Il giallo della Premiata Falegnameria Mauretto in scena agli Instabili

Premiata Falegnameria Mauretto 2' di lettura 05/01/2012 -

Dopo il debutto di ieri sera, la Premiata Falegnameria Mauretto di Assisi è pronta a calcare nuovamente il palcoscenico del Piccolo teatro degli Instabili con lo spettacolo teatrale a soggetto giallo dal titolo “L’importanza del geranio”, che andrà in scena stasera, sabato 7 gennaio alle 21:30, e domani pomeriggio, domenica 8 gennaio alle ore 17:30.



“La PFM – spiega la compagnia in un comunicato stampa – nasce una sera in occasione di una delle tante cene organizzate, solitamente il venerdì, fra un gruppo di amici ex ragazzi di Assisi. La compagnia, molto eterogenea, ha la sede e si riunisce in un locale posto sopra alla falegnameria Mauretto, da cui prende il nome.

Naturalmente durante i nostri incontri conviviali, si cazzeggia in maniera esagerata, regna la leggerezza e il desiderio di accantonare in quei momenti i problemi quotidiani che probabilmente ha ognuno di noi.
Un giorno, fra una portata e l’altra, a qualcuno dei commensali è venuta l’idea di unire al dilettevole, l’utile. Ci siamo quindi improvvisati dilettanti registi, sceneggiatori, cantanti, suonatori e in maniera spericolata, abbiamo fatto spettacoli teatrali, feste di Carnevale, feste estive in campagna, abbiamo recuperato la tradizione del canto itinerante della Passione di Cristo. Facendo questo, abbiamo raccolto offerte che sono state interamente devolute in beneficenza. Ci piace perciò esprimere tutta la nostra soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti grazie soprattutto alla grande partecipazione di pubblico e contiamo di continuare fino alla, speriamo lontana, estinzione dell’ultimo componente la PFM.
E anche con “L’importanza del geranio” speriamo di divertire il pubblico ancora una volta”.

Lo spettacolo si terrà al Piccolo teatro degli Instabili di Assisi nei pomeriggi di venerdì 6 e domenica 8 gennaio alle ore 17.30 e nella sera di sabato 7 gennaio alle 21.30. Le prenotazioni si possono effettuare presso Enrico Assunti in Corso Mazzini, 9 ad Assisi oppure telefonando al numero 075.816165.
L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Foto di testata:
i componenti della PFM di Assisi. Sotto, la locandina dell’evento








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2012 alle 11:05 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 1394 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, assisi, piccolo teatro degli instabili, premiata falegnameria mauretto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tCC