In arrivo oltre 400mila euro per i servizi di assistenza domiciliare

Assistenza 13/01/2012 -

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e la Giunta Comunale hanno approvato nella seduta odierna numerosi e importanti progetti tra cui, su Relazione dell'Assessore Moreno Massucci, il Progetto per l'Affido della Gestione Associata (Comuni di Ambito) per i Servizi di Assistenza Domiciliari per circa 440.000 Euro (Cofinanziato dalla Regione Umbria e dai Comuni di Ambito tra cui Assisi).



Si tratta di una opera importante, nel settore del Sociale, che consolida l'impegno del Comune in questo segmento di attività.

La Giunta ha anche deliberato l'Atto Transattivo con l'Associazione Italiana Alberghi della Gioventù con il quale, dopo anni di attesa, viene risolta la controversia in atto al fine di valorizzare la struttura di accoglienza turistica per i giovani.

La Giunta Comunale, su Relazione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha Approvato un Protocollo di Cooperazione con Opera Romana Pellegrinaggi per sviluppare attività nel settore del turismo religioso con valenza culturale e valorizzare pellegrinaggi e cammini europei tra mete religiose anche con l'utilizzo di sistemi aerei.

Approvato, su relazione dell'Assessore Lucio Cannelli, l'Affido dei Lavori (cottimo fiduciario) per realizzare sistemi di video sorveglianza e bussole d'ingresso a Palazzo Monte Frumentario per allestirlo in maniera adeguata ad Ospitare Mostre a partire dai Gessi di Botero (17 Marzo - 31 Agosto 2012).
Inoltre, dopo la Mostra di Botero, saranno comperati interventi di impiantistica, dotazioni e arredi (320.000 Euro Finanziati dalla Regione) per completare in via definitiva, le dotazioni funzionali di Palazzo Monte Frumentario (Eventi, Incontri, Congressi e Fiere).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 12:11 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 562 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, anziani, servizi sociali, assisi, assistenza, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tSx