10 luglio 2012



...

Spero che chi, invece di occuparsi dei problemi di cittadini e imprese, continua ad alimentare polemiche sulla quote rosa (mancata presenza di una donna in Giunta), prenda atto che, per quanto riguarda il sindaco Claudio Ricci, l'argomento è chiuso e la giunta è operativa.


...

“I Ministri dell’Interno e delle Politiche sociali ritengono che la riconferma degli stessi componenti della Giunta comunale di Assisi da parte del Sindaco Claudio Ricci sia da considerarsi rispettosa della normativa vigente in materia di pari opportunità tra donne e uomini?”. Questo l’oggetto dell’interrogazione parlamentare che le deputate del Partito Democratico Marina Sereni, Sesa Amici e Anna Paola Concia hanno presentato oggi insieme alla collega Flavia Perina di Futuro e Libertà.



...

Nel pomeriggio di sabato 16 giugno, presso l’auditorium S.Sebastiano, alla presenza di membri della segreteria regionale e provinciale del PD, si è celebrato il congresso del Partito Democratico di Cannara che ha eletto Fabiano Ortolani nuovo segretario di circolo.


...

Scelta del tutto sbagliata quella della modifica alla viabilità del tratto di strada tra via Roma e via Firenze. Ricreare il doppio senso di circolazione è un tornare indietro di un decennio, oltre alla paralisi del traffico veicolare in tutte due le vie compresa via Veneto.


9 luglio 2012




...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha dato mandato ai legali di depositare in tempi brevissimi, anche con elementi di urgenza, l'atto di denuncia querela per il gravissimo episodio di aggressione personale che il Sindaco di Assisi ha subito attraverso un articolo uscito su Il Fatto Quotidiano che ha leso anche l'immagine dell'amministrazione comunale e della stessa istituzione di Assisi.


...

Attraverso un’interrogazione il capogruppo dei Democratici e popolari per Assisi Claudia Travicelli chiede l’installazione di una pensilina a copertura dell’area esterna del plesso scolastico “Don Lorenzo Milani” di Palazzo al fine di proteggere gli studenti dalle intemperie.




...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto esprimere sentimenti di ampia gratitudine e condivisione al Presidente della Regione Catiuscia Marini per la grande operatività e competenza con cui sta difendendo la Regione Umbria e i servizi ai cittadini da una manovra di tagli del Governo alle Regioni e agli Enti non condivisibile (nei modi e nei tempi).




7 luglio 2012

...

Le recenti, continue notizie pubblicate sulla stampa circa l'ipotetica ed imminente chiusura del punto nascita dell'ospedale di Assisi, non fanno altro che creare confusione in tutta quella utenza che per tanti anni ha usufruito, con piena soddisfazione, dei servizi di alta qualita' erogati dai reparti di ostetricia/ ginecologia e pediatria.


...

Anche la stampa nazionale si interessa al caso Assisi dopo la nomina in blocco della medesima giunta tutta al maschile dopo l’azzeramento della stessa da parte del Tar dell’Umbria. Ad interessarsi della vicenda, non senza toni caustici, è il Fatto Quotidiano, il noto quotidiano nazionale diretto da Antonio Padellaro e Marco Travaglio.


...

L’assessore alla Pubblica Istruzione, allo Sport ed alle Politiche Giovanili Francesco Mignani comunica che nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato il progetto “Bella Estate”. Il programma qui di seguito presenta lo svolgimento di una serie di manifestazioni culturali ricreative e sportive che coinvolgono direttamente negli eventi ragazzi tra i 13 e i 27 anni residenti nel comune di Assisi.


...

In un primo momento, appena letto l’articolo del 06/07/2012 su “Il Fatto Quotidiano”, pur provando rabbia ed amarezza, mi sono imposto di non rispondere per non dare soddisfazione a chi chiaramente cerca lo scontro per un proprio tornaconto. Dopo diverse ore ho riletto l’articolo e mi sono detto che come Consigliere Comunale non potevo far passare sotto silenzio quelle che sono, a mia memoria, le offese più gravi che un Primo Cittadino di Assisi abbia mai subìto.


...

Nella giornata di ieri il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha partecipato ad una iniziativa (che si è svolta a Ferrara) per lo scambio di esperienze in merito alla gestione dell'emergenza e delle fasi di restauro, ricostruzione e valorizzazione delle aree colpite dal sisma. Erano presenti Sindaci e Rappresentanti delle istituzioni Comunali, Provinciali e Regionali delle zone emiliane colpite dal recente Sisma (in particolare fra Ferrara e Modena).






6 luglio 2012


...

Al termine di un’ispezione della Guardia di Finanza di Assisi presso una pizzeria di Bastia Umbra è stato possibile rilevare la sottrazione al fisco di un reddito di 105 mila euro. Il titolare è stato segnalato agli uffici finanziari competenti per l'applicazione delle misure cautelari, ipoteca o sequestro conservativo.


...

Che abbia fatto bene il Sindaco a rinominare la Giunta precedente viene confermato dal crescente nervosismo della parte avversa, incapace, ora più che mai, di rappresentare una valida alternativa per la guida di Assisi.


...

Qualche anno fa la frazione di Tordandrea veniva presa ad esempio dagli altri paesi per l’improvviso cambio di marcia che in poco tempo l’aveva vista protagonista di realizzazioni importanti. In poco tempo la frazione si era dotata di spazi verdi in posizioni strategiche e condivise da tutta la popolazione, di miglioramenti viari con chiusure di fossi ed allargamenti stradali.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci auspica una totale revisione dell'impostazione del Decreto che il Governo vorrebbe approvare sulla Revisione della Spesa. Infatti Rivedere la Spesa significa fornire gli Stessi Servizi cercando di ridurre i costi tagliando gli sprechi e non, come la intende il Governo, tagliare i Servizi soprattutto territoriali.



...

A conclusione di un’indagine condotta dalla Confcommercio di Assisi e Valfabbrica, attraverso un sondaggio fatto tra gli operatori commerciali del Centro Storico di Assisi che verteva su vari aspetti della città, vorremmo sottoporre i risultati all’attenzione della pubblica amministrazione e della cittadinanza tutta.


...

L'Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante ribaltato in località Collestrada (PG), è provvisoriamente chiusa la corsia di marcia della strada statale 3bis (E45) in direzione nord (Cesena), in corrispondenza dell’innesto con la SS75 “Centrale Umbra” (km 73,000). Il transito è consentito in corsia di sorpasso.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci si è recato, nella giornata del 4 Luglio, in Sicilia (Piazza Almerina) per partecipare all'inaugurazione, come Presidente dei Siti Italiani "Patrimonio Mondiale" UNESCO, al Restauro dei Mosaici Romani della Villa del Casale (una delle Meraviglie italiane: 120 milioni di tessere, per oltre 4.100 metri quadrati di mosaici romani).



5 luglio 2012

...

Come ogni anno gli studenti dell’ITCG “Ruggero Bonghi” di Assisi hanno avviato la propria esperienza nel mondo del lavoro con l’attività di alternanza scuola-lavoro, comunemente conosciuta come “Stage in Azienda”, funzionante per gli indirizzi Geometri e IGEA (Indirizzo Economico-Giuridico-Aziendale).