SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA

comunicato stampa
Turismo: Cst ancora protagonista con ''Visit Umbria''

1' di lettura
1093

turisti ad Assisi
Si è concluso con un lusinghiero successo il primo “Visit Umbria” al Centro di studi sul turismo di Assisi, un appuntamento riservato agli operatori del settore che promuovono l'offerta turistica della regione Umbria.

“Il turismo – ha sintetizzato Alberto Gradante, coordinatore dell’iniziativa - è una delle risorse più importanti della nostra regione, vi è molto su cui lavorare, ma ci sono tutte le condizioni e dobbiamo approfondire i mercati per fare business. Fondamentale è sensibilizzare e far conoscere le nostre potenzialità ai tour-operator ed agli operatori del settore, che per molti anni ci hanno guardato con perplessità, ritenendolo un mercato di nicchia.”

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione del Presidente del CST, Luigi Tardioli, e di “Le Vie del Made in Italy”.

L’evento dal 2012 avrà cadenza annuale, ed è già in programmazione per la prossima fiera di settore che si svolgerà nel mese di febbraio del 2013, a completare una sinergia di interventi utili a promuovere il territorio.

Foto di testata:
turisti ad Assisi





turisti ad Assisi