3 agosto 2012



...

Imprese del commercio e del turismo protagoniste di un rapporto virtuoso e “certificato” con i consumatori: parte da Assisi il progetto che vede insieme Confcommercio e Adiconsum nel promuovere la “Carta dei servizi del commerciante 10+”.


...

Per favorire l’occupazione e l’incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall’Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture: Centri per l’Impiego, Sportelli del Lavoro, Sportelli del Cittadino ed Europe Direct Perugia.


...

Abbiamo appreso, da una nota inviataci dal Comitato Contro l'Impianto di biogas a Costano, che si starebbe pensando di ripresentare un nuovo Progetto (dopo che il primo non aveva concluso le procedure amministrative di approvazione) di impianto a biogas.


...

"In questa fase della mia vita è San Francesco la mia guida. Mi hanno ispirato la sua semplicità, la sua umiltà e l'idea di vicinanza alla natura. Egli è l'esempio di come ogni essere umano dovrebbe condurre la propria esistenza". Ha dichiarato la cantante Patti Smith in un'intervista esclusiva per Tg1 Dialogo, rubrica del Tg1 che andrà in onda sabato su Rai1 alle 9.05.


...

E’ stato formalizzato oggi con una comunicazione ai titolari dell’impresa Società Bastia Energia e al progettista l’avvio della Procedura Abilitativa Semplificata relativa alla costruzione e all’esercizio di un impianto per la produzione di energia da fonte rinnovabile alimentato a biogas ad alta efficienza e ad assetto cogenerativo della potenza elettrica di 999 Kwe.



2 agosto 2012


...

In qualità di Presidente della III Commissione Consiliare del Comune di Assisi, ma soprattutto per il vincolo di stima che mi lega a lei, sento il dovere di ringraziare la dottoressa Carla Cicioni ora che si accinge a lasciarlo per quiescenza.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in merito all'Hotel Subasio, anche in relazione alle recenti osservazioni dell'opposizione, ricorda che il Presidente e il Consiglio degli Istituti Riuniti di Beneficenza è nominato formalmente dalla Regione Umbria su indicazione del Comune di Assisi (e, una volta nominato dalla Regione, si muove in piena autonomia gestionale).



...

Massimo Mantovani, Consigliere Regionale del Popolo della Libertà, interviene sul problema dell'ipotetica centrale a biomasse da realizzare a Costano. La delibera della Giunta Regionale n 494 pubblicata sul B.U.R il 20 Giugno 2012 che modifica da 500m a 300m la zona di rispetto a edifici di pregio architettonico e storico-culturale è da considerarsi nulla.



...

Lunedì 6 agosto iniziano gli interventi di disinfestazione e demuscazione che interessano l’intero territorio comunale di Assisi. Le operazioni, eseguite dalla ditta Dinanima Centro Servizi S.r.l., verranno effettuate nelle ore notturne, esattamente dalle ore 23.30 alle ore 6.00.


...

Il Sindaco Ricci si sta muovendo per fare ricorso al Tar contro la decisione di chiudere il punto nascita di Assisi. Nel frattempo l’Amministrazione ha programmato nuovi incontri in tutto il territorio comunale per proseguire con la raccolta delle firme a tutela dell’ospedale.


...

Con 26.322 passeggeri transitati e un aumento del 22% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, luglio 2012 è stato per l’aeroporto umbro “San Francesco d’Assisi” un mese da record che ha segnato dati estremamente positivi, conquistando il record assoluto mensile nella storia della struttura regionale.


...

Ancora Livello 3, quello di emergenza, per le giornate di giovedì e venerdì. La temperatura massima percepita giovedì sarà di 34 gradi, alle 14 toccherà i 35 gradi e alle 8.00 le temperature saranno già di 20 gradi. Venerdì 3 agosto la temperatura massima percepita sarà di 35, toccherà i 36 gradi alle 14.00 e i 22 gradi alle 8.00.


1 agosto 2012

...

Dopo la recente approvazione del consiglio comunale (Relatore il Sindaco Claudio Ricci) tempi molto brevi e serrati per la realizzazione della nuova multisala cinematografica in Assisi Santa Maria degli Angeli.



...

Sharm el-Sheikh, Palma di Maiorca, Ibiza, Rodi e Creta: queste le destinazioni che da oggi è possibile raggiungere con i charter estivi in partenza dall’aeroporto perugino San Francesco d’Assisi. Lunedì scorso l’inaugurazione del charter diretto per Sharm, novità di quest’anno, che come gli altri voli ha fatto registrare il tutto esaurito.



...

Venerdì 10 agosto, a partire dalle ore 21, il FAI - Fondo Ambiente Italiano organizza una serata in cui sarà possibile ammirare il firmamento e riconoscere le costellazioni principali grazie a una speciale osservazione guidata del cielo - in collaborazione con Sistemaidee e a cura dell’ Associazione Astronomica Umbra – pensata sia per chi si vuole avvicinare all'astronomia sia per chi desidera semplicemente guardare lo spettacolo della volta celeste.


...

La Polizia municipale di Bastia Umbra ha sequestrato la patente di un cittadino albanese di 30 anni che è risultata falsa. Il provvedimento, adottato nei giorni scorsi dal comando della polizia municipale e confermato oggi dalla Procura della Repubblica di Perugia, ha comportato anche la denuncia dell’albanese all’Autorità Giudiziaria per possesso di documento falsificato.



...

Cambiano i protagonisti, ma l’azione della minoranza è sempre la stessa: saltare da un argomento all’altro nella speranza, oramai vana, di intercettare l’interesse dei cittadini e di mettere in difficoltà la maggioranza.


31 luglio 2012

...

Il presidente della pro loco di Assisi Francesco Fiorelli è stato eletto nuovo presidente regionale dell’Unpli (Unione nazionale delle pro loco italiane) durante l’assemblea elettiva che si è svolta nel pomeriggio di sabato 28 luglio. La politica locale plaude e si congratula con Fiorelli per il risultato conseguito.


...

Grazie al Poverello d’Assisi, la Porziuncola, la piccola chiesetta dedicata a S. Maria degli Angeli, da circa otto secoli rappresenta per ciascun fedele in Cristo una «porta» per la vita eterna.


...

Questa sera, martedì 31 luglio alle ore 21.30, presso la piazza del Comune della Città di Assisi, si terrà il concerto dei “The Pino Ciambella Jazz Syndacate”, formazione composta da Graziano Baldini alla tromba, Graziano Brufani al contrabbasso, Pino Ciambella al canto, Alberto Mommi al sax, Massimo Pucciarini al piano e Claudio Trinoli alla batteria.


...

Con una lettera aperta indirizzata ai soggetti istituzionali e politici coinvolti, il comitato per la difesa dell’ambiente di Costano lancia un ultimo appello contro l’ipotesi di realizzazione di un impianto a biogas nella frazione di Bastia Umbra. Di seguito il testo della lettera aperta affidata alla stampa.



...

Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, con il sostegno e la condivisione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli, della Giunta e dell’Amministrazione Comunale tutta, comunica alla cittadinanza lo stato delle cose relativamente alle opere pubbliche (concluse, in fase di realizzazione e in programma) d’interesse per tutto il territorio comunale.


...

Con un sold-out ed un'eccezionale affluenza di pubblico, sabato 28 luglio si è conclusa la tredicesima edizione di 'Cambio Festival-frontiere musicali'. La quattro giorni musicale che ogni anno riempie di emozioni il castello di Palazzo di Assisi ha confermato il suo standard qualitativo con un programma d'eccellenza, richiamo irresistibile sia per i tanti affezionati, sia per gli amanti della buona musica provenienti da fuori regione.



30 luglio 2012

...

Dopo la rapida visita alla città, gemellata con Assisi, di Santiago De Compostela e il patto di amicizia con San Giovanni Rotondo legata a San Pio, il sindaco di Assisi Claudio Ricci si recherà, il 7/8 agosto prossimi, a Londra a fare visita agli atleti della Squadra Italiana della Federazione Pugilistica impegnata alle Olimpiadi.



...

Dopo l’ennesimo spot di annunci di inaugurazioni ed opere presunte l’Amministrazione comunale ha lasciato Rivotorto ancora a bocca asciutta. La rotonda al centro del paese, dopo 6 mesi, risulta ancora incompiuta, quando un’opera simile in altre frazioni è stata realizzata in 2 mesi. Ben più grave è la sufficienza con cui vengono ascoltati i problemi effettivi dei cittadini di Rivotorto.