M'illumino di meno: Sel in prima linea per il risparmio energetico

M'illumino di meno 2' di lettura 19/01/2012 -

«Come ogni anno - comunica in una nota il circolo di Sinistra ecologia libertà -, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, venerdi 17 febbraio si terrà su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “M’illumino di Meno”, una giornata di buone pratiche per un consumo sostenibile di energia.



Il circolo di Assisi di Sinistra Ecologia Libertà aderisce ovviamente come in passato e tempestivamente alla iniziativa che intende sensibilizzare tutta la popolazione sulle tematiche del risparmio energetico e sulla conoscenza e l’uso consapevole delle varie fonti rinnovabili che producono energia.
Si tratterà di concentrare nel corso di una intera giornata una serie di semplici ed elementari azioni virtuose per riflettere e lanciare un messaggio forte contro gli inutili sprechi quotidiani.

L’appello a partecipare e a diffondere l’iniziativa è rivolto oltre che ai cittadini anche a tutte le istituzioni, alle scuole, negozi ristoranti, associazioni, uffici pubblici e privati.
Riteniamo opportuno e doveroso sollecitare un segnale forte e convinto anche da parte della amministrazione comunale di Assisi.

Come già fanno tante altre città in tutta Italia potrebbe, per esempio, partecipare al consueto spegnimento simbolico alle ore 18 di tutte le luci dei principali monumenti del comune.

Promuovere una sana cultura del risparmio energetico razionalizzando sempre più l’uso delle risorse oggi disponibili, a maggior ragione in tempi di drammatica crisi economica e di grandi sacrifici e rinunce richieste a tutti i cittadini, ci appare doveroso. Soprattutto da parte di chi amministrando soldi pubblici dovrebbe sentirsi maggiormente impegnato a ridurre i consumi, ad impiegare in maniera oculata le energie, privilegiando e promuovendo in particolar modo l’uso delle rinnovabili.

Sul sito web di Caterpillar già da oggi si possono trovare 10 consigli elementari e 10 buone abitudini alla portata di tutti e tutte per dare sostanza alla giornata di M’illumino di Meno.»


da Sinistra Ecologia Libertà
Circolo "Bellaciao" Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 10:23 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 794 letture

In questo articolo si parla di attualità, Risparmio energetico, Sinistra Ecologia Libertà, sel assisi, m'illumino di meno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t7K