«La destra assisana - afferma il responsabile Prc Franco Cesario - tempesta di comunicati stampa le redazioni dei giornali e dei siti di informazione locali con continui autoelogi sul quanto siano bravi e sul come agiscano sempre e comunque nell'interesse della cittadinanza, celebrando le loro gesta come nemmeno Virgilio seppe fare nei secoli precedenti quando cantava la grandezza della Roma Imperiale.




5 aprile 2012

...

«Alcuni Giorni fa, a proposito di Tassa IMU sulla Casa (imposta dal Governo), alcuni organi di Stampa titolavano Tariffe più Basse ad Assisi, rispetto alla media regionale, in quanto il Comune si è limitato ad applicare, nel Bilancio 2012, la Aliquota Base Senza Incrementi.