Bastia: a scuola di circo col Piccolo Nuovo Teatro

Danza aerea 13/01/2012 -

Due discipline aperte a chiunque desideri provare un’esperienza unica e mettersi davvero in gioco. Dopo le attività di stage, da fine gennaio inizia a Bastia Umbra il corso approfondito di acrobalance e danza aerea, organizzato dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro.



Il corso avrà la durata di quattro mesi e si svolgerà in orario serale. Acrobalance e danza aerea sono due arti circensi che stanno riscuotendo interesse e successo in tutta Italia per la loro capacità di coinvolgere, divertire e far sentire “liberi”. Volteggi, equilibrismi, figure, prese in coppia e in gruppo, salti ed evoluzioni con l’uso dei tessuti: sono solo alcune delle espressioni artistiche che si potranno apprendere in pochi mesi.

“Il corso sviluppa un percorso strutturato per l’acquisizione di tutte le tecniche specifiche, a partire da quelle di base fino a quelle avanzate – spiega Giorgia Ceccarelli del Piccolo Nuovo Teatro - Si tratta di uno studio completo che mira alla ricerca creativa, personale e collettiva, dove al primo posto viene il piacere di sperimentare. Non sono richieste particolari abilità per partecipare a questo corso, tutt’altro. Chiunque deve sentirsi pronto a provare questa esperienza così coinvolgente e senza dubbio rimane particolarmente interessante per ginnasti e ballerini. A condurre il corso saranno i due professionisti del settore Laura Ugolini e Walter Sumskas, conosciuti come “Duo Figaro”, che già da ottobre stanno lavorando a Bastia Umbra con i più piccoli, nei corsi di arti teatrali per bambini.

Per iscriversi al corso è possibile contattare i seguenti recapiti:
075.8000556 - 349.3694469 - info@piccolonuovoteatro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 12:03 sul giornale del 13 gennaio 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, bastia umbra, piccolo nuovo teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tSw