22 aprile 2012

21 aprile 2012

...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione della Giunta e dell’Amministrazione Comunale tutta, annuncia alla cittadinanza che domani, sabato 21 aprile, alle ore 8.30, dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria e Perugia “San Francesco d’Assisi” partirà un volo tecnico sperimentale in direzione Mostar-Mejugorie.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci annuncia alla cittadinanza che martedì 24 aprile si terrà “Serenate di Calendimaggio. Premio Arnaldo Fortini”, iniziativa organizzata a cura dell’Associazione Commedia Harmonica in collaborazione con la Città di Assisi, la Provincia di Perugia, l’Ente Calendimaggio, l’Accademia Punto Assisi, la Fondazione Internazionale Assisi, il Consorzio Albergatori Assisi e l’Accademia di Arti Antiche.



...

Si è riunita nella mattinata di venerdì 20 aprile, nella Sala della Consulta del palazzo comunale, la Conferenza di servizi chiamata a decidere sulla richiesta di costruzione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile alimentata a biogas avanzata dalla Ditta Bastia Bioenergia Società Agricola a r.l..


...

Cinque incontri per armonie di colori, suoni, sapori e profumi. È “Armonie di primavera”, un’iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Bastia Umbra che si pone come nuovo percorso per proporre la cultura attraverso momenti di immersione nei diversi contesti: le erbe, le rose, la casa, la musica.


...

L'Amministrazione Comunale di Assisi è da sempre molto attenta a promuovere iniziative culturali che valorizzano la città, espressione e cuore della Cultura. Con questo spirito – informa l'assessore alle Politiche Scolastiche e Giovanili, Francesco Mignani - ha organizzato dal 23 al 30 aprile 2012 la “Settimana della Cultura”, offrendo a tutti gli studenti delle scuole del territorio comunale la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i Musei di Assisi.



...

Venerdì 20 aprile, nella Sala del Consiglio comunale, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della nuova gestione della Biblioteca Comunale. L’Amministrazione del Sindaco Ansideri ha estrernalizzato il servizio e con la procedura di appalto l’ha affidato alla società cooperativa “Sistema Museo” di Perugia.


...

«L'esperimento di portare il mercato del sabato a San Pietro, sentendo i commenti dei cittadini e degli operatori ambulanti, sta incontrando gravi difficoltà, per non dire che e' già fallito. Ci sono solo poche decine di clienti, con il rischio che le "bancarelle" decidano di non venire più.


...

L’Assessore ai Servizi Sociali della Città di Assisi Moreno Massucci, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, annuncia alla cittadinanza “Estate Insieme”, il programma dei centri estivi previsto per l’estate 2012.


...

«La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore Moreno MASSUCCI e ampia condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato il Rendiconto Finanziario dell'Anno 2011, a conferma della buona situazione di bilancio, presenta un Avanzo di circa 650.000 euro che potrà essere utilizzato per attività e nuove opere (ora l'atto dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale).



...

«L’incontro organizzato nella serata di giovedì presso la Pro loco di S. Maria degli Angeli dal Partito Democratico di Assisi sui temi dello Sviluppo e del Lavoro è stato un prezioso contributo alla riflessione ed alla elaborazione di proposte su questioni che in questi giorni rappresentano priorità assolute per cittadini, famiglie ed imprese.



...

Dopo il bel successo della presentazione della tela restaurata proveniente dal Palazzo del Circolo e raffigurante la veduta di Cannara nel 700 e visitabile presso il Museo della Città, intervento sostenuto interamente dall’Amministrazione Comunale, proseguono gli appuntamenti della XIV Settimana della Cultura.


...

Proseguono gli appuntamenti del programma itinerante di musica, teatro e animazione, i cui protagonisti sono i partecipanti al concorso “Giovani presenti”, promosso dai Comuni dell’area sociale 3 dell’Umbria, di cui fanno parte Assisi, come capofila, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.



20 aprile 2012

...

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il premio Renzo Foa “Bettona Liberal”, che in questa seconda edizione è stato assegnato a due personalità riconosciute come custodi del “Coraggio della verità” (tema scelto per l’edizione 2012): il direttore del quotidiano nazionale “Avvenire”, Marco Tarquinio, e l’ideatore del programma televisivo “Terra”, Toni Capuozzo.


...

Nuovo ciclo di incontri “Armonie di primavera”, cinque incontri per armonie di colori, suoni, sapori e profumi. Si inizia domenica 22 aprile ore 16.30, nel giardino di Casa Chiara: “Armonia dei sapori”, ossia i sapori, i profumi, le proprietà delle erbe campagnole.



...

«La giunta Ricci compie spesso atti politici contrari al bene comune come noi lo intendiamo; ultima riprova la decisione di introdurre tariffe per il calcolo dell’Imu sfavorevoli per i redditi medio bassi. Bartolini, di contro, ha il merito di sollevare questioni importanti ma è giunta l’ora di dire la nostra opinione sulle continue diatribe fra l’esponente angelano e il suo ex amico Ricci.


...

Nel corso del consiglio comunale di martedì l’assessore Roscini ha illustrato l’individuazione delle zone dove collocare le nuove farmacie in base alla Legge 24 marzo 2012 n. 27. Il Governo Monti ha, infatti, modificato la normativa in materia di zonizzazione delle farmacie, eliminando la cosiddetta pianta organica e abbassando da 4.000 a 3.300 il numero di abitanti per ogni farmacia.


...

Si aprirà domani, sabato 21 aprile, la mostra "Assisi Antiquariato", che come ogni anno si svolge a Bastia Umbra. Un appuntamento irrinunciabile per appassionati, collezionisti, studiosi e semplici curiosi.


19 aprile 2012



...

«Sono in Corso di Installazione nuovi Punti Luce, come ricordato dal Sindaco di Assisi Claudio Ricci e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli, di grande pregio in ghisa sabbiata lungo Via Patrono d'Italia (dalla Piazza al Sottopasso) a Santa Maria degli Angeli.


...

Dare maggiore visibilità a commercianti e artigiani, con un forte impulso alla promozione del territorio comunale di Bastia Umbra. Nasce da questi presupposti la sinergia tra il consorzio Bastia City Mall e l’amministrazione comunale che gli ha affidato l’organizzazione di una serie di iniziative in scena nel corso di tutto l’anno in città. Tra queste, “I colori della Primavera”, cartellone di eventi legato al mondo dello shopping, in programma sabato 21 e domenica 22 aprile.


...

Fare chiarezza sullo stato delle finanze comunali e sulle irregolarità contestate al Comune di Cannara da parte della Corte dei Conti. Questo lo scopo dell'assemblea pubblica, convocata dai tre consiglieri dell'opposizione Luca Pastorelli, Fabrizio Gareggia e Simone Agostinelli, che si è svolta venerdì scorso presso il Teatro Comunale “E. Thesorieri”.



...

«Doppio impegno (con duplice Relazione Ufficiale), nazionale a Firenze oggi e internazionale a Roma nella giornata di domani, per il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, anche come Presidente dei Siti e Città UNESCO italiane, al fine della promozione culturale e turistica di Assisi e delle eccellenze dei beni culturali e ambientali italiani.


...

Giovedì 19 aprile alle ore 21:00 presso la sede della Pro-loco di S. Maria degli Angeli il Partito Democratico di Assisi organizza l’iniziativa “SVILUPPO E LAVORO: Politiche e strumenti per le imprese ed i lavoratori del territorio”. Parteciperà l’Assessore regionale allo Sviluppo e Lavoro Vincenzo Riommi.


18 aprile 2012

...

Inizia oggi, mercoledì 18 marzo, il corso di etnobotanica organizzato dall’associazione Assisi Nature Council Onlus e dall’Istituto alberghiero di Assisi. Il tema del corso, “Le specie spontanee commestibili, un patrimonio etnobotanico da conoscere e valorizzare”, ha come finalità quella di coniugare conoscenza e utilizzo della flora spontanea come cultura e salvaguardia della biodiversità.



...

Martedì 17 aprile, presso l’Ora Hotel Cenacolo Francescano di Santa Maria degli Angeli, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, accompagnato dall’Assessore allo Sport Francesco Mignani, ha partecipato alla presentazione dell’”Olympic Boxing Event – Trofeo Alvaro Chiabolotti”.


...

«Il noto ex ora Consigliere Comunale non cita, durante le ricorrenti sue polemiche, due aspetti: durante gli interventi di continua manutenzione della piazza, zona strada, a Santa Maria degli Angeli (realizzata con la Sua direzione politica) volle scaricare tutta la colpa (della necessità di fare continua manutenzione) alle strutture tecniche del Comune.


...

«La Giunta Comunale, su Relazione dell'Assessore al Patrimonio Moreno Massucci, e ampia condivisione del Sindaco di Assisi Claudio RICCI e della Giunta Comunale, ha approvato un atto molto importante relativo al bando pubblico con il quale si attiva la procedura per la Realizzazione della Nuova Caserma della Polizia di Stato presso gli ex Magazzini Vigili Urbani in Viale Umberto.


...

I defibrillatori, sei in tutto, a disposizione del Comune sono stati consegnati all'assessore allo Sport Marco Fortebracci, il quale ha dato disposizione agli uffici competenti di provvedere all'installazione delle moderne apparecchiature nei principali impianti sportivi.