Bocchini: ''Pettirossi lancia allarmi, ma è poco informato''

Ivano Bocchini 11/01/2012 -

Il Consigliere Comunale Ivano Bocchini, con il sostegno e la condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, entra nel merito di alcune riflessioni espresse da parte del Capogruppo del Partito Democratico Simone Pettirossi.



“Le dichiarazioni del Capogruppo Pettirossi, sia rilasciate a mezzo stampa che espresse in sede di consiglio comunale, lasciano rilevare che lo stesso non sia aggiornato sulle attività che l’Amministrazione Comunale svolge.
Il Capogruppo, infatti, lancia gli allarmi acqua e metano senza conoscere bene le competenze della Pubblica Amministrazione in tal senso, senza ricordare che le problematiche tecniche delle aziende poco hanno a che fare con i colori politici e senza sapere che l’Amministrazione Comunale, come è accaduto per il caso del nosocomio, si sta muovendo trasversalmente per dare risposte concrete a tutte le segnalazioni dei cittadini.
Inoltre, il Capogruppo parla dell’esigenza di realizzare una nuova zona artigianale, una seconda rotatoria e un nuovo parcheggio presso la frazione di Rivotorto, dimostrando non solo di non seguire le recenti mosse del Governo Ricci, ma di non apprenderne nemmeno le conseguenze riportate a mezzo stampa; non più tardi di una settimana fa, infatti, il Vice Sindaco Lunghi ha dichiarato che si sta lavorando per l’acquisizione di un terreno locato fra il Santuario e la sede della Pro Loco per la realizzazione di un secondo parcheggio, mentre è già in programma la realizzazione di una seconda rotatoria nel punto in cui via del Sacro Tugurio incrocia via del Monte Subasio e, proprio in questo giorni, è in pubblicazione il bando per il Piano d’Iniziativa Programmatica per la progettazione di una nuova zona artigianale.

Infine, mentre sia ad Assisi, che in località delle altre frazioni del territorio comunale, i plessi sportivi esistono e soddisfano ampiamente le esigenze dell’utenza, presso la frazione di San Vitale la squadra, che milita in prima categoria, è costretta da anni a giocare presso sedi extra comunali.

Il Capogruppo Pettirossi, anziché alimentare polemiche puramente strumentali, dovrebbe prendere atto del programma amministrativo che prevede lo sviluppo delle frazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2012 alle 18:56 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 765 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, assisi, simone pettirossi, rivotorto, comune di assisi, ivano bocchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tOA