7 dicembre 2012

...

Domenica 9 dicembre 2012 alle ore 10 avverrà la presentazione ufficiale Società culturale Arnaldo Fortini. L’associazione nasce per iniziativa di un nucleo consistente di cittadini, nel numero di 44, che si costituiscono come soci fondatori e rappresentano varie espressioni della società assisana: giovani, meno giovani, professionisti, impiegati, pensionati, operai, imprenditori, donne.



...

La parte 2012 di “E’ tempo di…”, la stagione teatrale 2012/ 2013 del Teatro Lyrick di Assisi, sta per volgere al termine. Penultimo spettacolo in programma per la parte 2012 del cartellone è la commedia musicale “My Fair Lady”, produzione firmata Teatro Sistina e PeepArrow e interpretata da Vittoria Belvedere e Luca Ward, in programma per le ore 21.15 di domenica 9 dicembre.


...

Appuntamento con la commedia brillante al teatro comunale Thesorieri nel giorno dell’Immacolata: torna infatti a grande richiesta la Rugante Compagnia di Cannara con “Quando piovono gli angioletti” di Franco Bicini. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre alle ore 21 presso il teatro comunale Thesorieri, prevendita presso la cartolibreria Nero su Bianco di Cannara.



...

Prima in Umbria a promuovere il bilinguismo fin dalla sezione primavera, la Assisi International School (Ais) della Fondazione Patrizio Paoletti è una scuola per l’infanzia e scuola primaria paritaria che accoglie bambini dai 2 agli 11 anni, offrendo una formazione avveniristica e di eccellenza sotto molteplici aspetti.




...

Per l’Associazione Amici della Montagna – Assisi il prossimo 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, rimane un appuntamento fisso ormai consolidato nel tempo: l’allestimento e l’accensione di un enorme ‘Focaraccio’ sul piazzale antistante la Rocca Maggiore di Assisi.


...

Per celebrare la solennità dell’Immacolata, sabato 8 dicembre la basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola dedicherà alla Vergine Maria un concerto di frate Alessandro Brustenghi, a cui seguirà l’inaugurazione della grande mostra internazionale dei presepi e, in serata, uno spettacolo pirotecnico.



...

Il comitato regionale del coordinamento “Terre Nostre” organizza per sabato 8 dicembre il convegno nazionale “Biomasse e biogas: opportunità o speculazione?” che si terrà all’Ora Hotels Cenacolo di Santa Maria degli Angeli.


...

Tutti a lezione di Back School. Nelle scuole di Assisi l'azione educativa della scuola della schiena per oltre mille studenti. Questo della Back School (dall'inglese, scuola della schiena), è un progetto sul quale ha insistito particolarmente, l'assessore alla sport e alla scuola del comune di Assisi Francesco Mignani.





...

Venerdì 7 dicembre, alle ore 21.30, il palco del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi ospita Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco (nella foto) che leggeranno “Il piccolo principe”, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry.


...

In questo periodo di grave crisi economica è fondamentale guardare avanti e puntare con decisione sull'innovazione tecnologica per "sburocratizzare", snellire e velocizzare la macchina amministrativa e fornire un valore aggiunto alle imprese, agli enti territoriali, agli istituti scolastici, di formazione e ricerca, ai cittadini.


...

E’ stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio il trentenne tunisino che riforniva di eroina alcuni assuntori tra Assisi e Perugia. A portare a termine l’operazione i militari del Norm, che dopo avere fermato un cliente con addosso dell’eroina, sono riusciti a risalire al fornitore.


...

Dopo il successo politico e di partecipazione ottenuto con le primarie del centrosinistra, primarie promosse e volute con forza da Nichi Vendola, riteniamo che il risultato ottenuto nel nostro comune, sia il segno importante e significativo del radicamento nel territorio del nostro movimento.


6 dicembre 2012



...

Dal 6 al 9 dicembre, nel Mercatino natalizio di Piazza Santa Chiara, saranno messe “in adozione” le bambole di pezza realizzate per l’Unicef dalla Scuola Primaria del Convitto Nazionale e dalla sartoria della Nobilissima Parte de Sopra.


...

Un morto e due feriti: è questo il terribile bilancio di un tragico scontro fra due auto che si è verificato intorno alle 22 di martedì sera, sul rettilineo della SS147 tra Bastia Umbra e Ospedalicchio, più o meno all’altezza del distributore di metano. La vittima, un uomo di 81 anni, è deceduto durante il trasporto in ospedale.


...

Sarà il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, prof. Lorenzo Ornaghi, ad inaugurare giovedì 6 dicembre la Cappella di San Nicola della Basilica di San Francesco d'Assisi, affrescata da Giotto, una delle prime opere della sua vita artistica.



...

E’ la volta delle zone di Cipresso e Madonna di Campagna di poter portare il proprio contributo alla prossima revisione del Piano Regolatore Generale. L’architetto Marco Castelli, referente dello Studio FOA ed Associati di Milano e Studio Arco di Caravaggio, sarà a disposizione al Centro Sociale di Cipresso giovedì 6, dalle ore 21.00 per ascoltare istanze e problematiche in un’ottica di “urbanistica partecipata dal basso”.


5 dicembre 2012




...

Un furto in piena regola quello perpetrato da ignoti, giovedì scorso, nella sede della pro loco di Rivotorto, da cui dei ladri hanno fatto sparire un computer e due televisori, non prima di sorseggiarsi coca-cola in tutta tranquillità lasciando addirittura le lattine in bella vista. La curiosa notizia è apparsa ieri sul Corriere dell’Umbria.



...

L'opposizione ad Assisi sta continuando, come se ancora fossimo in campagna elettorale a dare informazioni attraverso manifesti ad effetto con le solite frasi del tipo amministratori incapaci (apposte su manifesti), giornalini e vignette satiriche di gusto discutibile anche sul solito tema dell'IMU (che ormai tutti, tranne l'opposizione, hanno capito essere stata imposta e applicata dal Governo).



...

Il Consiglio Comunale di Cannara ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2012-2013 con l’Istituto Comprensivo Anna Frank di Cannara finalizzato allo svolgimento di interventi che possano garantire il regolare funzionamento dell’istituzione scolastica ed una sempre maggiore integrazione nel contesto territoriale.


4 dicembre 2012

...

Ad Assisi il Natale arriva con largo anticipo grazie all’associazione Assicity che, per il secondo anno consecutivo, organizza promuove “La magia del Natale ad Assisi”, una serie di iniziative ed eventi per tutti i gusti e le età che pervaderanno la città serafica del tradizionale “spirito natalizio”.


...

Nella propria abitazione, situata nell’hinterland di Assisi, aveva allestito una vera e propria coltivazione di piante di marijuana. Per questo motivo I.F., classe ‘81, è stata denunciata a piede libero dagli agenti del commissariato di polizia di Assisi per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti.