19 maggio 2012

...

Ai piedi della città di Assisi sbarca il Festival dedicato all’arte di strada: elettrizzanti esibizioni di compagnie di artisti professionisti saranno ripetute nell'arco delle due giornate del I° Festival dello Spettacolo di Strada in Umbria che si svolgerà nel centro storico di Santa Maria degli Angeli il 19 e 20 Maggio 2012.



...

Weekend di festa a Tordandrea, frazione di Assisi, dove parrocchia e confraternita organizzano due giornate ricche di eventi e iniziative per celebrare il patrono San Bernardino da Siena, celebrato ogni anno il 20 maggio.


...

È in corso, da parte del sindaco Claudio Ricci e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, un’occupazione simbolica dell’ospedale di Assisi che sarà illustrata in una conferenza stampa che si terrà alle 12.00 nell’atrio della struttura.




...

Tanto tuonò che piovve. La stampa - afferma Giorgio Bartolini - ha dato ampio risalto al piano sanitario per l’Umbria che prevede la chiusura del punto nascita ad Assisi e Narni, salvando Castiglion del Lago, Gubbio e Marsciano. A questo proposito Ricci ha fatto veramente la figura del fantasma.


...

Mentre continua il notevole successo della mostra “I Gessi di Botero”, che ha già registrato l’ingresso di migliaia di visitatori - scrive in un comunicato stampa Rino Freddii -, si è concluso il secondo dei tre eventi che la maggioranza si era impegnata a realizzare nel 2012 (il terzo è la riconferma della nostra città quale sede per la Borsa Mondiale del Turismo).



...

In occasione della manifestazione nazionale “Il maggio dei libri” indetta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, oggi pomeriggio alle 17.30 l’autore Giampaolo Bellucci presenterà il suo ultimo libro, dal titolo “Un grappolo di rose appese al sole”.


...

Il capogruppo consiliare dei Democratici e popolari per Assisi, Claudia Travicelli, ha presentato la seguente mozione relativa al ruolo dell’ospedale assisano rispetto alla prossima riforma del sistema sanitario regionale e della conseguente razionalizzazione dei costi e delle prestazioni sanitarie.


18 maggio 2012

...

Un maggio straordinario quello del teatro Lyrick di Assisi, che a poco più di dieci giorni dal concerto di Fiorella Mannoia ospiterà un altro imperdibile appuntamento con la grande musica. Oggi, venerdì 18 maggio alle 21, sarà infatti la volta di Marco Mengoni, vincitore di X Factor e disco di platino.




...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci - afferma in una nota il primo cittadino - ha voluto ringraziare il Presidente del Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo di Assisi (CST) Luigi Tardioli, tutto il Personale e i Ricercatori CST, in quanto il Bilancio di Esercizio al 31.12.2011 appena approvato si conclude in modo incoraggiante riuscendo, ancora, a mantenere un accantonamento finanziario positivo.


...

L’Imu, questo sconosciuto. Questa è la sensazione che avvertono molti italiani e anche tanti bastioli ai quali il Sindaco Stefano Ansideri e l’Amministrazione comunale vogliono inviare un messaggio positivo. E’ stato organizzato, a questo scopo, un incontro con la cittadinanza che si terrà venerdì 1° giugno 2012, alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio della residenza municipale.


...

In merito alle notizie di stampa di oggi relative ai punti nascita in Umbria - si legge in un comunicato stampa ufficiale -, il Sindaco Claudio Ricci ribadisce la posizione del Comune di Assisi tesa a sostenere l'attuazione di un Progetto, elaborato tecnicamente da una Specifica Commissione e approvato dal Consiglio, di Tutela e Valorizzazione dell'Ospedale di Assisi che prevede anche il mantenimento del punto nascita di Assisi.


...

Esprimiamo con soddisfazione la nostra gratitudine alla città di Assisi - afferma in una nota Vincenzo Di Santi, presidente della Confcommercio di Assisi - per l’impegno profuso durante la tappa del Giro d’Italia che ha visto protagonista Assisi, Santa Maria degli Angeli e le frazioni toccate dal Giro.


17 maggio 2012

...

Un’operazione che potrà rilanciare il Mangimificio Valigi già dalle prossime settimane con prospettive di sviluppo economico ed occupazionale. E’ questo il senso della transazione avvenuta nelle ultime ore: il gruppo Fratelli Grigi, con la consulenza legale degli avvocati Fabrizio Masci e Andrea Ponti, ha acquisito mediante l’affitto di ramo d’azienda l’attività mangimistica Valigi.


...

Sarà Annalisa Minetti, la cantante maratoneta, la protagonista del progetto “Di…verso la città” 2012, con cui l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra intende dare spazio alla diversa abilità, ai soggetti che vivono questa particolare condizione, ma anche agli operatori e alle associazioni di volontariato.


...

Venerdì 18 maggio alle ore 17.00, presso la Biblioteca "Fra Giacomo Paris" di Ospedalicchio, si terrà un incontro organizzato nell'ambito del progetto “Nati per Leggere” in occasione delle manifestazioni organizzate dalla rete regionale per “Il maggio dei libri”.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all'Assessore allo Sport Francesco Mignani, ringrazia le istituzioni, l’ufficio sport e il personale del Comune di Assisi, le Istituzioni Provinciali e Regionali, le associazioni di categoria e sportive (a iniziare del Presidente del Comitato Regionale del Ciclismo Carlo Roscini) per gli ottimi risultati organizzativi e di pubblico presente raggiunti relativamente al passaggio del Giro d'Italia.


...

Dopo aver fatto tappa al teatro Metastasio, torna a grande richiesta il film-documentario della Paradise Entertainment “Mediterraneo mare di vita”, della regista e produttrice Caterina Ponti. L’appuntamento è per sabato 19 maggio al convitto nazionale “Principe di Napoli”, con una doppia proiezione mattutina.


...

Il marchio della candidatura di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura sara' stampato su tre milioni di confezioni di latte della Grifo. L'iniziativa, che viene annunciata come la prima del genere, cioe' partnership tra una azienda privata e la Fondazione che gestisce tutto l' iter della candidatura, e' stata presentata stamani a Palazzo dei Priori.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in assonanza con il Vice Sindaco Antonio Lunghi (con Delega ai Vigili), ha voluto ringraziare il Comandante dei Vigili Urbani Antonio Gentili e tutti i Vigili Urbani per la sempre "impeccabile gestione", sul piano logistico e della viabilità, dei tanti eventi che si svolgono nel territorio di Assisi.


16 maggio 2012


...

Oggi, mercoledì 16 maggio, Assisi sarà ancora protagonista del 95esimo Giro d’Italia. Partirà stamani, dalla basilica di Santa Maria degli Angeli, l’undicesima tappa che attraverserà l’Umbria verso la Toscana fino al traguardo fissato a Montecatini Terme. La carovana rosa causerà il temporaneo stravolgimento del traffico nelle vie interessate dal suo passaggio.


...

Tappe all’insegna del rispetto dell’ambiente quelle di Civitavecchia-Assisi e Assisi-Montecatini, che secodno il programma di eventi “15 e 16 maggio 2012: Assisi e l’Umbria salutano il Giro d’Italia”, prevede un’iniziativa verde che renderà il Giro ecosostenibile.


...

Ieri, martedì 15 maggio, Assisi ha vissuto uno dei suoi momenti più belli. Decine di biciclette hanno sfrecciato lungo i suggestivi vicoli in pietra della città serafica, fra due ali di spettatori emozionati che esultando e sventolando fazzoletti e bandierine hanno accolto l’arrivo della carovana rosa del Giro d’Italia nella decima tappa che ha incoronato lo spagnolo Rodriguez.


...

È terminata a tarda sera - si legge in una nota del coordinatore Pdl Filippo Longetti - la riunione del coordinamento del PDL di Bastia convocata per esaminare le dimissioni dell’avv. Fabrizio Masci e l’individuazione del nome del sostituto da proporre al Sindaco Stefano Ansideri.



...

Dopo le recenti iniziative di Umbertide e Panicale, farà il suo debutto anche a Bastia Umbra l’associazione culturale “Progetto per l’Umbria”, presieduta da Marco Vinicio Guasticchi. La presentazione ai cittadini si terrà oggi, mercoledì 16 maggio alle 18.30, al centro sociale XXV aprile.


15 maggio 2012

...

Emozionante e suggestivo è il percorso che attende i corridori del Giro d’Italia che oggi, martedì 15 maggio, percorreranno i 186 chilometri della decima tappa Civitavecchia - Assisi. L’Umbria in festa si prepara ad accogliere gli atleti che attraverseranno mezza regione tagliando il traguardo nella centralissima piazza del Comune di Assisi, vestita di rosa per l’occasione.




...

Dopo aver informato i cittadini con un’assemblea pubblica sullo stato delle finanze comunali e sulle criticità riscontrate dalla Corte dei Conti - afferma Luca Pastorelli -, l’azione informativa e di controllo della Lista civica “Cambia Cannara” grazie ad i suoi esponenti, Luca Pastorelli e Simone Agostinelli, si sposta in Consiglio Comunale con una richiesta di dibattito.