Frattini al vertice della Sioi: gli auguri di Claudio Ricci

1' di lettura 21/02/2012 - Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, come Socio Onorario della Sioi (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) ha partecipato all'Assemblea Elettiva svoltasi nel pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio a Palazzetto di Venezia in Roma, che ha eletto il nuovo Presidente On. Franco Frattini, già Ministro per gli Affari Esteri, che rimarrà in carica 3 anni.

Il Comune di Assisi è molto legato alla Sioi (Punto Informativo Onu e sruttura afferente al Ministero per gli Affari Esteri impegnata nelle Relazioni Internazionali e la Formazione/Aggiornamento di Ambasciatori e Alti Funzionari) in quanto attraverso il compianto Presidente Sioi Amb. Umberto La Rocca (Cittadino Onorario di Assisi) e l'Attuale Sottosegretario al Ministero per gli Affari Esteri Staffan De Mistura (con ampi e rilevanti incarichi nelle Nazioni Unite) nasce l'Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite di Assisi anche Biblioteca Full Deposit dei Documenti ONU.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente Sioi Franco Frattini la cui esperienza internazionale potrà essere di rilevante ausilio alle attività internazionali della Sioi e, anche, allo sviluppo dei programmi in atto presso l'Ufficio ONU di Assisi.

Foto di testata:
Frattini in visita ad Assisi per la campagna elettorale 2011


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2012 alle 23:56 sul giornale del 22 febbraio 2012 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, Franco Frattini, assisi, claudio ricci, sioi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vxM