IN EVIDENZA





17 luglio 2012

...

Promossi a pieni voti nel Campionato d'Andorra in Spagna gli olimpici del CT della nazionale Fossa Olimpica Albano Pera si preparano a partire per Londra dove il prossimo 27 luglio apriranno ufficialmente la XXX Edizione dei Giochi Olimpici Estivi.


...

Esordio ricco di suggestioni per la prima data di Cambio Festival 2012, in programma per venerdì prossimo 20 luglio a Borgo S. Benedetto, frazione del Comune di Campello sul Clitunno nota anche come Castello di Pissignano.


...

A conclusione di questo complesso anno scolastico, l’assessore alla pubblica istruzione, unitamente al sindaco Ricci e a tutta l’amministrazione, si compiace per i meritevoli risultati ottenuti nel corso degli esami di stato da tutti i maturandi, in particolare per le lodi cha alcuni hanno ottenuto.


...

La vicenda dell'Hotel Subasio sta diventando drammatica e desta indignazione. Il più prestigioso albergo cittadino è chiuso da quasi un anno dopo che la precedente gestione (Oro Hotel) ha abbandonato la struttura, con il consenso degli IIRRBB che sono proprietari del Subasio, e interrotto il pagamento del canone. Ora una nuova gara per l'aggiudicazione della conduzione è andata deserta.



...

E’ stato un vero dominio quello di Mauro Cratassa del Circolo Canottieri Aniene, che ha inaugurato con la sua prestigiosa firma l’albo d’oro del Trofeo Petrignano Handbike, gara che, inserita nel programma del meeting Il Volontariato Oggi, è stata organizzata a Petrignano dall’Uc Petrignano-Testi Cicli in collaborazione con il Cesvol, con l’Uvas e con la Pro Loco petrignanese, dove si sono tenute iscrizioni, pranzo e premiazioni. Una ventina gli atleti al via.


...

Mercoledì Prossimo, 18 Luglio, verrà Presentata a Roma la Terza Edizione del Salone Mondiale del Turismo nei Siti UNESCO (a cui parteciperanno circa 100 Siti, da tutto il Mondo, che si incontreranno con circa 150 fra tour operator e operatori internazionali del turismo) che in questa edizione si amplia con le giornate dedicate alla Dieta Mediterranea (Patrimonio Mondiale UNESCO, nella Lista dei Beni Immateriali).


...

Grande successo ha arriso alla 15^ edizione del torneo di calcetto femminile “Francesca Brunozzi”, organizzato dalla Pro Loco di Viole. Otto sono state le squadre partecipanti: Le Violette, Foligno, 5 ATM, Ellera, A.C. Guaste, Ponte San Giovanni, Montemorcino, Yoga Bonito.


...

Il sindaco Claudio Ricci sta sottoponendo al ridicolo la città di Assisi. La sua decisione di contravvenire ad una chiarissima sentenza del Tar, sta destando clamore e incredulità non solo in Assisi ma anche a livello nazionale.


...

La Giunta Comunale, su relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in assonanza con l'Assessore Francesco Mignani, ha approvato un atto significativo, il non aumento delle tariffe scolastiche relative a mense e trasporti per il prossimo anno 2012/2013.


...

Il Consigliere comunale Claudia Maria Travicelli Capogruppo dei Democratici e Popolari per Assisi, nella giornata di lunedì 16 Luglio 2012 ha presentato una mozione urgente che impegna la Giunta comunale ad attivare un confronto istituzionale con Poste Italiane, teso a scongiurare il possibile taglio degli uffici postali di Viole e Castelnuovo di Assisi.



...

Dopo il buon esito del confronto con i residenti che si è svolto nel Centro sociale di San Bartolo, è la volta di San Lorenzo, dove nella sede del Circolo sociale, alle ore 21,00 di questa sera, martedì 17 luglio, il Sindaco e la Giunta incontreranno i cittadini.


16 luglio 2012


...

Alla fine, come prevedibile, coloro che hanno fatto il ricorso al TAR per le quote rosa, preso atto che non hanno vinto il ricorso (visto che lo dovranno ripresentare, pagando anche la metà delle spese processuali) continuano a strumentalizzate le donne per fare politica di parte organizzando riunioni (come quella in programma a Petrignano il 18 Luglio) a cui, probabilmente, parteciperanno più politici uomini, interessati alla polemica, che donne tese a sostenere una posizione socio culturale.



...

Venerdì 27 luglio alle ore 11.30 nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi verrà suggellato il Patto di Amicizia tra la città di San Francesco e San Giovanni Rotondo. Il Consiglio comunale, infatti, nella seduta di martedì 10 luglio ha approvato all’unanimità dei presenti la stipula di questo patto ispirato ai comuni valori culturali, religiosi e sociali delle due comunità.


...

Mercoledì 18 luglio, alle ore 21, si svolgerà al Parco Cesaretti di Petrignano “LA VOCE DELLE DONNE, un incontro per parlare del mancato rispetto della parità di genere nella giunta comunale di Assisi.


...

Sono partiti sabato scorso, 14 luglio, i soci e amici che partecipano alla vacanza organizzata dalla Pro loco di Bastia Umbra. Mosca e San Pietroburgo le incantevoli mete del viaggio, che durerà fino a sabato prossimo, 21 luglio.


...

Il Sindaco si Assisi Claudio Ricci, unitamente alle Giunta, che ieri ha deliberato uno specifico indirizzo, si opporranno, in ogni modo, alla chiusura (in questa fase prospettata) degli Uffici Postali di Castelnuovo e Viole.


...

Assisi, città della pace e dei diritti, luogo di cultura e sensibilità, terra di incontro e di inclusione, amministrata da un esecutivo di soli uomini. La notizia rimbalza, ormai da giorni, sulle pagine dei quotidiani e si è guadagnata, oltre alle attenzioni dei tribunali, le luci della ribalta nazionale.


14 luglio 2012

...

Il giorno 18 luglio il Presidente del Centro Internazionale di Studi di Assisi Dottor Luigi Tardioli con il placet della Presidenza Della SASE e del Sindaco di Assisi Ing. Claudio Ricci incontrerà A Saraievo in Bosnia Mr Amir Jazic CEO, Mrs Slavica Kasumagic Sales Directory, Mr Emir Dervisevic Schedule Manager presso la direzione generale nell' Head office in Energoinvest Building.


...

Il 4 Agosto 2012, alle ore 21.45, nell’incantevole prato della Rocca di Assisi avrà luogo un concerto straordinario del gruppo “Acoustic Floyd” di Roma con la straordinaria partecipazione del cantante Max Gazze’, che si presenterà in una veste sicuramente originale.




...

La sottoscritta ed i Democratici e Popolari per Assisi confermano il proprio disappunto sulla ricomposizione della Giunta, senza la presenza di donne, tutto ciò lascia intuire quanto lavoro ancora bisogna svolgere per veder riconosciuti i meriti delle donne. Pensiamo altresì, che solo una battaglia profondamente incentrata sulla cultura e sul valore del merito, delle capacità e del consenso possa garantire una vera democrazia.


...

Come era facile prevedere, durante il Consiglio Comunale del 12 luglio nessun firmatario del ricorso al TAR sulla parità di genere ha sentito il dovere etico, morale e politico di prendere le distanze dalle offese personali al Sindaco Ricci contenute nell’articolo de “Il Fatto Quotidiano”.




...

Il Sindaco con propria ordinanza ha stabilito divieti finalizzati al risparmio e ad un uso razionale dell’acqua. Con il provvedimento pubblicato oggi che rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2012 è vietato il prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per l’innaffiamento di orti, giardini piazzali e per il lavaggio di automezzi.



...

Nella Giunta di ieri è stata definita ufficialmente la decisione di depositare, nei prossimi giorni, l’atto di denuncia querela nei riguardi del giornale “Il fatto quotidiano”, autore di un articolo in relazione alle quote rosa ritenuto (saranno i giudici a valutarlo) lesivo dell’immagine e della moralità del Sindaco di Assisi Claudio RICCI e dell’Amministrazione Comunale.


...

Si svolgerà dal 20 al 28 luglio, nella splendida cornice del castello dei figli di Cambio a Palazzo di Assisi, la tredicesima edizione del “Cambio Festival” promosso dall’associazione culturale Ponte Levatoio.



13 luglio 2012

...

Il consiglio comunale di Assisi, che si è riunito nella mattinata di ieri, dopo le comunicazioni sulla avvenuta nomina dalla Giunta ha approvato progetti molto importanti per il territorio di Assisi tra cui, nel Piano Urbano Complesso nella zona di Santa Maria degli Angeli, di una multisala cinematografica (a 6 sale) e di un edificio a servizi che includerà anche il nuovo asilo comunale e la farmacia comunale con i relativi servizi.



...

Il sindaco di Assisi ha comunicato di aver confermato la Giunta che era stata azzerata per ordine del TAR. Il Sindaco ha giustificato il suo operato con motivazioni inconsistenti: “Faccio le nomine in modo democratico indicando coloro che hanno riportato più preferenze”.