Biogas, Masciolini a Suvieri: ''Pd primo a evidenziare problematica''

Federico Masciolini 2' di lettura 10/02/2012 - «Con la premessa che non risponderò più a sterili polemiche a mezzo stampa che fanno solo del male al Pd di Assisi senza produrre alcun risultato - afferma il segretario Federico Masciolini -, intendo fornire alcune precisazioni sulla vicenda dell’impianto a Biogas di Costano su cui in questi giorni sta discutendo la politica locale.

E voglio precisare come, nonostante si parli di un impianto localizzato nel vicino Comune di Bastia Umbra, sia stato il Partito Democratico di Assisi, tramite un’interpellanza all’uopo presentata dal proprio capogruppo in Consiglio Comunale Simone Pettirossi lo scorso primo febbraio, ad introdurre per primo nel dibattito politico locale una questione che comunque interessa una parte importante del territorio assisano.

I militanti del Pd di Assisi che denunciano una scarsa attenzione su questo tema, forse distratti da altrettante sterili polemiche che hanno alimentato nel confronto interno, non hanno colto questo passaggio, ritenendo opportuno di lodare invece la consueta posizione ondivaga del Sindaco Ricci che, prima diserta le Conferenze dei servizi convocate sulla vicenda e poi, sentitosi incalzato dall’opposizione, decide di esprimere il dissenso dell’Amministrazione comunale. A tal proposito, voglio ricordare a chi a ciò non è abituato, che il gruppo consiliare ed eventuali altri organi amministrativi non sono corpi estranei al Partito, ma rappresentano la voce nelle Istituzioni del proprio progetto politico.

Ringrazio il Consigliere regionale Andrea Smacchi per l’attenzione prestata ai territori di Bastia ed Assisi. La sua interrogazione, insieme all’interpellanza di Simone Pettirossi, contribuiranno a fare chiarezza sulla vicenda.
Invito i “Democratici per Assisi” a fornire, qualora ne abbiano la reale intenzione, un contributo all’interno del loro (credo) partito. Se si tratta di idee e voglia di realizzare troveranno porta ed orecchie aperte.

Per quanto mi riguarda, alla politica spettacolo fatta utilizzando in maniera impropria i media, preferisco concentrarmi, con tutti coloro che hanno questo obiettivo, sui temi che in questi mesi e nei prossimi caratterizzeranno la vita dei cittadini di Assisi e saranno quindi al centro del dibattito politico del nostro territorio.»


Foto di testata:
Federico Masciolini

da Federico Masciolini
Segretario Pd Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 20:04 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 751 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, biogas, costano, pd assisi, impianto a biogas, marco suvieri, federico masciolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u51