Arriverà presto in centro la nuova stazione dei carabinieri

Caserma dei carabinieri 28/01/2012 - Il Sindaco della Città di Assisi Claudio Ricci e la Giunta Comunale, con il sostegno e la condivisione dei Consiglieri Comunali di Maggioranza, continuano a lavorare intensamente per dare vita alla realizzazione di opere e iniziative che coinvolgano tutto il territorio comunale.

La Giunta Comunale, su relazione dell'Assessore al Bilancio Moreno Massucci e con amplio plauso del Sindaco Ricci, ha approvato la concessione in comodato d'utilizzo, inclusi gli interventi di riqualificazione, al fine di collocare una stazione dei Carabinieri presso il Palazzo del Capitano del Popolo che si trova nel centro storico della Città di Assisi. Quest’importante iniziativa va ad integrare l’apertura della nuova caserma dei Carabinieri presso via Patrono d’Italia della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli; la relativa convezione è stata già definita e, entro poche settimane, l’immobile sarà consegnato ai Carabinieri. E’ in itinere avanzato anche la procedura urbanistica per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri da collocare presso la frazione assisana di Petrignano.
Nel 2012 la Guardia di Finanzia si collocherà presso l'ex Mattatoio di Mojano, in prossimità della scala mobile in corso di realizzazione nei pressi dal parcheggio di Mojano.
Relativamente alla nuova caserma della Polizia di Stato presso gli ex magazzini dei Vigili Urbani locati presso viale Umberto I ad Assisi, proprio in questi giorni sono in corso di definizione alcuni aspetti di proprietà catastale e, in tempi brevi, sarà portata in sede di Consiglio Comunale la procedura di progettazione e realizzazione in Progect Financing (si ipotizza l’inaugurazione della caserma in oggetto per i primi mesi del 2013). Il Sindaco Ricci ritiene che il completamento della realizzazione del sistema delle caserme nel Comune di Assisi (2012/2013) sarà determinante per migliorare, ancora di più, i servizi e la sicurezza della cittadinanza.

Lunedì 30 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi, e martedì 31 gennaio, alle ore 17.30 presso la sede della Pro Loco della frazione assisana di Santa Maria degli Angeli, verranno presentati tre eventi importanti che avranno luogo nel corso del 2012: la mostra "I Gessi di Botero", che si terrà da sabato 17 marzo a venerdì 31 agosto nei locali del Palazzo Monte Frumentario, il Giro d'Italia di Ciclismo, per cui la Città di Assisi sarà Sede di Tappa fra martedì 15 e mercoledì 16 maggio, e la terza edizione del Salone Mondiale del Turismo delle città e dei siti UNESCO, che avrà luogo da venerdì 21 a domenica 23 settembre presso il nuovo Pala Eventi (ancora da inaugurare presso l’area del Teatro Lyrick.

Infine, la Giunta Comunale, di nuovo su Relazione dell'Assessore Massucci, ha approvato il progetto del promotore sociale, mettendo a bilancio 35.000 € circa, al fine di promuovere attività informative e di servizio sociale in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Ambito e la Regione dell’Umbria.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2012 alle 09:49 sul giornale del 28 gennaio 2012 - 705 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, centro storico, assisi, claudio ricci, palazzo capitano del popolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uuz