Neve: scuole chiuse in tutto il comprensorio tranne Cannara

Scuolabus 2' di lettura 10/02/2012 - La nuova emergenza neve, che stavolta oltre ad Assisi è riuscita ad imbiancare - per la gioia dei bambini - anche la pianura, ha portato i sindaci di tre comuni su quattro a ordinare la chiusura per la giornata di sabato di tutte le scuole. A Cannara, invece, l’attività didattica si svolgerà regolarmente.

ASSISI - Malgrado la “peggiore nevicata registrata negli ultimi trent’anni”, come sottolineato dal sindaco Claudio Ricci, tutte le principali strade risultano percorribili e le criticità segnalate sono state risolti in tempi rapidi”. Merito del lavoro svolto dai vigili urbani che in tempi brevi hanno ridotto al minimo i disagi alla circolazione.
Al contrario di ieri, in cui è stata sospesa l’attività didattica, per oggi è stata ordinata la chiusura degli edifici scolastici “visto il livello di criticità previsto”.
Vista la straordinaria emergenza, il sindaco Ricci e l’assessore Cannelli si mettono a disposizione dei cittadini rendendosi telefonicamente reperibili 24 ore su 24. Il sindaco risponderà al 334/8812880 e l’assessore al 339/7373404.
BASTIA - Oggi le scuole resteranno chiuse anche a Bastia, dove il sindaco ha disposto la relativa ordinanza “in base all’allerta diramata con bollettino dal servizio meteo della Protezione civile provinciale per le precipitazioni nevose nei giorni 10 e 11 febbraio, e in considerazione della necessità di ridurre al minimo i pericoli e i disagi per la cittadinanza, soprattutto per gli alunni che frequentano le scuole situate nel Comune di Bastia Umbra e consentire al personale incaricaato di effettuare eventuali operazioni di sgombero neve”.
BETTONA - Niente scuola neanche a Bettona, che come la vicina Bastia si è svegliata con un inconsueto panorama imbiancato. Come riferito dall’assessore alla pubblica istruzione Rosita Tomassetti, il provvedimento di sospensione dell’attività didattica, già attuato nella giornata di ieri, è stato esteso dal vicesindaco Valerio Bazzoffia anche alla giornata di oggi.
CANNARA - Oggi a Cannara le lezioni si svolgeranno regolarmente. Il sindaco Giovanna Petrini, alla luce della quasi totale assenza di precipitazioni che hanno interessato la zona, non ha ritenuto opportuno chiudere le scuole riservandosi tuttavia di valutare la situazione nella stessa mattinata di oggi, qualora le condizioni metereologiche presentassero eventuali criticità. Garantito, come di consueto, anche il trasporto pubblico scolastico, che nella mattinata di ieri, nonostante la leggera coltre di neve, non ha avuto alcuna difficoltà a raggiungere anche le zone più alte del territorio comunale.





Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2012 alle 19:48 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 1835 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, maltempo, neve, assisi, sara caponi, bettona, cannara, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/u5N





logoEV
logoEV