Approvato il bilancio 2012. Ricci: ''Risultato storico''

Claudio Ricci 2' di lettura 06/03/2012 - «Il Consiglio Comunale di Assisi - annuncia un trionfante Claudio Ricci -, con una Maggioranza coesa e compatta (presenti tutti gli 11 consiglieri di maggioranza che hanno votato favorevole al bilancio; un astenuto), e ampia relazione dell'assessore Moreno Massucci, ha approvato il bilancio preventivo 2012 con un risultato storico.

Malgrado infatti i tanti minori trasferimenti dallo Stato (oltre 4 Milioni di Euro in meno, rispetto al 2005/2006) NON sono state aumentate Ne Tasse e Ne Tariffe: NON è Stata Applicata l'Addizionale IRPEF (posta a zero), NON è Stata Introdotta la Tassa di Soggiorno, NON è Stata Aumentata la TARSU (Nettezza Urbana), NON è Stata Aumentata la TOSAP (Occupazione Suolo Pubblico) e le Tasse di Pubblicità, NON sono stati aumentati i Costi dei Servizi quali Mense e Trasporti Scolastici e la IMU sulla Casa (Imposta dal Governo) è stata applicata dal Comune alla aliquota base senza Aumenti.

In Totale, dai mancati incrementi di Tasse, sono stati generati benefici per Famiglie e Attività, come ricordato dal Sindaco di Assisi Claudio Ricci e dall'Assessore Moreno Massucci, per un totale di circa 750 Euro: un risultato straordinario di sostegno alle famiglie e alle attività.

Il Bilancio del Comune prevede, comunque, adeguati investimenti in opere pubbliche (circa 15 Milioni di Euro fra Risorse già Disponibili e Lavori in atto da concludere, nonché nuovi Investimenti) senza attivare alcun nuovo mutuo.

Un ulteriore dato molto positivo è essere riusciti, con una attenta e puntale opera di ottimizzazione dei costi, a diminuire la spesa corrente di circa 6.5% (percentuale mai ottenuta negli anni precedenti).
Sono previsti investimenti, di grande significato, nel sociale, per le famiglie e lo sviluppo turistico ed economico.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha Voluto Ringraziare l'Assessore Moreno Massucci per il grande e importante lavoro svolto tutti gli Assessori, i Consiglieri, i Dirigenti e Funzionari del Settore Finanziario nonché il Collegio Revisori dei Conti.»


In allegato il volantino sul bilancio diffuso dalla maggioranza


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 03:41 sul giornale del 06 marzo 2012 - 782 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, economia, bilancio, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/v7r





logoEV
logoEV