Maltempo e viabilità, Ricci: ''Ha vinto la collaborazione''

Assisi, emergenza neve 2' di lettura 07/02/2012 - «Mercoledì e giovedì, secondo quanto previsto dalle Previsioni Ufficiali e legate alla Protezione Civile, ci dovrebbe essere un miglioramento della situazione e, quindi, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore alla Scuola Francesco Mignani hanno, sentiti gli Uffici, confermato che mercoledì e giovedì le attività scolastiche nel territorio saranno regolarmente svolte.


Si intende precisare, come avvenuto in tutti i grandi comuni italiani, che la competenza del sindaco riveste, soprattutto, la sospensione delle attività didattiche e non quella legata al Personale ATA della Scuola). La situazione sarà da valutare per venerdì dove, invece, è previsto un peggioramento con possibilità di neve e nuove gelate.


Claudio RicciIl Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare, in particolare, l'Assessore Lucio Cannelli, tutti gli Addetti agli Uffici Operativi, l'Ing. Capo Stefano Nodessi, il Comandante dei Vigili Antonio Gentili e tutti i Vigili Urbani (Responsabile Vice Sindaco Antonio Lunghi) per il grande ed efficace lavoro svolto in quanto malgrado i 600 Km di strade del territorio, e le grandi nevicate e continue gelate in particolare nelle zone di montagna, sono stati ridotti al minimo i disagi e presso la segretaria del Sindaco sono arrivati numerosi attestati ed e-mail di riconoscimento del buon lavoro svolto dal personale anche grazie all'ottima collaborazione di tutti i cittadini.

Continuamente le strade sono state liberate dalla neve con numerosi mezzi spazzaneve e spargisale.

Comunque tutti sono ancora in fase di allerta ed emergenza e l'Assessore Lucio Cannelli con il Sindaco Claudio Ricci (nella foto in versione operativa da neve) continueranno a monitorare, sul campo e continuamente, la situazione ora dopo ora.»

Foto di testata:
emergenza neve sulle strade assisane. A lato, il sindaco Claudio Ricci


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2012 alle 19:52 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 3471 letture

In questo articolo si parla di cronaca, viabilità, maltempo, strade, neve, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uWa