Cannelli replica a Pettirossi: ''Dobbiamo investire anche sulla socialità''

Lucio Cannelli 10/01/2012 -

Dopo le dichiarazioni del consigliere piddino Pettirossi, l’assessore Lucio Cannelli aggiorna la cittadinanza sul monitoraggio che l’Ufficio Tecnico addetto alla gestione dei Lavori Pubblici sta effettuando circa i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da programmare sul territorio comunale.



“Com’è stato promesso in sede di campagna elettorale, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ricci e, in modo particolare, l’Assessorato ai Lavori Pubblici, sta monitorando costantemente sia il Centro Storico della città di Assisi, come anche, e soprattutto, le frazioni del territorio comunale” sottolinea l’Assessore Lucio Cannelli “compatibilmente con i ruoli, le tempistiche e la programmazione finanziaria, si stanno prendendo in analisi tutte le problematiche rilevate e segnalate con l’unico obbiettivo di rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini.

Per quanto riguarda la situazione degli acquedotti, l’Amministrazione Comunale, a seguito di numerose sollecitazioni espresse nei confronti dell’Umbria Acque – ATO, ha incontrato i dirigenti tecnici dell’impresa per definire un piano per migliorare il servizio, oltre che per sanare la problematica dei pozzi inquinati rilevati. Proprio in questi giorni, è in corso di realizzazione un nuovo tratto di acquedotto tra le frazioni di Rivotorto e Capodacqua, mentre nuovi cantieri verranno aperti presso via San Savino e via Sacro Tugurio di Rivotorto e via San Simeone, via Pennacchi e via Enrico Fermi della frazione di Tordandrea. Inoltre, proprio in risposta alle richieste della cittadinanza, il Comune di Assisi ha predisposto dei finanziamenti aggiuntivi, per l’importo pari a 150.000,00 euro, al fine di contribuire direttamente alla realizzazione di nuovi tratti della rete idrica che insistono proprio presso via dei Tre Compagni, via Confraternita Sant’Antonio in Rivotorto e via Romana di Capodacqua.

Anche per quanto attiene alla distribuzione del metano, la Pubblica Amministrazione ha recentemente incontrato i dirigenti tecnici dell’azienda per concordare un nuovo piano programmatico, che parta dall’analisi delle esigenze dei cittadini per stabilire un nuovo piano d’investimenti.

Infine, dal momento che una Pubblica Amministrazione non deve solamente provvedere alla programmazione di opere pubbliche in senso stretto, ma anche trovare soluzioni che soddisfino la richiesta di spazi polivalenti presso i quali i cittadini possano vivere momenti di socialità legati alle attività sportive e ricreative, il Comune di Assisi ha deciso d’investire per la messa a norma del campo sportivo della frazione di San Vitale. La struttura in questione è attualmente la più fatiscente tra quelle sportive comunali che necessitano manutenzione, sebbene voglio sottolineare che l’Assessorato ai Lavori Pubblici sta elaborando un piano di riqualificazione che riguarda tutte le strutture sportive del territorio comunale”.

Foto di testata:
l’assessore Lucio Cannelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2012 alle 16:53 sul giornale del 11 gennaio 2012 - 681 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, metano, assisi, acquedotto, rivotorto, comune di assisi, capodacqua, lucio cannelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tLc