IN EVIDENZA




Pesca alla trota, giunta regionale Umbria posticipa data di apertura al 15 marzo

In Umbria la data di apertura della pesca alla trota viene posticipata dall’ultima domenica di febbraio al 15 marzo e, conseguentemente, slitta di due settimane la data di chiusura. È quanto ha stabilito la Giunta regionale con la delibera 804 del 9 settembre scorso.

30 dicembre 2012

29 dicembre 2012

...

Si era impossessata dei codici di accesso intestati alla palestra Ki Club di Bastia Umbra, con i quali poi, spacciandosi per una dipendente di una società di finanziamento che opera con l’esercizio sportivo, truffava gli ignari clienti.




...

Case al buio per ore, durante l’ultimo recente temporale, a causa di fulmini caduti proprio sulla centralina dell’Enel, causando un principio di incendio tempestivamente domato dai vigili del fuoco di Assisi e privando molti residenti della corrente elettrica per ore.


...

Nicola Manchester, una gentile signora inglese, con marito e due figli, e' stata premiata all'aeroporto internazionale San Francesco di Assisi, quale 200milesima passeggera in transito, proveniente da Londra con il volo Ryanair giunto nel capoluogo umbro alle 15.33, con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario.



...

La parte 2012 di “E’ tempo di…”, la stagione 2012/ 2013 del Teatro Lyrick di Assisi, dopo numerosi successi di pubblico registrati, volge al termine con il Concerto di Capodanno eseguito dalla Belarusian State Symphonic Orchestra, in programma per le ore 21.15 di domenica 30 dicembre 2012.



...

É tempo che l'amministrazione comunale protempore in carica la smetta di prendersi dei meriti riguardo al rispetto del patto di stabilità da parte del Comune di Bastia. Infatti tali meriti sono il risultato del lavoro di tutte le precedenti amministrazioni di sinistra che hanno governato la città di Bastia.



...

Il Comune di Bastia Umbra informa la cittadinanza che il sindaco, con decreto n. 38 del 21.11.2012, ha disposto in occasione delle festività natalizie e di fine anno la chiusura degli uffici comunali nei giorni di lunedì 24 e lunedì 31 dicembre 2012.


28 dicembre 2012



...

Il Coro della Cappella Musicale della Basilica Papale di San. Francesco di Assisi, in collaborazione con l’associazione Mozart Sede di Assisi, dà appuntamento venerdì 28 dicembre 2012 alle ore 18:00, presso la basilica inferiore di Assisi, per la nona edizione del Concerto di Natale “Alla Luce di una Stella”.


...

Il 28 dicembre 2012, al teatro Lyrick di Assisi, si terrà il musical “Notte di Natale 1223”, scritto e diretto da Carlo Tedeschi e interpretato dalla compagnia teatrale “Chiara di Dio”. Lo spettacolo è organizzato dai priori serventi del Piatto di Sant’Antonio in collaborazione con l’associazione Dare e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto serafico.




...

Anche ad Assisi, come intutti i comuni dell'Umbria, sabato 29 dicembre 2012 si terranno le elezioni primarie di Sinistra Ecologia Libertà per eleggere le candidate e i candidati che parteciperanno alla competizione nazionale di febbraio 2013 per la Camera dei deputati e per il Senato.


...

Sabato 29 dicembre 2012 si svolgeranno le primarie del Partito Democratico per la scelta dei candidati al Parlamento nelle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio.


...

Difendere il nucleo cinofilo dei carabinieri a tutti i costi è il messaggio uscito dall’ultimo consiglio comunale che ha visto votare all’unanimità la mozione contro la chiusura di questo reparto specializzato presentata dal capogruppo PDL Jacopo Cairoli.


...

Pubblicati i risultati dell'indagine finalizzata a misurare il grado di soddisfazione dell’utente dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. La rilevazione, effettuata tramite compilazione del questionario da parte dei cittadini che si sono recati all’Urp, è stata effettuata per un periodo di tre mesi.


27 dicembre 2012

...

Bruciando i tempi oltre ogni previsione, si è inaugurata la società culturale Arnaldo Fortini di Assisi. Per celebrare l’evento il 24 dicembre un pranzo in amicizia con la popolazione di Assisi, che è stata ospitata nelle sale della sede.



...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Amministrazione Comunale stanno programmando, anche sul piano gestionale, l'utilizzo di due importanti contenitori di eventi socio culturali che, dalla metà del 2013, saranno pienamente fruibili con ampi indotti in termini di turismo culturale, congressuale e fieristico (di qualità e con una maggiore presenza media).


...

É stato assegnato a Monsignor Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino il premio Santo Stefano, istituito dalla pro loco di Costa di Trex nel 2008 per dare merito a quelle persone che, in diversi ambiti, modi e a seconda delle proprie funzioni, dimostrano impegno, spirito di servizio ed attenzione, alle esigenze della montagna e delle comunità che vi abitano.


...

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Amministrazione Comunale intendono dare una incisiva sollecitazione (all'inizio del 2013) per la immediata ripresa dei lavori di consolidamento della frana nella zona est di Assisi (Ivancich), per quanto attiene al secondo e conclusivo stralcio.



...

Giovedì 27 dicembre 2012 ad Assisi, nei sotterranei dell’Abbazia di San Pietro, alle ore 17-19 e 21 si terranno 3 repliche dello spettacolo “NATIVITAS”, una sacra rappresentazione medievale della Natività portata in scena dalla Accademia di arti antiche ResonArs.



...

Sabato 29 dicembre dalle ore 8:00 alle ore 21:00 si svolgeranno le Primarie per l'individuazione dei candidati al Parlamento del Partito Democratico in vista delle elezioni politiche del prossimo mese di febbraio.


24 dicembre 2012

...

Nell’Anno della fede nuovi effetti speciali per il musical "Notte di Natale 1223 - quando Francesco ideò il primo presepe", per la quinta volta ad Assisi. Il musical fino al 6 gennaio sarà in scena ogni sabato alle 21.30, nei giorni festivi alle 16:30 e ogni giorno, su richiesta, per i pellegrini che giungeranno nella città serafica.






...

Si è recata con la sua auto sul monte Subasio per poi ingerire un’ingente quantità di potenti psicofarmaci. Sul sedile quattro scatole di farmaci svuotate e una lettera nella quale erano spiegati i motivi del tragico gesto. Protagonista della vicenda una signora di 58 anni, viva solo grazie all’intervento dei carabinieri di Assisi.