Un master dedicato a chi sogna di lavorare in Comune

Sipa Assisi 20/01/2012 -

La Scuola Italiana di Pubblica Amministrazione di Assisi (SIPA) su Proposta del Sindaco Claudio Ricci e dell'Amministrazione Comunale ha promosso un master breve per coloro che vogliono apprendere tecniche amministrative e organizzative relative al funzionamento dei Comuni.



L'iniziativa si rivolge a Sindaci, Assessori e Consiglieri che intendono aggiornarsi o giovani che vogliono intraprendere una esperienza politico amministrava in un Comune e desiderano conoscere tecniche e strumenti utili.

Il master, come ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, si sviluppa su quattro giornate: 7 febbraio, ore 15.00-18.00, sul tema "il nuovo ruolo degli Enti Locali in relazione all'evoluzione del Quadro Normativo"; 21 febbraio, ore 15.00-18.00, sul tema "I Comuni come leva di Marketing e Sviluppo socio-economico del Territorio"; 28 febbraio, ore 15.00-18.00, "Strumenti di Programmazione e Gestione per la Realizzazione dei Progetti e delle Iniziative"; 6 marzo, ore 9.30-13.30 e 14.30-17.00, "Strumenti Finanziari Tradizionali e Innovativi e le Relative Responsabilità".

Relatori dei Seminari Saranno: Lodovico Principato, Procuratore Generale Nazionale della Corte dei Conti; Stefano Fantini, Magistrato TAR Umbria e Docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia; Paolo Ricciarelli, Segretario Generale del Comune di Foligno; Angelo Cerquiglini, Direttore Generale del Comune di Spoleto.

I Seminari, rivolti in particolare agli Amministratori Pubblici, sono orientati alla qualificazione delle attività "politiche amministrative" e alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido anche come "corso di aggiornamento".

Per informazioni sulle modalità di iscrizione si può telefonare al Comune di Assisi (075.8138626) o scrivere un'e-mail a sipa@comune.assisi.pg.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2012 alle 10:45 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 857 letture

In questo articolo si parla di attualità, master, assisi, comune di assisi, scuola italiana pubblica amministrazione, sipa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t0l