28 maggio 2012


...

Finché abbiamo tempo operiamo il bene (San Francesco). Questo il motto di "Con il Cuore", serata benefica, che unisce musica, cultura e spiritualità, condotta da Carlo Conti in prima serata su Rai 1 e Radio Rai 1 dalla bellissima piazza inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi. L'evento verrà trasmesso in diretta lunedì 4 giugno alle 21.10, tutte le informazioni su www.sanfrancesco.org.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci nella giornata di lunedì, dalle ore 9.30 alle ore 19, unitamente all'amministrazione comunale, istituzioni e cittadini, terrà in Piazza Italia a Perugia una Manifestazione a Sostegno dell'Ospedale di Assisi e Tutela del Punto Nascita (durante la giornata sarà occupata simbolicamente la Sala del Consiglio Regionale).


...

L’Assessore alla Pubblica Istruzione della Città di Assisi Francesco Mignani, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, annuncia che lunedì 28 maggio, alle ore 11.30 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XV edizione della Giornata dell’Arte e Creatività Studentesca.



...

Esprimo la mia solidarietà umana - afferma il consigliere Cairoli - all'ex Sindaco di Bettona Lamberto Marcantonini, all’ex Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Valerio Bazzoffia e a tutta l’ex Giunta. Dopo tre anni di calunnie e falsità subite, sono stati tutti prosciolti con assoluzione piena perché il fatto non sussiste dall'inchiesta “Laguna de cerdos” sull'inquinamento dei reflui zootecnici.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci nella giornata odierna ha fatto visita alla Città di Ferrara, anche come Presidente dei Siti Italiani "Patrimonio Mondiale" UNESCO (Ferrara è la Sede del Segretariato Permanente dell'Associazione Siti UNESCO).


...

Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI ritiene improponibili le affermazioni del PD di Bastia Umbra che vorrebbero addirittura un depotenziamento dell'Ospedale di Assisi a Polo di Riabilitazione: consigliamo al PD di Bastia Umbra di leggere la Storia di Assisi (che include gli ospedali sin dal XIII^ Secolo).


26 maggio 2012


...

Dopo il terremoto che ha messo in ginocchio l'Emilia, sembra che la terra abbia ripreso a muoversi anche tra Marche e Umbria, zone storicamente caratterizzate da un elevato rischio sismico, dove non passa giorno senza che una scossa non metta in funzione i sismografi. L'ultima è avvenuta giovedì 24 maggio, alle 22:45, con una magnitudo di 2 gradi della scala Richter.





...

In una cornice maestosa e suggestiva, quella della Basilica Superiore di San Francesco di Assisi, lunedì 21 Maggio gli alunni delle scuole Primarie di S. Antonio e Rivotorto hanno accolto con il loro calore e la loro amicizia i numerosissimi studenti provenienti da tutta Italia, per partecipare alla Premiazione del Concorso Nazionale per il 150° dell’Unità d’Italia.


...

Sul dibattito politico che sta animando il futuro dell’Ospedale di Assisi - affermano Simone Pettirossi e Federico Masciolini - il Pd di Assisi intende esprimere in maniera definitiva e con chiarezza la propria posizione, così come emersa dalla riunione del Direttivo locale, respingendo le improbabili interpretazioni verso le quali si sono avventurati esponenti delle forze politiche di maggioranza.



...

L’associazione Giovani Bastioli ha promosso la Giornata di ripulitura del Percorso Verde, lungo le sponde del fiume Chiascio e del torrente Tescio. L’iniziativa, come quella organizzata nel 2011, ha il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale e si svolgerà sabato 26 maggio 2012.


...

Con la nomina di Assessore comunale dell’avvocato Fabrizia Renzini, il Sindaco Stefano Ansideri ha deciso di accelerare i processi organizzativi mirati a migliorare la sicurezza sul territorio del Comune di Bastia Umbra Al neoassessore sono state conferite le stesse deleghe del dimnissionario Masci, ma con evidente intento di arrivare quanto prima a risultati concreti.


...

La festa della Promozione, la manifestazione svoltasi nella serata di giovedì 24 maggio in piazza Mazzini, ha riscosso il plauso del pubblico e la gratitudine delle società sportive. L’iniziativa, promossa e organizzata per la prima volta dall’Amministrazione comunale, ha avuto lo scopo di ringraziare e premiare le società sportive che hanno conquistato posizioni di vertice nei rispettivi campionati nella stagione 2011-2012.


...

Mancano pochi giorni alla conclusione del concorso “Giovani presenti”, promosso dai Comuni dell’area sociale 3 dell’Umbria, di cui fanno parte Assisi, come capofila, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.


...

Da diverso tempo assistiamo alle solite “manifestazioni” di facciata dei diversi soggetti politici, interessati soprattutto all’apparire e a far notizia (occupazioni, travestimenti, sit-in…). Il problema dell’Ospedale di Assisi è noto da tempo ma nessuno ha mai voluto analizzare la situazione ad oggi.


...

Domani, domenica 27 maggio, la Confcommercio di Bastia Umbra organizza la 27esima Passeggiata ecologica su due ruote di fine primavera, che attraverserà le vie della città in un percorso competitivo di 9 chilometri. La partenza è prevista per le 9 da piazza Mazzini di Bastia.


...

Oliviero Dottorini, capogruppo dell'Italia dei Valori in Consiglio regionale, commenta la sentenza del Gup di Perugia sul caso della laguna di Bettona che ha visto il rinvio a giudizio di 19 persone nell'ambito dell'inchiesta Laguna de cerdos.



...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci in merito alle dichiarazioni dell'Assessore alla Sanità Franco Tomassoni (relative al fatto che ogni territorio deve contribuire al miglioramento delle Rete Sanitaria Umbra) ricorda che Assisi in questi anni, mentre si costruivano Ospedali Nuovi in Umbria e Sviluppi Sanitari in altri luoghi, investendo centinaia di Milioni di Euro, non ha mai avuto nulla di consistente e, quindi, ha già contribuito alla riduzione dei costi del Sistema della Rete Sanitaria Umbra.



...

Sulla sentenza che ha assolto l’ex giunta comunale di Bettona, guidata dal sindaco Marcantonini, per le vicende legate alla gestione della zootecnia interviene anche il consigliere regionale Massimo Monni (Pdl).



25 maggio 2012



...

I Democratici per Assisi, ala moderata del PD, chiedono di chiudere, una volta per tutte, il periodo delle sterili polemiche che ha caratterizzato questa fase sulla situazione dell’Ospedale di Assisi e della possibile chiusura del suo punto nascita.



...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione del Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini, della Giunta Comunale, della Maggioranza e delle associazioni del comprensorio, sta occupando per la seconda volta l’ospedale di Assisi, per la tutela dello stesso e del punto nascita.


...

Ribadendo per l’ennesima volta il nostro NO alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Assisi, che comporterebbe alla lunga la chiusura o il depotenziamento della struttura ospedaliera, la sottoscritta e i Democratici e Popolari per Assisi vogliono sottolineare alcuni aspetti che al giudizio dei cittadini meritano chiarezza.



24 maggio 2012

...

In merito al PUC I di Santa Maria degli Angeli - afferma il sindaco Claudio Ricci in una nota - ci limitiamo a ricordare che i volumi che saranno realizzati sono molto minori rispetto a quelli previsti nella zona dal Piano Regolatore di Giovanni Astengo (spesso citato come esempio) e della Variante Generale.


...

La StraSubasio 2012, la granfondo che si terrà tra Assisi e Spello il prossimo 3 giugno, è una manifestazione che nasce con l'intento di promuovere e coinvolgere il ciclismo amatoriale e cicloturistico umbro e del centro Italia. Il percorso offrirà piacevoli sensazioni agli occhi e alle gambe degli intrepidi che vorranno mettersi in gioco.