Bastia: il Pd mette al centro giovani e lavoro

disagio giovanile 1' di lettura 03/02/2012 - Sabato 4 febbraio alle ore 16.00, presso la sala del consiglio comunale di Bastia Umbra si terrà un incontro dibattito sul tema “Giovani e Lavoro - Scenari attuali e futuri”.

L'iniziativa, coordinata dal Segretario del Circolo PD di Cipresso-Ospedalicchio Stefano Fanini, prevede l'intervento introduttivo del Consigliere Comunale Gabriella Bonciarelli, le relazioni del Prof. Pierluigi Grasselli e della Dott.ssa Cristina Montesi, docenti presso l'ateneo perugino, e del Dott. Luigi Rossetti, Coordinatore dell'area Imprese e Lavoro della Regione Umbria.

La tematica risulta essere estremamente complessa dati i numerosi punti di vista - giuridico, giuslavoristico, economico e sociologico - dal quale può essere affrontata. Tuttavia, senza pretese di esaustività, si è reputato opportuno organizzare un momento di riflessione e di confronto da un lato per fare un pò di luce sulla complessa situazione dei giovani rispetto al mercato del lavoro e dall'altro per cercare delle risposte, da portare nelle opportune sedi istituzionali, ad una situazione non più procrastinabile e da più parti riconosciuta sia particolarmente problematica per i giovani che la vivono che all'origine di altri fenomeni sociali ed economici che connotano in negativo il nostro momento storico.


   

dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 12:45 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 689 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, giovani, partito democratico, bastia umbra, pd bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uKm





logoEV
logoEV