17 dicembre 2012

...

“Speriamo che il 2013 sia per tutti migliore di come, soprattutto per colpa mia, è stato il 2012”. Lo ha detto sorridendo il presidente del Consiglio Mario Monti al termine della cena francescana nel refettorio del Sacro convento di Assisi. Il premier è giunto sabato scorso nella città serafica in occasione del concerto di Natale in basilica.


...

Si sono concluse ieri sera, domenica 16 dicembre, le elezioni per il rinnovo del consiglio di parte della Magnifica Parte de Sotto. Quarantaquattro i candidati, fra i quali sono stati eletti i ventiquattro più votati (in grassetto). Di seguito l’esito dello scrutinio.



...

Nel sito web del Comune non si dà la benché minima informazione sulle dimissioni del vicesindaco Aristei Rosella: questo dimostra l’incapacità di questa giunta e del sindaco, dopo l’allontanamento dell’assessore Livieri. Quelle del vicesindaco Aristei sono dimissioni di una componente politica che è stata determinante per le ultime elezioni comunali.


...

In questi giorni si apprendono notizie in merito agli incrementi delle aliquote IMU che stanno avvenendo in molti Comuni italiani (sembra che circa il 30% dei Comuni italiani abbia aumentato i parametri della prima casa e il 50% quelli della seconda casa e delle attività).


...

Fine anno di intensi impegni per il sindaco Claudio Ricci e l'amministrazione comunale di Assisi, come testimoniato dalle tante opere, eventi e iniziative (anche illustrate nel numero di dicembre 2012 de L'Eco del Subasio in corso di invio a tutte le famiglie e le attività).



...

La notizia è arrivata non proprio come un fulmine a ciel sereno, ma quasi. 888 Casino, una delle piattaforme in assoluto più attive sia in Italia che all’estero, ha concluso il lungo accordo con il social network Facebook e si prepara al lancio dei nuovi giochi in real money.



15 dicembre 2012

...

La città serafica è in fibrillazione per il concerto di Natale del sacro convento di Assisi che si terrà oggi, sabato 15 dicembre, alle 17.30, nella basilica superiore di San Francesco. A dirigere il concerto, che vedrà la partecipazione di Massimo Ranieri, sarà il premio oscar alla carriera Ennio Morricone. Fra gli illustri ospiti anche il presidente del Consiglio Mario Monti.


...

Nell’ultima seduta, la giunta comunale, che non fermerà i suoi lavori durante le feste natalizie, ha approvato un progetto importante di promozione e segnaletica degli itinerari culturali del territorio di Assisi e anche di un ulteriore sistema multimediale inerente il Foro Romano.


...

Nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre il Pd di Bastia Umbra ha convocato una conferenza per comunicare tramite la stampa locale un fatto amministrativo che può segnare, anzi, che segnerà, speriamo positivamente, il destino di questa città; e l’amministrazione attualmente in carica non sente l’esigenza di informare in maniera adeguata l’intera città.


...

Domenica 16 dicembre sarà di nuovo tempo di Invernalissima. Anche quest'anno la manifestazione podistica, organizzata con la consueta competenza e passione dall'ASPA Bastia, potrà vantare un'edizione da record.


...

L’Ufficio Tecnico comunale, fin dai primi giorni successivi all’esecuzione della stesa del tappetino bituminoso ha accertato che in alcuni punti (in prossimità della rotonda di via Firenze) l’asfalto faceva intravedere fenomeni di “sgranamento”. Monitorando l’evento si è constatato che tali fenomeni andavano aumentando evidenziando la necessità di dover intervenire.




...

Su relazione dell'assessore Lucio Cannelli la giunta comunale ha approvato, con il finanziamento del Comune di Assisi, il progetto esecutivo di tre nuovi tratti di acquedotti: Via Romana e Via della Confraternita a Capodacqua e Via dei Tre Compagni a Rivotorto.





14 dicembre 2012



...

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, il Presidente del Senato, Renato Schifani, e il Presidente della Corte Costituzionale, Alfonso Quaranta, assisteranno sabato prossimo alle 17.30 al tradizionale concerto di Natale, nella Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, che verrà trasmesso la mattina del 25 dicembre in Eurovisione su Rai Uno dopo il messaggio Urbi et Orbi di Papa Benedetto XVI.


...

Per “Natale insieme a Bastia”, domenica 16 tornano alla ribalta con il concerto “Lux Aurumque” le due formazioni corali dell’associazione corale bastiola, il Coro Città di Bastia e il Coro Aurora, per il tradizionale appuntamento natalizio.


...

Sulla variazione di bilancio dall’amministrazione arrivano solo informazioni parziali ed inesatte. Quello che il sindaco non ci dice è che i consiglieri non avrebbero né potuto né dovuto votare quell’atto, perché è irregolare sia nella forma che nella sostanza, tanto che il revisore dei conti si è dimesso e non ha rilasciato il proprio parere.


...

Insieme ad alcuni consiglieri e ad associazioni culturali femminili che sostengono la parità dei diritti fra donne e uomini in ogni campo, abbiamo presentato al Tar dell’Umbria nel settembre 2011 un ricorso per l’assenza di rappresentanti donne fra gli assessori nominati dal sindaco. Il Tar dell’Umbria, il 20 giugno 2012, ci ha dato ragione.



...

Proseguono le iniziative del consorzio Bastia City Mall per un “Natale splendente” all’insegna dello shopping e del divertimento. Da oggi, venerdì 14 dicembre, fino a domenica 16 dicembre piazza Mazzini sarà scenario di mercatini e iniziative organizzati dal consorzio insieme all’amministrazione comunale.


13 dicembre 2012



...

Nel panorama degli eventi natalizi in Umbria Cannara cala l’asso proponendo una novità di particolare rilievo: dal 13 al 16 dicembre irrompe la prima edizione della Festa della Cipolla Winter organizzata dall’Ente Festa della Cipolla con il patrocinio del Comune di Cannara.




...

Il 17 dicembre ad Assisi avrà luogo un evento di risonanza internazionale. Il vecchio ed il nuovo Editorial Board della più prestigiosa rivista di terapia intensiva europea “Intensive Care Medicine” e seconda rivista nel ranking mondiale del settore, si daranno il simbolico passaggio di consegne nel prestigioso Palazzo Bernabei, quartier generale della Società Italiana di Anestesia e Rianimazione.


...

Erano finiti in ospedale per una presunta intossicazione da salmonella dopo aver cenato in un ristorante del comprensorio assisano. Uno spiacevole episodio, avvenuto alla fine del 2009, di cui erano rimaste vittime due coppie della zona. La vicenda è finita in tribunale, dove è in corso il processo contro il ristoratore accusato di aver somministrato ai clienti cibo contaminato.


...

Il progetto "Lo psicologo a scuola: un sostegno per i genitori", rientra tra le iniziative proposte dell'assessorato all’ istruzione e troverà la sua applicazione pratica, con l'apertura di uno sportello d'ascolto per le famiglie.