18 aprile 2012

...

Inizia oggi, mercoledì 18 marzo, il corso di etnobotanica organizzato dall’associazione Assisi Nature Council Onlus e dall’Istituto alberghiero di Assisi. Il tema del corso, “Le specie spontanee commestibili, un patrimonio etnobotanico da conoscere e valorizzare”, ha come finalità quella di coniugare conoscenza e utilizzo della flora spontanea come cultura e salvaguardia della biodiversità.



...

Martedì 17 aprile, presso l’Ora Hotel Cenacolo Francescano di Santa Maria degli Angeli, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, accompagnato dall’Assessore allo Sport Francesco Mignani, ha partecipato alla presentazione dell’”Olympic Boxing Event – Trofeo Alvaro Chiabolotti”.


...

«Il noto ex ora Consigliere Comunale non cita, durante le ricorrenti sue polemiche, due aspetti: durante gli interventi di continua manutenzione della piazza, zona strada, a Santa Maria degli Angeli (realizzata con la Sua direzione politica) volle scaricare tutta la colpa (della necessità di fare continua manutenzione) alle strutture tecniche del Comune.


...

«La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore al Patrimonio Moreno Massucci, e ampia condivisione del Sindaco di Assisi Claudio RICCI e della Giunta Comunale, ha approvato un atto molto importante relativo al bando pubblico con il quale si attiva la procedura per la Realizzazione della Nuova Caserma della Polizia di Stato presso gli ex Magazzini Vigili Urbani in Viale Umberto.


...

I defibrillatori, sei in tutto, a disposizione del Comune sono stati consegnati all'assessore allo Sport Marco Fortebracci, il quale ha dato disposizione agli uffici competenti di provvedere all'installazione delle moderne apparecchiature nei principali impianti sportivi.


17 aprile 2012

...

«I Consiglieri comunali Dora Rovinati ed Angelo Santegidi comunicano di essere stati convocati, alcuni giorni fa, presso la caserma dei carabinieri di Cannara per la notifica di una denuncia – querela per diffamazione a mezzo stampa (un articolo dell’8 marzo) presentata nei loro confronti dal Sindaco del comune di Cannara.


...

«L’inaugurazione del percorso meccanizzato, ampliamento pubblicizzato, che unisce il parcheggio di Moiano con via Sant’Agnese, non prevede alcuna possibilità di accesso per disabili in una città percorsa da milioni di turisti e patrimonio Unesco.


...

«Come abbiamo evidenziato più volte in Consiglio Comunale per noi della maggioranza l’emergenza prioritaria della nostra comunità è quella legata al mondo del lavoro.


...

Venerdì 20 aprile alle 11.30 si terrà nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi la conferenza di presentazione dell'evento “Lions Day for... 2012” in programma il 22 aprile con stand e spazi espositivi a cura dei club Lions di Lazio, Umbria e Sardegna nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi.


...

Martedì 17 aprile, alle ore 21.15, al Teatro Lyrick di Assisi va in scena l’ultimo spettacolo della stagione teatrale 2011/2012 “Scatole”. Si tratta di “Can-Can”, la prima edizione originale in lingua italiana del celeberrimo musical di Cole Porter prodotta dalla nota Compagnia di Corrado Abbati.



...

Dopo la tragica morte del giovane centrocampista Morosini, con una mozione urgente l’esponente dei Democratici e popolari Claudia Travicelli chiede all’amministrazione comunale di Assisi di fare ogni sforzo per istallare una rete di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) per dotare ogni impianto sportivo di Assisi.


...

Il Consiglio Comunale di Cannara ha recentemente approvato il Piano Comunale di Protezione Civile, lo strumento di pianificazione fondamentale principalmente per la gestione delle emergenze e per la prevenzione dei rischi; successivamente l’Amministrazione Comunale ed i tecnici responsabili del piano hanno organizzato un primo incontro per illustrare i contenuti all’intera struttura comunale e per comunicare i nominativi dei responsabili delle nove funzioni fondamentali da attivare in caso di necessità.



...

«Il Consigliere Comunale del PD Gabriella Bonciarelli , al prossimo Consiglio Comunale del 17 aprile oltre all’interpellanza sul centro di Salute di Bastia Umbra già pubblicata nelle settimane scorse ha presentato altre due interpellanze.



...

Le condizioni meteorologiche di metà aprile sono più vicine all’inverno che alla primavera. Oltre alla pioggia, anche la temperatura è scesa ben oltre le medie stagionali e tenendo conto di questa situazione è stata emanata un’ordinanza che a Bastia Umbra proroga l’accensione degli impianti termici fino al 30 aprile 2012 (la normativa vigente consentiva l’accensione fino al 15 aprile).


16 aprile 2012

...

Sabato scorso, presso il Parcheggio di Mojano di Assisi, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, con l’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini e molti membri del Consiglio Comunale, ha inaugurato il percorso meccanizzato con scale mobili che dal Parcheggio di Mojano conduce al centro storico della Città di Assisi.



...

Malnutrito e assiderato, vagava solingo sulla fredda cima del monte quando è stato notato da due turisti londinesi, grazie alla cui segnalazione i carabinieri di Assisi sono intervenuti portandolo in salvo. Protagonista dell’episodio, fortunatamente a lieto fine, un affettuoso cane di razza spinone italiano, smarrito sul monte Subasio.


...

L'Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di ripristino della pavimentazione, la carreggiata sud (direzione Roma) della SS 3bis (E45) resterà provvisoriamente chiusa per un tratto di circa 3,4 km (dal km 87,400 al km 84,000) in corrispondenza dello svincolo di Ponte Pattoli (PG), a partire da lunedì prossimo, 16 aprile 2012, fino al completamento delle lavorazioni previsto entro sabato 21 aprile 2012, salvo condizioni meteorologiche avverse.



14 aprile 2012

...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli e dell’Amministrazione Comunale tutta, annuncia che sabato 14 aprile, alle ore 10.30 presso il Parcheggio di Mojano di Assisi, si tiene l’inaugurazione del percorso meccanizzato con scale mobili che dal Parcheggio di Mojano si dirige verso il centro storico della Città di Assisi.



...

Dopo la presentazione del viaggio (11/14 Ottobre 2012), con volo diretto charter dall'Aeroporto Perugia San Francesco d'Assisi a Santiago De Compostela (a seguito del gemellaggio fra Assisi e Santiago), il Comune di Assisi unitamente alla SASE (Società di Gestione dell'Aeroporto) hanno promosso un Volo Tecnico Sperimentale (con la possibilità di ospitare anche alcuni turisti) per Mostar/Mejugorie (21/22 Aprile 2012).



...

E' ricco il calendario delle iniziative programmate in vista dell'appuntamento con il Giro d'Italia, che il 15 maggio prossimo si arrampicherà fino a Piazza del Comune, passando davanti alla Basilica di San Francesco, per scrivere una pagina del grande libro di uno degli sport più popolari e più amati del nostro Paese, e che nella nostra regione è degnamente rappresentato da numerosi club sportivi.


...

Il consigliere comunale Claudia Maria Travicelli ha presentato in una conferenza stampa ieri, venerdì 13 aprile, il simbolo del nuovo gruppo che costituirà in consiglio comunale: Democratici e Popolari per Assisi, dopo aver fatto il suo debutto nell’assise comunale ed aver completato l’iter ufficiale per la registrazione del simbolo e del nome.



...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (accompagnato dall'Assessore Lucio Cannelli e dal Consigliere Presente Commissione Edilizia Franco Brunozzi) nella giornata odierna ha svolto una visita istituzionale a San Giovanni Rotondo (Città di San Padre Pio), al Sindaco Ing. Luigi Pompilio e al Rettore del Convento Francescano.


...

La Giunta comunale presieduta dal Sindaco Stefano Ansideri, riunita nella sede municipale giovedì 12 aprile 2011, ha preso in esame la proposta dell’avvocato Fabrizio Masci, Assessore della Polizia municipale e Attività produttive, di esentare le donne in gravidanza dal pagamento del ticket per la sosta nei parcheggi a pagamento del centro urbano di Bastia Umbra.


...

Dopo il successo delle repliche di Assisi e Città di Castello, torna in scena “Scatto Matto”, spettacolo di Teatro Sociale e di Ricerca: Sabato 14 Aprile, alle ore 21, presso il Teatro Excelsior di Passaggio di Bettona


...

E’ partita la procedura per la ristrutturazione e recupero dell’ex Chiesa di Sant’Angelo, la più antica ubicata nel centro storico, oggi patrimonio del Comune di Bastia Umbra. Il progetto di recupero è stato definito dai tecnici del Comune mettendolo a confronto con i responsabili della Soprintendenza dei beni storici e culturali dell’Umbria.


13 aprile 2012

...

Questa sera alle 18.30, al teatro Excelsior di Passaggio di Bettona, si terrà la presentazione ufficiale della lista “Centrosinistra per l’ambiente e lo sviluppo” a sostegno del candidato sindaco Stefano Frascarelli, che illustrerà i punti salienti del suo programma elettorale.


...

«La Giunta Comunale, su Relazione del Sindaco Claudio Ricci e ampia condivisione del Vice Sindaco Antonio Lunghi e degli Assessori, ha approvato un Progetto Importante per la Valorizzazione Culturale e la Promozione del Sistema dei Beni Culturali e Museali del Territorio di Assisi.


...

Si è formalmente costituita oggi pomeriggio la Fondazione di partecipazione “Perugiassisi 2019” con la nomina del Consiglio di Amministrazione che vede alla presidenza il professor Bruno Bracalente, alla vicepresidenza la professoressa e Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Stefania Giannini e membro del Consiglio il dottor Andrea Ragnetti. Revisore dei Conti, il dottor Vincenzo Consiglio.