Bilancio: disco verde della giunta. Ricci: ''Risultato straordinario''

Claudio Ricci e Moreno Massucci 2' di lettura 08/02/2012 - «La giunta comunale, su relazione dell'assessore Moreno Massucci e ampia condivisione e plauso del sindaco di Assisi Claudio Ricci - afferma il primo cittadino in una nota -, ha approvato il bilancio di previsione 2012. Il principale obiettivo raggiunto, malgrado i tanti minori trasferimenti dallo Stato, è che non verranno aumentate né tasse, né tariffe.

Nella fattispecie NON sarà applicata l'Addizionale IRPEF (posta a zero), NON è stata aumentata la TARSU (Raccolta/Smaltimento Rifiuti, bloccata ad una quota molto inferiore alla media umbra), NON è stata Aumentata la TOSAP (Occupazione Suolo Pubblico), Affissioni e NON sono state Aumentate le Tariffe di Trasporti Scolatici e Mense; NON è stata applicata la Tassa di Soggiorno sul Turismo; la IMU/ICI (sulla Casa applicata dal Governo) è stata posta alla quota base (e la gran parte dovrà essere versata dai Comuni allo Stato).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore Moreno Massucci considerano straordinario questo risultato (ottenuto con un preciso e ampio lavoro posta di bilancio per posta di bilancio cercando di risparmiare e utilizzare bene le risorse) che poterà alle Famiglie/Attività circa 750 € di benefici dovuti al NON Aumento delle Tasse/Tariffe. Inoltre il Bilancio 2012 prevede (senza alcun incremento di mutui, già molto bassi, per agire con grande prudenza) nuove opere e iniziative in tutto il territorio, il mantenimento delle risorse da destinare al Sociale e al Sostegno delle Famiglie, buone risorse per lo Sviluppo Turistico e Culturale, nonché (per la prima volta) anche un finanziamento per sostenere gli investimenti in sviluppo, e nuovi posti di lavoro, di imprese in particolare artigianali.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare, in modo ampio l'Assessore Moreno Massucci e tutti i Dirigenti, i Funzionari e il Personale per il Grande Risultato Raggiunto. Il Sindaco Ricci ha voluto in particolare e sentitamente ringraziare tutti gli Assessori, il Presidente del Consiglio e Tutti i Consiglieri Comunali che, unitamente ai Gruppi Politici, con un alto esempio di etica e servizio amministrativo si sono tutti molto impegnati per NON Aumentare Ne Tasse Ne Tariffe e sostenere, quindi, le Famiglie e le Attività del Territorio.»

Foto di testata:
Claudio Ricci e Moreno Massucci


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2012 alle 00:57 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 743 letture

In questo articolo si parla di economia, bilancio, assisi, claudio ricci, moreno massucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uWD