11 settembre 2012



...

Lo Staff Piano B nasce per gioco, dall’idea di un gruppo di amici, non ancora ventenni, i quali amavano divertirsi stando insieme. Questo entusiasmo è stato presto tramutato in qualcosa di più concreto: i nostri giovani, infatti, hanno iniziato ad organizzare eventi per il puro gusto di divertirsi e far divertire gli altri.



...

Ryanair, l’unica compagnia aerea ultra low cost in Europa, vi invita a partecipare alla seconda edizione del raduno internazionale di cornamuse “Bergamo On Pipes” che si svolgerà il 15 e 16 settembre 2012 nella città


...

Continua la serie di incontri pubblici promossi dall’amministrazione comunale per discutere insieme ai cittadini del piano regolatore generale prima di passare alla fase conclusiva. Dopo l’incontro di lunedì a Tordibetto, martedì 11 settembre sarà invece la volta di Rivotorto.



...

Dal 14 settembre 2012 al 27 ottobre 2012 si svolgerà, nei tredici musei ecclesiastici umbri distribuiti in tutto il territorio regionale, inclusi quelli di Assisi, l’evento “In Hoc Signo. La Croce nell’arte, nella cultura, nella fede”, con una serie di concerti, convegni e mostre di arte sacra finalizzati a esaltare il simbolo cristiano per eccellenza, la Croce.




10 settembre 2012

...

Lo spazio pubblico è un bene comune, tale infatti deve essere considerata una strada e un marciapiedi e chiunque ne fa un uso improprio o addirittura un abuso, commette una prepotenza, o peggio; il precedente papa assimilò addirittura le infrazioni al codice della strada ai peccati. Quindi regolare il traffico significa, non un banale esercizio amministrativo, magari finalizzato ad incrementare il bilancio, bensì garantire un corretto uso di un bene pubblico che coinvolge, tra l’altro, non in maniera peregrina, anche la salute.


...

Oltre al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il “Cortile dei gentili” che si svolgerà ad Assisi il 5 e 6 ottobre prossimi ospiterà anche il ministro dell’Economia Corrado Passera nonché altre illustri personalità del panorama nazionale. Tra questi Susanna Camusso, segretario nazionale della Cgil, e il prof. Umberto Veronesi, tra i più noti scienziati a livello nazionale e internazionale.



...

La 32ª Festa della Cipolla di Cannara è già record di presenze. Promossa dall’amministrazione comunale con l’Ente Festa della cipolla di Cannara ha già registrato, dall’apertura di mercoledì 5 settembre, grande affluenza ai 5 stand gastronomici, ai 3 punti ristoro e all’”Onion pub”.


...

Nel quadro delle inaugurazioni delle nuove opere realizzate dal Comune di Assisi, nelle scuole e nei centri sociali del territorio, sabato è stata la volta del plesso di Petrignano di Assisi, arricchito di una nuova ala della già consistente struttura, per corrispondere alle esigenze ed alle attese della importante frazione comunale.



...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha, unitamente all'Assessore al Bilancio Moreno Massucci, avviato la fase di verifica degli equilibri di bilancio da approvare in Consiglio Comunale nel mese di settembre, con l'obiettivo di mantenere l'impegno (previsto nel bilancio preventivo 2012) di non aumentare ne tasse e ne tariffe, non applicare la tassa di soggiorno e mantenere la IMU alla aliquota minima base.


8 settembre 2012


...

A margine dell’ultima giunta comunale, il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Presidente della SASE (Società di Gestione dell'Aeroporto Regionale di Perugia) Ing. Mario Fagotti per l'ottimo lavoro svolto unitamente a tutti gli enti principali che hanno sostenuto la struttura.


...

Continua anche sabato 8 e domenica 9 settembre “Music Art & Caffè”, la grande kermesse ricca di eventi a ingresso libero che faranno della città serafica la “capitale” del caffè tra arte, musica e degustazioni.



...

Su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi la Giunta ha programmato che entro due mesi l'impianto delle 54 Video Camere, di controllo, sarà completamente adeguato sul piano tecnologico al fine di svolgere, sempre meglio, compiti di sicurezza, andando anche ad istallare un sistema di fibre ottiche che collegheranno Assisi a Santa Maria degli Angeli (in particolare le sedi comunali).



...

Negli ultimi due anni nei controlli di velocità effettuati sulle strade comunali di Bastia Umbra è stato rilevato un numero di gran lunga inferiore di infrazioni rispetto alla situazione precedente. Un dato comune ad altre realtà territoriali, ma che a Bastia Umbra coincide con l’utilizzazione del Telelaser in sostituzione dell’autovelox.



...

Di attori ingessati dietro il leggio ne esistono sempre meno. Per saper gestire il proprio corpo e per fare vero teatro occorre librarsi in aria, camminare con i trampoli, imparare la nobile arte della drammatizzazione. E’ questo quello che hanno spiegato gli insegnanti della scuola di arti teatrali del “Piccolo nuovo teatro” di Bastia, ieri in Provincia per presentare i nuovi corsi rivolti ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.


...

Proseguono, con ampia partecipazione di cittadini le 12 riunioni, programmate dal 3 al 18 settembre, sul tema del nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Assisi (parte strutturale e operativa da approvare entro la metà del 2013).


7 settembre 2012

...

In occasione dell’inaugurazione della programmazione annuale, venerdì 7 settembre il teatrino dei Canovacci di Cipresso di Bastia Umbra ospiterà la compagnia “Le voci di dentro” che porterà in scena lo spettacolo “Il teatro fatto a pezzi”.


...

Nel meraviglioso scenario di Assisi, dal 7 al 9 settembre 2012 si svolgerà MusicArt&Caffè, luogo di incontro nel quale arte, musica e caffè consolidano il loro profondo legame. Tre giorni ricchi di eventi, a ingresso libero, che faranno della città serafica la “capitale” del caffè tra arte, musica e degustazioni.



...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (difeso dall'Avv. Delfo Berretti) rileva la palese delusione e nervosismo dei Consiglieri Comunali di Opposizione che, sulle quote rose, si sono visti non accolta la richiesta di sospensiva e di urgenza (come speravano).


...

Gli incontri sul Piano regolatore che si stanno svolgendo in questi giorni (per la verità convocati in un orario molto infelice, visto che alle 20.00 la maggior parte delle persone cena), stanno facendo emergere con chiarezza che il PRG, parte strutturale, adottato dalla maggioranza alla fine della scorsa consiliatura, e' stato una sorta di "specchietto per le allodole".


...

Mentre si registrano nervosismo e delusione nei consiglieri di opposizione, per il rinvio al mese di marzo 2013, da parte del T.A.R., della decisione sul ricorso per le “quote rosa”, rinvio che di fatto non ritiene legittimi la richiesta di sospensiva ed il carattere di urgenza che i ricorrenti avevano invocato, ritengo opportuno segnalare quanto è accaduto nel consiglio comunale del 30 agosto scorso.


...

Continuano, con ampia partecipazione di cittadini, gli incontri che il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'amministrazione comunale stanno svolgendo per la definitiva approvazione, entro la metà del 2013, del Piano Regolatore Generale parte strutturale e adozione dell'operativo.



6 settembre 2012


...

Nella suggestiva cornice dell’antico borgo di Bettona, prende il via la serie di appuntamenti di “Leggere, gustare, vedere Bettona - Quattro incontri fra libri, cibi e film” che si svolgeranno nei quattro giovedì di settembre ai giardini Preziotti. Stasera, giovedì 6 settembre alle 19.30, il primo appuntamento con “Perché il fuoco non muore”, omaggio alla fotografa e attrice Tina Modotti.