I gruppi di acquisto popolare diventano realtà

Ortaggi, frutta, verdura 27/01/2012 - «I Gruppi di Acquisto Popolare - annuncia il Prc di Assisi - finalmente entrano in azione anche ad Assisi. Decisi data e luogo della prima distribuzione di prodotti alimentari e di prima necessità, che da venerdì 10 febbraio cominceremo ad acquistare per dare un sostegno concreto alla cittadinanza e per combattere gli effetti della crisi economica.

Gli altri si riempiono la bocca di vane promesse e fumose soluzioni, noi agiamo concretamente e direttamente sul campo per la gente e le sue necessità.

Il continuo aumento dei prezzi al consumo, gli stipendi e le pensioni tra le più basse dei paesi occidentali, un governo che prosegue le scellerate politiche del precedente favorendo le banche e gli speculatori: con il G.A.P. vogliamo provare a sconfiggere tutte queste piaghe costruendo un pezzo di nuova socialità, basata sulla solidarietà, abbattendo il carovita, favorendo uno scambio diretto tra produttore e consumatore, consumando prodotti sani e naturali al 100%, riducendo l'inquinamento derivante da imballaggi e trasporti, combattendo le logiche perverse delle multinazionali e della grande distribuzione e valorizzando contemporaneamente le aziende del territorio, quelle vicine a noi e formate da gente come noi.
Un passo, forse piccolo ma importante per ricominciare.
Non farti imbrigliare, resisti al carovita, entra nel G.A.P.!
Gli ordini potranno essere effettuati entro mercoledì 8 febbraio telefonando al 347/0583636 (Franco), al 340/6505622 (Giampiero) e al 328/7265738 (Paolo) o inviando una email all'indirizzo prcassisi@hotmail.it.
I prodotti a filiera corta, biologici e a chilometri zero, a prezzi popolari, verranno distribuiti, in base agli ordini pervenuti, in via Giovanni XXIII n.18 ad Assisi il 10 febbraio dalle ore 17,30 alle ore 19,30.
La successiva distribuzione ci sarà venerdì 24 febbraio sempre con le stesse modalità.
Per la lista completa dei prodotti disponibili e dei relativi prezzi visita, clicca ed esplora http://rifondazionecomunistaassisi.blogspot.com/p/gap.html





Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2012 alle 00:07 sul giornale del 27 gennaio 2012 - 832 letture

In questo articolo si parla di assisi, prc assisi, partito rifondazione comunista, gruppi di acquisto popolare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uro