Per Perugiassisi il futuro inizia adesso

Perugiassisi 13/01/2012 -

Stamani, venerdì 13 gennaio, presso la Sala Rossa del Comune di Perugia, il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci, insieme al Sindaco del Comune di Perugia Wladimiro Boccali e all’Assessore alla Cultura della Regione Umbria Fabrizio Bracco, sarà presente alla conferenza stampa dal titolo “Il Futuro inizia adesso: le tue idee per il 2019. Presentazione del Sito Internet perugiassisi2019.eu e lancio del percorso partecipativo alla candidatura a Capitale Europea della Cultura”.



Il percorso partecipativo “Il Futuro inizia adesso: le tue idee per il 2019” consiste in un piano di azioni volte al coinvolgimento della cittadinanza nel progetto di candidatura, nonché nel percorso di attuazione del progetto stesso. I cittadini saranno chiamati a diventare protagonisti attivi e partecipi del progetto di candidatura con idee e proposte che dovranno riguardare il futuro della comunità regionale.

Nodo di raccordo dei diversi contributi sarà proprio il sito internet www.perugiassisi2019.eu congiuntamente ai social networks (facebook, twitter, foursquare, googlegroups), sebbene sia previsto che i confronti avvengano anche tramite confronti diretti con associazioni, organizzazioni, istituzioni e cittadini.

Per il prossimo futuro, ad esempio, sono già stati programmati due appuntamenti:
- martedì 31 gennaio, alle ore 20.30 presso l’aeroporto “San Francesco di Assisi”, luogo
d’incontro per eccellenza fra il Comune di Assisi e il Comune di Perugia, le istituzioni cominceranno ad incontrare le associazioni di commercianti;
- venerdì 3 febbraio, ore 18.30 presso Palazzo della Penna a Perugia, si terrà un primo incontro con le associazioni giovanili del territorio per illustrare le caratteristiche fondamentali del percorso di candidatura a Capitale Europea della Cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 11:55 sul giornale del 13 gennaio 2012 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, assisi, comune di assisi, capitale europea della cultura, perugiassisi 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tSv