A Rivotorto la Befana vien dal cielo

Befana, epifania 1' di lettura 05/01/2012 -

Doni dal cielo per tutti i bambini a Rivotorto di Assisi, dove la pro loco, insieme all’associazione “Ali del Subasio”, Confcommercio e Fiva (Federazione ambulanti della Confcommercio di Perugia), organizza per venerdì 6 gennaio una grande manifestazione in occasione delle celebrazioni dell’Epifania.



Come ormai tradizione, il momento più importante sarà la discesa della Befana in parapendio dal monte Subasio, portando doni e calze colme di dolciumi ai più piccoli, prevista per le ore 15. Alle 17 si terrà la celebrazione della Santa messa con il tradizionale bacio del Bambino.

Per tutta la giornata, dalle 8 del mattino fino a tarda serata, per le vie del paese si svolgerà la seconda edizione della Fiera della Befana, articolandosi lungo la via centrale del paese che dal santuario va verso Spello. Dopo il successo dell’anno scorso, la Fiva di Confcommercio proverà a bissare il successo ospitando sessanta operatori provenienti non solo dall’Umbria ma anche da altre regioni italiane. La fiera sarà affiancata da giochi per bambini e degustazioni di prodotti tipici locali; un’orchestrina suonerà musica allietando i visitatori.
Durante tutta la giornata sarà inoltre visitabile il presepe presso il Sacro tugurio.

Informazioni:
Fiva – Confcommercio 075.5067136
www.prolocorivotorto.it
info@prolocorivotorto.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2012 alle 10:49 sul giornale del 05 gennaio 2012 - 3486 letture

In questo articolo si parla di epifania, spettacoli, assisi, befana, parapendio, sara caponi, rivotorto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tCA