Bonghi/Marco Polo, Mignani: ''Bartolini insensibile verso i problemi della scuola''

Francesco Mignani 25/01/2012 - «Giorgio Bartolini fa demagogia sull’eventuale accorpamento degli istituti “Bonghi” e “Marco Polo”, facendo finta di non sapere che, in materia di istruzione superiore, chi detiene le leve di comando sono la Provincia e l'Ufficio scolastico regionale.

Di conseguenza la posizione della giunta comunale, favorevole o contraria, rappresenta soltanto un autorevole parere. L'assessore competente Francesco Mignani, nella vicenda, in prima istanza si è semplicemente dichiarato possibilista (e del resto non poteva essere altrimenti), con la ferma volontà di verificare, tuttavia, in relazione alle norme, la possibilità di mantenere l'autonomia delle due scuole, previa necessità di approfondimento del problema nelle sedi opportune.
A tal proposito, l'Assessore Mignani auspica che ci si possa confrontare ancora, al riguardo, con l'Assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Porzi, coinvolgendo l'Ufficio Scolastico Regionale, per addivenire ad una soluzione di reciproca opportunità.

L'assessore Mignani ritiene incoerenti e strumentali le polemiche sostenute dal consigliere Giorgio Bartolini, che, sempre immerso nella logica cogente dei numeri (tranne quelli della propria disfatta elettorale, che ancora lo affligge), egli, sì, ha le idee confuse, al punto da non ricordare la sua cronica, proverbiale insensibilità verso i problemi della scuola, che lo ha portato, anche di recente, a votare contro un protocollo d'intesa fra Comune di Assisi, Provincia di Perugia e Convitto. Contro quella che il Sindaco Ricci ha definito “una delle deliberazioni più importanti della consigliatura”, per lo sviluppo e la valorizzazione di uno degli Istituti storici di Assisi, sia in termini di attività didattiche che di miglioramento edilizio.»

Foto di testata:
l’assessore comunale Francesco Mignani


da Francesco Mignani
Assessore Pubblica istruzione Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 14:28 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 1480 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, assisi, giorgio bartolini, francesco mignani, istituto marco polo, itcg ruggero bonghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/umv