Giunta al lavoro sul bilancio. Ricci: ''Cercheremo di non aumentare le tasse''

soldi 1' di lettura 07/01/2012 -

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, l'Assessore al Bilancio Moreno Massucci, la Giunta Comunale, i Consiglieri e i Dirigenti stanno lavorando, in modo operativo, al Bilancio Preventivo 2012 con un obiettivo comune (definito nel corso degli ultimi giorni con ampie e approfondite riunioni).



Cercare, innanzitutto, malgrado i minori trasferimenti del Governo (circa 2 Milioni di Euro), di NON Aumentare Nessuna Tassa, Nessuna Tariffa, NON Applicare l'Addizionale IRPEF ponendola a zero, NON Applicare la Tassa di Soggiorno ai Turisti, NON Aumentare la TARSU (Nettezza Urbana), NON Aumentare Nessuna Tariffa per Mense e Trasporti Scolastici.
Insomma, l'obiettivo primario, su cui tutti si sono ritrovati (con le ovvie, e normali, riflessioni tutte degne di attenzione ma, alla fine, è il Sindaco e l'Amministrazione che devono fare la sintesi) è quello di non aggiungere altri pesi economici per le Famiglie e le Attività Economiche.

Si cercherà di fare, comunque, opere, servizi e iniziative in tutto il territorio e mettere a punto anche un Piano di Sostegni per le Famiglie, il Sociale e sostenere le Imprese del Territorio.
Al contempo inizierà una forte azione (che proseguirà anche nel prossimo anno) per ottimizzare i costi di Gestione del Comune cercando di risparmiare e utilizzare bene le risorse per progetti significativi ed efficaci per lo sviluppo.
I tempi saranno serrati e, concluse le dovute verifiche tecniche visti i nuovi parametri del Governo, il Sindaco di Assisi Claudio RICCI e l'Assessore al Bilancio Moreno MASSUCCI cercheranno di Preparare, insieme ad Assessori e Consiglieri, i dovuti documenti per Approvare il Bilancio 2012 entro Febbraio.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2012 alle 01:22 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 639 letture

In questo articolo si parla di economia, tasse, bilancio, assisi, claudio ricci, imposte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tFF