IN EVIDENZA




Anziano lasciato chiuso in macchina per andare a mangiare una pizza

Del fatto si è accorto un carabiniere fuori servizio, che ha avvisato la Polizia

16 luglio 2012


...

Alla fine, come prevedibile, coloro che hanno fatto il ricorso al TAR per le quote rosa, preso atto che non hanno vinto il ricorso (visto che lo dovranno ripresentare, pagando anche la metà delle spese processuali) continuano a strumentalizzate le donne per fare politica di parte organizzando riunioni (come quella in programma a Petrignano il 18 Luglio) a cui, probabilmente, parteciperanno più politici uomini, interessati alla polemica, che donne tese a sostenere una posizione socio culturale.



...

Venerdì 27 luglio alle ore 11.30 nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi verrà suggellato il Patto di Amicizia tra la città di San Francesco e San Giovanni Rotondo. Il Consiglio comunale, infatti, nella seduta di martedì 10 luglio ha approvato all’unanimità dei presenti la stipula di questo patto ispirato ai comuni valori culturali, religiosi e sociali delle due comunità.


...

Mercoledì 18 luglio, alle ore 21, si svolgerà al Parco Cesaretti di Petrignano “LA VOCE DELLE DONNE, un incontro per parlare del mancato rispetto della parità di genere nella giunta comunale di Assisi.


...

Sono partiti sabato scorso, 14 luglio, i soci e amici che partecipano alla vacanza organizzata dalla Pro loco di Bastia Umbra. Mosca e San Pietroburgo le incantevoli mete del viaggio, che durerà fino a sabato prossimo, 21 luglio.


...

Il Sindaco si Assisi Claudio Ricci, unitamente alle Giunta, che ieri ha deliberato uno specifico indirizzo, si opporranno, in ogni modo, alla chiusura (in questa fase prospettata) degli Uffici Postali di Castelnuovo e Viole.


...

Assisi, città della pace e dei diritti, luogo di cultura e sensibilità, terra di incontro e di inclusione, amministrata da un esecutivo di soli uomini. La notizia rimbalza, ormai da giorni, sulle pagine dei quotidiani e si è guadagnata, oltre alle attenzioni dei tribunali, le luci della ribalta nazionale.


14 luglio 2012

...

Il giorno 18 luglio il Presidente del Centro Internazionale di Studi di Assisi Dottor Luigi Tardioli con il placet della Presidenza Della SASE e del Sindaco di Assisi Ing. Claudio Ricci incontrerà A Saraievo in Bosnia Mr Amir Jazic CEO, Mrs Slavica Kasumagic Sales Directory, Mr Emir Dervisevic Schedule Manager presso la direzione generale nell' Head office in Energoinvest Building.


...

Il 4 Agosto 2012, alle ore 21.45, nell’incantevole prato della Rocca di Assisi avrà luogo un concerto straordinario del gruppo “Acoustic Floyd” di Roma con la straordinaria partecipazione del cantante Max Gazze’, che si presenterà in una veste sicuramente originale.




...

La sottoscritta ed i Democratici e Popolari per Assisi confermano il proprio disappunto sulla ricomposizione della Giunta, senza la presenza di donne, tutto ciò lascia intuire quanto lavoro ancora bisogna svolgere per veder riconosciuti i meriti delle donne. Pensiamo altresì, che solo una battaglia profondamente incentrata sulla cultura e sul valore del merito, delle capacità e del consenso possa garantire una vera democrazia.


...

Come era facile prevedere, durante il Consiglio Comunale del 12 luglio nessun firmatario del ricorso al TAR sulla parità di genere ha sentito il dovere etico, morale e politico di prendere le distanze dalle offese personali al Sindaco Ricci contenute nell’articolo de “Il Fatto Quotidiano”.




...

Il Sindaco con propria ordinanza ha stabilito divieti finalizzati al risparmio e ad un uso razionale dell’acqua. Con il provvedimento pubblicato oggi che rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2012 è vietato il prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per l’innaffiamento di orti, giardini piazzali e per il lavaggio di automezzi.



...

Nella Giunta di ieri è stata definita ufficialmente la decisione di depositare, nei prossimi giorni, l’atto di denuncia querela nei riguardi del giornale “Il fatto quotidiano”, autore di un articolo in relazione alle quote rosa ritenuto (saranno i giudici a valutarlo) lesivo dell’immagine e della moralità del Sindaco di Assisi Claudio RICCI e dell’Amministrazione Comunale.


...

Si svolgerà dal 20 al 28 luglio, nella splendida cornice del castello dei figli di Cambio a Palazzo di Assisi, la tredicesima edizione del “Cambio Festival” promosso dall’associazione culturale Ponte Levatoio.



13 luglio 2012

...

Il consiglio comunale di Assisi, che si è riunito nella mattinata di ieri, dopo le comunicazioni sulla avvenuta nomina dalla Giunta ha approvato progetti molto importanti per il territorio di Assisi tra cui, nel Piano Urbano Complesso nella zona di Santa Maria degli Angeli, di una multisala cinematografica (a 6 sale) e di un edificio a servizi che includerà anche il nuovo asilo comunale e la farmacia comunale con i relativi servizi.



...

Il sindaco di Assisi ha comunicato di aver confermato la Giunta che era stata azzerata per ordine del TAR. Il Sindaco ha giustificato il suo operato con motivazioni inconsistenti: “Faccio le nomine in modo democratico indicando coloro che hanno riportato più preferenze”.


...

“Guardea è un piccolo Comune di 1900 abitanti, ancora in Provincia di Terni (Terni è una di quelle Province per le quali è prevista la soppressione), il cui Sindaco Gianfranco Costa, con trascorsi illustri quale Sindaco di Assisi, ha ideato e organizzato un evento annuale dedicato agli “Eroi di tutti i giorni”.



...

E’ stato pubblicato un Avviso congiunto, a firma del Sindaco Stefano Ansideri e del Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, che dà attuazione al protocollo d’intesa tra le due amministrazioni avente lo scopo di promuovere tirocini formativi nelle aziende di Bastia Umbra. All’accordo partecipano anche le associazioni di categoria ( Confindustria, CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confapi e Confcommercio).


...

La mia stima nei riguardi di Paolo Mirti, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, è così ampia che non mi consente alcuna replica nel rispetto rigoroso di tutte le opinioni soprattutto se contrarie. Mi limito a ricordare che ad Assisi le donne sono giustamente e ampiamente rappresentate dal Presidente del Consiglio (seconda carica istituzionale dopo il Sindaco) e dalla gran parte del Management apicale del Comune e dallo stesso Staff del Sindaco.


...

In occasione dell'apertura del Working meeting preparatorio del XIII World Summit of Nobel Peace, che si terrà ad Assisi il 13, 14 e 15 luglio 2012, verrà offerto ai partecipanti all'incontro un concerto dal titolo "... Et in terra pax hominibus". Il concerto si terrà questa sera, venerdì 13 luglio 2012 alle ore 21, nella Basilica Superiore di San Francesco.


...

No, caro Sindaco, noi tre non sappiamo affatto cantare, solo uno di noi ha doti canore vagamente apprezzabili, ma l’onore, vista la sua considerazione nei nostri confronti, dell’immeritata risposta di cui ci ha voluto pregiare ci obbliga a replicare.


...

Il Circolo SEL di Bastia Umbra vuole esprimersi riguardo alla vicenda “URBAN LAB” che, negli ultimi giorni, sta infuocando la dialettica politica della nostra cittadina.


12 luglio 2012

...

Dal 5 luglio al 9 settembre 2012, il Museo del Cremlino di Mosca ospita l’icona della Vergine del Fileremo custodita presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.





...

Ho sempre riconosciuto al Sindaco Ricci, nonostante le nostre diverse idee politiche, una certa sensibilità culturale ed un suo decoro istituzionale. Ed è proprio in nome di queste sue caratteristiche che lo invito calorosamente a riconsiderare la composizione della sua Giunta inserendovi una donna, così come gli chiede il TAR e, soprattutto, così come invocato da gran parte dell’opinione pubblica nazionale.