Bastia: un libro racconta le violenze sui bambini, stasera incontro con l'autore

Violenza sui minori 1' di lettura 18/02/2012 - Incontro pubblico, lunedì 20 febbraio alle ore 21 nella Sala del Consiglio della residenza municipale di Bastia Umbra per presentare il libro di Marco Scarpati: “Il rumore dell’erba che cresce”. L’argomento della serata saranno i diritti violati dei bambini nel mercato del sesso e delle schiavitù contemporanee.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di Bastia e patrocinata dall’associazione ECPAT, l’organizzazione internazionale la cui sede italiana è a Roma, nata nel 1990 per proteggere i bambini e gli adolescenti dal mercato del sesso e da tutte le forme di schiavitù. La partecipazione di questa associazione ha anche l’obiettivo di favorire l’apertura a Bastia di uno sportello di ECPAT.

Il programma di lunedì prevede il saluto del Sindaco Stefano Ansideri, l’intervento del vicesindaco e assessore alla Cultura Rosella Aristei, mentre il professore Giuseppe Moscati intervisterà l’autore Marco Scarpati sui contenuti e sui temi trattati nel libro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2012 alle 02:58 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 514 letture

In questo articolo si parla di cultura, violenza, infanzia, minori, bastia umbra, comune di bastia umbra, marco scarpati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vn3