Maltempo: ad Assisi e dintorni situazione sotto controllo

Neve e freddo 2' di lettura 03/02/2012 - Mentre nella vicinissima Perugia la neve è scesa abbondante anche nella giornata di ieri, la perturbazione che stringe l’Italia nella morsa del gelo per ora ha solo sfiorato il comprensorio assisano; eccezion fatta, naturalmente, per le zone montane, dove la neve è scesa copiosa causando qualche disagio ai residenti.

La nevicata di mercoledì mattina che ha colpito Assisi bloccando parzialmente la città per qualche ora non si è ripetuta nella giornata di ieri, che ha fatto registrare abbondanti nevicate solo ad altezze piuttosto significative. Nelle alture, infatti, già dalla giornata di mercoledì gli abitanti hanno dovuto fare i conti con uno spesso strato di neve che ha causato non pochi disagi alla circolazione in alcune frazioni. Per far fronte all’emergenza il Comune ha attivato il piano neve mettendo in campo spazzaneve e spargisale soprattutto nelle zone montane di Catecuccio, Porziano, San Presto, Santa Maria di Lignano, Pian della Pieve, Pieve San Nicolò e Armenzano.

Mentre non si ha notizia di sospensione delle attività scolastiche, la pianura per ora resta “salva”. Grandi fiocchi di neve mercoledì hanno fatto capolino anche a Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra, Bettona e Cannara, senza però causare alcun disagio grazie al suolo bagnato che ha impedito alla neve di stratificare.

Nonostante il miglioramento di ieri l’allerta resta alta a causa del peggioramento previsto già da oggi, che potrebbe portare neve e temperature sotto lo zero anche a bassa quota. Da vigili del fuoco e polizia municipale per il momento non giungono segnalazioni di criticità, ma Vivere Assisi resta a disposizione per accogliere tutte le segnalazioni dal comprensorio per tenere i lettori aggiornati in tempo reale.

Per contattare la redazione si può scrivere all'indirizzo vivereassisi@gmail.com o telefonare al numero 338/5968902.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2012 alle 00:58 sul giornale del 03 febbraio 2012 - 1709 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, neve, assisi, Raffaele Aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uKl





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )