Bettona: ''Bazzoffia inneggia al ventennio fascista. Dimissioni subito''

Marcia su Roma 2' di lettura 13/01/2012 -

“Valerio Bazzoffia, vicesindaco di Bettona e consigliere provinciale in quota Futuro e Libertà, inneggia alla marcia su Roma su facebook”. La dura accusa arriva dal circolo assisano di Rifondazione comunista, che chiede le immediate dimissioni di Bazzoffia da tutte le sue cariche.



«Dopo il console nazi-cantante, Iannonne di Casapound che festeggia sul web la morte del procuratore Pietro Saviotti (colui che aveva inquisito il suo camerata “Zippo”), la tremenda strage di cittadini senegalesi a Firenze da parte di un esponente della stessa Casapound - prosegue la nota del Prc assisano -, ci si trova di fronte ad un nuovo, insopportabile, caso di apologia del fascismo (che ricordiamo è un reato!) da parte di un esponente istituzionale.

L’esternazione di Bazzoffia è riportata sotto un aggiornamento di stato di un suo conoscente che commenta la bocciatura dei referendum da parte della Corte Costituzionale dicendo che l’Italia è ormai una dittatura.
In pratica Bazzoffia ci dice che per eliminare una presunta dittatura ce ne vorrebbe un’altra, inneggiando spudoratamente ad un evento chiaramente fascista e al ventennio mussoliniano che, non dobbiamo mai scordarlo, ha provocato tanti morti e tanta disperazione alla popolazione italiana!

Chiediamo, di conseguenza, le immediate dimissioni di Valerio Bazzoffia da tutte le cariche istituzionali dato che le sue idee sono in contrasto con la Costituzione della Repubblica e contro ogni precetto democratico su cui si fonda lo Stato italiano.

E non dica, come consuetudine della sua parte, che ne è stato travisato il senso!»

Foto di testata:
Benito Mussolini, durante la marcia su Roma, con Emilio De Bono, Italo Balbo e Cesare Maria De Vecchi (28 ottobre 1922)

(credits: wikipedia.it)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 17:41 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 2947 letture

In questo articolo si parla di politica, facebook, valerio bazzoffia, prc assisi, partito rifondazione comunista, marcia su roma, apologia di fascismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tUk