Bettona: obiettivo primarie, per la sinistra c'è Schippa

Partito della Rifondazione Comunista 2' di lettura 12/03/2012 - «L'obiettivo primario anche a Bettona resta innanzitutto quello di vincere le elezioni e battere le destre. In questo senso salutiamo con favore la definizione di una coalizione di centrosinistra coerente con la coalizione che governa la Regione dell’Umbria e la Provincia di Perugia.

Una coalizione che, anteponendo l’interesse generale agli interessi di partito o di singoli, continua a fondarsi su contenuti, idee e valori condivisi per ridare a Bettona un governo locale che sappia finalmente rispondere alle istanze dei cittadini sui temi della crisi sociale ed economica, con particolare attenzione alle questioni ambientali.

Su queste premesse, rispetto all’individuazione del candidato sindaco, la coalizione ha scelto da tempo anche a Bettona il metodo delle primarie. Le primarie infatti offrono anche a Bettona un terreno di unità per ribadire il valore di una coalizione di centro-sinistra coesa, uno strumento non solo per saldare la coalizione stessa, ma anche per sancire un cambio di passo. Un cambio di passo fondato non su personalismi, ma su una discussione e su un confronto rispetto a idee, contenuti e programmi. Trasparenza, legame con la comunità e democrazia sono per noi le parole chiave di questa possibilità, per determinare un momento di chiarezza. Non solo. Le primarie saranno anche l’occasione per favorire un rapporto diretto con le problematiche vere della cittadinanza grazie alle occasioni di incontro e confronto che saranno organizzate e che costituiscono la spina dorsale della iniziativa politica del centro-sinistra. Da tempo il tavolo provinciale ha individuato la data del 25 marzo: siamo sicuri che i protagonisti e i sostenitori del metodo delle primarie anche a livello nazionale accellereranno, visto che il tempo stringe, e non si sottrarranno di certo al confronto con le elettrici e gli elettori del centro-sinistra bettonese.

In questo contesto annunciamo che il candidato alle primarie del centro-sinistra di Bettona per la Federazione della Sinistra è Gianluca Schippa, attuale consigliere comunale. La candidatura di Schippa è una candidatura autorevole per mettere a valore, dentro un progetto complessivo ed unitario, un concreto portato di esperienze e di valori per tutta la coalizione di centro-sinistra.»


da Enrico Flamini e Andrea Ceccarelli
Federazione della sinistra Perugia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2012 alle 03:17 sul giornale del 12 marzo 2012 - 773 letture

In questo articolo si parla di politica, primarie, federazione della sinistra, Centrosinistra, bettona, enrico flamini, partito rifondazione comunista, gianluca schippa, elezioni comunali bettona 2012, andrea ceccarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wli