Aeroporto San Francesco: con Ryanair si torna a volare per Barcellona

Ryanair 11/01/2012 -

Dall’aeroporto perugino “San Francesco”, a partire dal prossimo 24 marzo, con Ryanair si torna a volare da Perugia per Barcellona a soli 9 euro e 99 centesimi. La promozione aggiunge il capoluogo iberico alle altre destinazioni internazionali europee che è possibile raggiungere dal cuore dell’Umbria.



L’offerta, che include tutte le tasse aeroportuali ma non i supplementi facoltativi, è attiva a partire da oggi, mercoledì 11 gennaio, e dà il via alla vendita dei biglietti.
A dare l’annuncio è la Sase, la società che gestisce la rinnovata struttura che, da qualche mese a questa parte, si presenta nella sua veste migliore alle migliaia di passeggeri in transito.

Non solo Barcellona Bruxelles, Londra, Trapani e Cagliari: queste le altre destinazioni che è possibile raggiungere volando con Ryanair, mentre con Belle Air già si vola per Parigi, Prishtina, Tirana e con Alba Star per Palma e Ibiza. La Sase è in fase di contrattazione per aggiungere a Spagna e Gran Bretagna altre importanti destinazioni internazionali anche Francia, Germania, Polonia e Olanda.

Passeggeri in costante crescita Nel 2011 sono 177.413 i passeggeri che sono transitati dall’aeroporto San Francesco, contro i 112.000 del 2010. Un aumento notevole (oltre 65.000 clienti) che allontana il temutissimo spauracchio del depotenziamento.
Per il 2012 la sfida è raggiungere i 350.000 passeggeri, che entro il 2014 dovranno dovranno diventare 500.000. Numeri che sembrano molto grandi ma che, alla luce dei 70.000 passeggeri annuali per la sola destinazione di Londra, sono alla portata di uno scalo in costante crescita e la cui gestione, almeno da due anni a questa parte, non ha compiuto alcun passo falso.
Con le nuove destinazioni internazionali non sarà affatto difficile incrementare velocemente il numero di visitatori e confermare la positiva reputazione di uno scalo che, situato nel cuore dell’Umbria, viene scelto da un numero sempre maggiore di turisti rappresentando un sempre più efficace volano per il settore turistico a livello regionale.






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2012 alle 10:44 sul giornale del 11 gennaio 2012 - 1359 letture

In questo articolo si parla di cronaca, turismo, viaggi, perugia, ryanair, sara caponi, Barcellona, aeroporto internazionale san francesco d'assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tMq