Bonghi/Marco Polo, Bartolini: ''Giunta inaffidabile: prima dà l'assenso, poi ritratta''

Giorgio Bartolini 1' di lettura 25/01/2012 - «L’amministrazione del comune di Assisi - afferma in una nota il consigliere counale del terzo polo Giorgio Bartolini - ha scritto un altro capitolo, firmato questa volta dall’assessore all’istruzione Mignani.

Costui, nel corso della Conferenza provinciale dell’Umbria sul dimensionamento scolastico tenutasi il 10 gennaio 2012, ha dichiarato in modo assai poco responsabile il parere favorevole dell’Amministrazione comunale di Assisi sull’accorpamento tra gli istituti superiori “Bonghi” e “ Marco Polo”. Poi il dietrofront del comune di Assisi per annullare il dimensionamento, giunto in ritardo, perché nel frattempo il provvedimento era stato già approvato dalla Giunta regionale, con i pareri favorevoli di tutti gli aventi causa, comune di Assisi compreso.

Due sono i casi: o l’assessore Mignani che, come è noto, è dato sul piede di partenza, a causa di un molto probabile ingresso in giunta di una quota rosa, è talmente sconvolto da questa circostanza che, quando rappresenta il comune, dà i numeri, oppure, con la ormai consueta tattica, l’enigmatico Ricci ragiona e decide a giorni alterni, sconfessando l’operato suo, della giunta, ed in questo caso dell’assessore Mignani.
Un esempio: a Perugia, nella riunione dell’ANCI dell’Umbria sulla tassa di soggiorno, Ricci, in accordo con il sindaco di Perugia, dà il suo inopportuno assenso, poi ritrattato ad Assisi con l’immancabile disappunto pubblico dello stesso Boccali. Ma questo modo di fare, palesemente inaffidabile, appare ai più offensivo verso i cittadini ed il nome di Assisi.»

Foto di testata:
il consigliere Giorgio Bartolini

da Giorgio Bartolini
Gruppo consiliare Lista Bartolini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 11:50 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 742 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, assisi, giorgio bartolini, istituto marco polo, itcg ruggero bonghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ul1