A Santa Maria degli Angeli si rinnova l'appuntamento con la Gennaiola

Gennaiola 24/01/2012 - Si svolgerà domenica prossima, 29 gennaio, la trentesima edizione della “Gennaiola”, la gara podistica organizzata dalla pro loco di Santa Maria degli Angeli che ogni anno richiama centinaia di partecipanti provenienti anche da fuori regione.

La gara è organizzata dalla pro loco sotto l’egida della Fidal e dell’Endas, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Assisi e con la collaborazione tecnica della Società sportiva Aspa di Bastia Umbra.

Requisiti per partecipare - Alla gara competiva possono partecipare gli atleti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età entro il 29 gennaio 2012, regolarmente tesserati a federazioni sportive riconosciute dal Coni. Possono partecipare gli atleti non tesserati in possesso del certificato medico per la pratica dell’attività sportiva agonistica ai sensi del D.m. 18/02/82, da presentare al momento dell’iscrizione.
Il percorso competitivo - La gara si svolge a Santa Maria degli Angeli e il percorso, di 13,5 chilometri, è interamente pianeggiante, ma molto panoramico e suggestivo. Per l’occasione le strade interessate dalla competizione saranno chiuse al traffico.
Si partirà da via Becchetti e alla stessa via si farà ritorno per l’arrivo sia del percorso competitivo sia di quello non competitivo (di 4 km circa, aperto a tutti). Il tempo massimo di gara è stabilito in due ore e i cronometraggi e relative classifiche verranno gestiti direttamente da giudici federali.
Sono previsti due punti ristoro lungo il percorso competitivo, con distribuzione di acqua, thè caldo, sali minerali e frutta; è previsto anche un rifornimento finale in Piazza Garibaldi.





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2012 alle 12:01 sul giornale del 25 gennaio 2012 - 1646 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sport, gara podistica, assisi, sara caponi, santa maria degli angeli, Raffaele Aristei, gennaiola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uiB