2 maggio 2012

...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione dell’Amministrazione Comunale tutta, ricorda Padre Salvatore Zavarella, i cui funerali si sono tenuti lunedì 30 aprile, presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.


...

Lunedì 30 aprile, presso la Sala degli Sposi di Palazzo Vallemani in via San Francesco, il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, insieme all’Assessore Regionale Silvano Rometti e con il sostegno e la condivisione della Giunta e dell’Amministrazione Comunale tutta, ha dato luogo all’inaugurazione della Nuova Sede della Biblioteca Comunale.


...

Epilogo in pronto soccorso per la rissa, scoppiata sabato notte in un noto locale situato a Bastia Umbra, che ha visto protagonisti alcuni giovanissimi del posto tutti poco meno che ventenni. La notizia è riportata dai quotidiani locali, che raccontano come nonostante l’intervento dei carabinieri due giovani siano finiti in ospedale con ferite al volto e al corpo.



...

Accogliendo la proposta dell'Ente Calendimaggio e delle Parti, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (in linea con il vicesindaco con delega al commercio Antonio Lunghi) ha firmato l'ordinanza con cui si estende l'apertura delle attività commerciali, bar e ristoranti sino alle ore 24 anche nei giorni di Calendimaggio, incluso l'ultimo il Sabato del Verdetto.


...

Dopo le mancate elezioni delle ultime due sedute, si terrà mercoledì 2 maggio alle ore 21 presso la sala consiliare di Bastia Umbra l’Assemblea generale dell’Ente Palio per la nomina delle due principali cariche dirigenziali, il presidente e il coordinatore dell’Ente, che avranno durata di due anni.


...

“La Giunta regionale dell’Umbria non ha mai avuto, né ha, alcuna intenzione di assumere, in merito alla sentenza del Tribunale amministrativo regionale relativa alla graduatoria per l’assegnazione dei contributi del bando ‘Puc 2’, alcuna decisione tesa a determinare forzature legali per ledere gli interessi di questa o quella amministrazione comunale”.



...

«In occasione del Primo Maggio, ci preme ancora una volta porre l’attenzione sul necessario rilancio di Bastia Umbra con un modello di sviluppo per la città. Nell'attuale scenario economico e politico il ruolo del nostro territorio assume un rilievo particolare ed importante, con occasioni da non perdere.


...

«Il Primo Maggio di quest'anno, in piena recessione, impone alla politica e agli amministratori comunali il massimo senso di responsabilità, cercando di lasciare da parte la demagogia e facendo proposte per aiutare imprese e famiglie.


30 aprile 2012

...

«Sarà dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro la giornata del 1° Maggio 2012, con momenti promossi dal Consigliere Comunale Claudia Maria Travicelli e dai Democratici e Popolari per Assisi. E così il pensiero e la memoria, in questa giornata, andrà da subito a tutti gli operai Italiani e in modo particolare a quelli Umbri, deceduti o rimasti invalidi a seguito di incidente sul lavoro.



...

In allegato la locandina, con il programma, dell'iniziativa che ci sarà martedì 1° maggio, alle ore 20.30, presso la chiesa di S. Maria in Arce a Rocca Sant' Angelo con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi diretta da Padre Giuseppe Magrino ed Eugenio Becchetti maestro accompagnatore.


...

In occasione del Centenario della Consacrazione di Santa Chiara, l'Opera della Porziuncola offre ai numerosi pellegrini e ai turisti che in questi giorni visitano i santuari delle memorie francescane, un concerto particolarmente interessante in onore della vergine di Assisi che ottocento anni fa si è incamminata, sulla via di san Francesco, verso una santità ricercata nella preghiera e nella povertà.




...

Venerdì sera alla Pro loco di Petrignano si è celebrata un’interessante e partecipata iniziativa pubblica organizzata dal Partito Democratico sul “futuro dell’Ospedale di Assisi”, alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale alla sanità Franco Tomassoni.



...

L’eccessivo nervosismo mostrato ai carabinieri durante un normale controllo ha tradito due donne di etnia rom ricercate per aver compiuto diversi furti nella provincia di Perugia, che sono state arrestate dai carabinieri di Assisi dopo essere state fermate a bordo della loro auto a Cipresso, frazione di Bastia Umbra.



...

«Dopo la sentenza del Tar, in merito al Puc 2 la giunta comunale di Assisi hanno indicato una linea chiara e condivisa: si cercherà di ottenere per il centro storico di Assisi quanto possibile (guardando, in particolare, al restauro ambientale del parco Regina Margherita, del teatro Metastasio e alla conclusione del recupero di Palazzo Vallemani.


...

Nonostante la crisi economica Assisi Antiquariato fa ancora una volta centro e registra volumi di affari “decisamente interessanti”. Ad affermarlo sono i curatori della kermesse dedicata a tutti gli amanti del settore allestita presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.


...

“Cari ragazzi, ringraziamo voi e i vostri insegnanti per la visita che ci avete fatto. Molti di noi non vedevano dei bei visi così giovani e così tanti ragazzi da dieci, venti e, in alcuni casi, da trent’ anni. I vostri sorrisi hanno illuminato un po’ i nostri cuori alla vita e alla speranza che forse un giorno grazie anche a voi il mondo sarà un poB migliore di adesso”.




...

Il Sindaco Stefano Ansideri con proprio decreto ha stabilito la chiusura degli uffici comunali lunedì 30 aprile 2012, in considerazione che quest’anno la giornata cade di lunedì tra due giorni festivi (domenica 29 aprile e martedì 1° maggio).


28 aprile 2012

...

Proseguono gli incontri con gli esperti nei comuni della zona sociale 3 sui temi legati alla genitorialità “Essere genitori oggi” porta avanti il suo programma a Cannara mercoledì 2, giovedì 10 e martedì 15 maggio prossimi alle ore 20,45. La dr.ssa Rosella de Leonibus sarà presente in queste date presso l'Auditorium San Sebastiano per discutere sui temi legati alla crescita di bambini e adolescenti e al cambiamento che essa comporta.


...

Il teatro dialettale torna sul palco del Lyrick Theatre di Assisi, sabato 28 aprile, alle 21, con lo spettacolo “Luccele per lanterne”. Un’opera, scritta e diretta da Primula Belli, che sarà portata in scena dalla compagnia teatrale amatoriale, nata nel 1995 a Tordandrea, de “Gli intronati”.



...

Esce in questi giorni per il quinto anno consecutivo (ormai una certezza!), la pubblicazione "Il Magnifico". Il progetto editoriale, voluto fin dall'inizio dal massaro della Magnifica Parte de Sotto, Chiara Del Bianco e dal Consiglio tutto, racconta "Il Calendimaggio dei De Sotto" trattando ogni anno documenti e immagini secondo la scelta di un tema specifico.



...

L’Assessore ai Servizi Sociali della Città di Assisi Moreno Massucci, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, annuncia la terza edizione dell’iniziativa “Nonni e Nipoti a Teatro”, che si terrà sabato 28 aprile, alle ore 21.00, presso il Teatro Lyrick di Assisi.


...

Il Consiglio comunale si è riunito nella serata di giovedì 26 aprile 2012 per esaminare alcuni argomenti all’ordine del giorno tra i quali il rendiconto di gestione 2011, che è stato approvato con i voti della maggioranza di centro destra, contrari i consiglieri di sinistra.


...

«Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, dopo l'approvazione in Consiglio Comunale, considera fondamentale e prioritaria la procedura (mista pubblico privati) per realizzare, in tempi brevi, la nuova Sede della Polizia di Stato in Viale Umberto I in Assisi Centro Storico.


...

«Nella Serata di giovedì si è svolta una molto partecipata assemblea pubblica per le zone agricole e di montagna presso l'Area Polivalente di San Anna, zona Nord di Assisi.


27 aprile 2012