Sole ovunque ma è allerta ghiaccio. Segnalateci i disagi

Neve ad Assisi 1' di lettura 13/02/2012 - L’emergenza neve sembra ormai alle spalle e la nuova settimana è iniziata con sole in tutta l’Umbria. Le temperature, tuttavia, restano molto basse e nella notte tra domenica e lunedì sono scese sotto lo zero in molte località, formando pericolose lastre di ghiaccio. Segnalateci i disagi scrivendo a vivereassisi@gmail.com.

Le vostre segnalazioni verranno pubblicate in tempo reale in un post in continuo aggiornamento affinché le maggiori criticità vengano evidenziate e risolte al più presto.

Intanto, ad Assisi, come annunciato dal primo cittadino, sono già oltre mille i quintali di sale sparsi in totale sui seicento chilometri di strade del territorio; in alcuni casi, per i punti più critici, il sale è stato consegnato a domicilio.

Il bollettino meteo della Protezione civile prevede, per la giornata di lunedì, nuvolosità variabile in tutto il centro Italia, con piogge sparse e neve a partire dai 300-400 metri di quota.
Per martedì 14 febbraio al centro è previsto invece cielo generalmente poco nuvoloso, con possibilità di locali deboli precipitazioni a carattere piovoso.
L’emergenza neve, insomma, sembrerebbe ormai definitivamente alle spalle.

Foto di testata:
la basilica di San Francesco con la neve. Sotto, ghiaccio in piazza del Comune ad Assisi








Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2012 alle 12:38 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 798 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, neve, ghiaccio, assisi, sara caponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u0n