Freddii: ''Opposizione contraddittoria in consiglio comunale''

Rino Freddii 2' di lettura 03/03/2012 - «Nel Consiglio Comunale del 1 marzo 2012 è stato approvato uno degli atti più importanti di questo primo anno di legislatura: il progetto tecnico e lo schema di contratto per il nuovo servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani assimilati.

Come ho avuto modo di evidenziare nel mio intervento il servizio di nettezza urbana in generale e la raccolta differenziata in particolare, oltre ad essere l’argomento più sollecitato durante le numerose assemblee organizzate in tutto il territorio, rappresenta una delle voci di spesa più rilevanti del nostro bilancio e la proposta della maggioranza, illustrata egregiamente dal vicesindaco Lunghi, risponde in pieno alle esigenze rilevate senza aumentare, come oramai noto, la tassa relativa.
Ho aggiunto che questo atto non è da ritenere un traguardo, bensì un punto di partenza per la necessaria fase di coinvolgimento di tutti i cittadini, i quali, come Amministrazione, dobbiamo informare, motivare, sanzionare, ma anche premiare.

Ancora una volta la votazione in aula ha visto una maggioranza compatta e ferma nel sostenere la propria proposta ed un’opposizione contraddittoria, non solo tra gruppi, ma addirittura all’interno dello stesso gruppo o area politica. Marcucci si è dichiarato contrario perché abbiamo aspettato troppo tempo per inserire la raccolta differenziata. Bartolini ha giustificato il suo voto contrario per il motivo opposto, cioè secondo lui dovevamo posticipare questo atto di due anni.
Il suo collega di gruppo Fioroni, non presente alla seduta, ha dato il voto favorevole in prima commissione (chissà di chi sono le dichiarazioni apparse oggi sui quotidiani?).
Il consigliere Travicelli ha espresso voto favorevole. Anche il capogruppo Pettirossi, assente in aula, ha votato favorevolmente in prima commissione.

Niente di nuovo quindi, come al solito dai banchi dell’opposizione viene tutto e il contrario di tutto


da Rino Freddii
Gruppo consiliare Popolo della Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2012 alle 01:47 sul giornale del 03 marzo 2012 - 657 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, raccolta differenziata, politica, assisi, rino freddii, nettezza urbana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/v1K





logoEV
logoEV