Assisi nella morsa del ghiaccio, spazzaneve e spargisale in azione

Neve e ghiaccio ad Assisi 1' di lettura 04/02/2012 - «Nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 febbraio - informa il sindaco di Assisi, Claudio Ricci -, si è registrata come previsto una intensa nevicata con suggestiva formazione di ghiaccio che ha bloccato temporaneamente alcune strade, rotonde e sottopassi.

Immediatamente sono intervenuti gli Uffici Lavori Pubblici e i Vigili Urbani mentre personalmente seguivano le operazioni il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore Lucio Cannelli. Entro un'ora dall'emergenza le Principali Strade, anche non Comunali, erano state liberate e sistemate con mezzi "spargisale e spazzaneve". Le operazioni di "verifica e intervento" sono continuate nella serata fin dopo le 20 e nella mattinata di domani si procederà per ripristinare le strade e i punti che in nottata dovessero essere interessati da ulteriori gelate e nevicate.

Il Sindaco Claudio Ricci ha valuto ringraziare, unitamente all'Assessore Lucio Cannelli, il Comandante dei Vigili Antonio Gentili e tutti i Vigili Urbani, l'Ing. Stefano Nodessi e Tutti gli Addetti/Operatori/Operai del Comune di Assisi che sono intervenuti prontamente.»

Foto di testata:
strada ricoperta di ghiaccio nei pressi di Porta Nuova


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2012 alle 00:45 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 1087 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, neve, ghiaccio, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uNI