Cannara: Gareggia, ''Responsabile incaricato illegittimamente''

Fabrizio Gareggia 1' di lettura 27/02/2012 - «Il Sindaco Petrini e l'Assessore Ortolani sostengono incredibilmente che è tutto a posto, ma la delibera Corte dei Conti è di una chiarezza adamantina: “La nomina dell’attuale responsabile del servizio finanziario contrasta con i dettami dell’art. 110 del TUEL”.

Lo stesso, quindi, è stato “incaricato illegittimamente”, considerato che la precedente responsabile – come attestato dallo stesso Sindaco – era dotata di “adeguata competenza professionale” e possedeva “le capacità gestionali necessarie per reggere le strutture” cui era preposta.

Sui debiti fuori bilancio, la Corte “evidenzia che le procedure seguite dall’Amministrazione Comunale di Cannara contrastano con le normative vigenti in materia di corretta gestione del denaro pubblico e con i principi contabili di riferimento”, tanto da comportare la “violazione del principio di veridicità del bilancio”.
Più in generale, dall’analisi dei dati relativi al bilancio 2009 e 2010 forniti dal Comune, la Corte rileva la “scarsa attendibilità delle previsioni, sia iniziali che definitive”, la “scarsa capacità di programmazione” e di “gestione delle poste contabili”, il “mancato rispetto delle norme in materia di equilibrio di bilancio in sede di variazione”.

Non mi lascio di certo intimorire e non mi interessano le polemiche di chi vuole solo distogliere l’attenzione dei cittadini dal proprio operato, addirittura opinando su un atto formale della Corte dei Conti. Chi non si fida o non mi crede, può verificare personalmente: il virgolettato è tratto dalla delibera che tutti possono consultare facendo richiesta in Comune.»

Foto di testata:
Fabrizio Gareggia


da Fabrizio Gareggia
Consigliere comunale di Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2012 alle 03:21 sul giornale del 27 febbraio 2012 - 657 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bilancio, corte dei conti, cannara, fabrizio gareggia, finalmente cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vKR